ISR→PSE/17 – Due anni




Dettaglio del titolo di Rai News [1].



Camminando

di Marco Poli


Oggi ricorre il secondo anniversario dell'empio massacro di famiglie israeliane compiuto dalle bestie di Hamas [1].

Doveva e poteva essere un giorno di riflessione per tutti, un momento di pausa salutare, ma i fanatici e fessi auto-odiatori che esaltano il radicalismo musulmano come ipotesi di ''liberazione'' seguitano a fare apologia di reato, infangando sé stessi e quel che rimane della nostra vetusta civiltà.

Sia benedetta la stanchezza ristoratrice che mi prende in queste ore, che possa accendersi una luce in tanti corpi opachi, consunti dall'Odio fino al cupio dissolvi.

2025 – 10 – 09

Nonostante i divieti delle questure a manifestazioni nella giornata del 7 ottobre, i propal sono comunque scesi in piazza a Bologna [2][3][4] e Torino [5][6], inneggiando alla strage di civili israeliani.

2.1

Sarebbe pleonastico, il commentare che costoro dovrebbero essere sbattuti in galera e trascorrere qualche mese, o anno, separati dalla società civile.
Una misura persino inutile, siccome la Legge italiana non prevede la sana rieducazione attraverso il lavoro – che venne ed è attuata nei regimi comunisti e ritengo sia cosa buona, da imitare – pertanto mi sposto ad elaborare un pensiero di livello superiore.

Punto focale del problema, almeno per gli ''italiani'', è l'assenza di una visione italiana del mondo.
Carenza generata da una popolazione spaccata in due parti dalla crisi del Fascismo in poi, una divisione ideologica di faglie ben visibili ancora oggi.
Esempio pertinente : abbiamo praticamente nulla da condividere con i gazawi = hamasiti, sul piano culturale, economico, geografico, e storico.
Ma in questi giorni e dopo tanto tempo, le piazze italiane si sono riempite per la causa di Hamas.
NON contro il Piano ReArm Europe, ad esempio, che è un tassello dell'escalation che ci sta portando alla IIIGM conclamata, ed impoverirà ulteriormente le famiglie italiane.
NON per altro afferente la vita nazionale.
Si preferisce una causa esotica.

Manipolati.
Eterodiretti.

Aò.

=

Note

[1] : ''7 ottobre 2023, il giorno che cambiò il Medio Oriente'', Rai News, 7 ottobre 2025, [ https://www.rainews.it/articoli/2025/10/7-ottobre-2023-attacco-hamas-israele-il-giorno-che-cambio-il-medio-oriente-9cc577d7-0d83-4e50-8d45-7eaccc6d392f.html ].
[2] : ''Giovani Palestinesi Bologna, 'in piazza, viva il 7 ottobre''', ANSA, 6 ottobre 2025, [ https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2025/10/06/giovani-palestinesi-bologna-in-piazza-viva-il-7-ottobre_077abef3-dad2-4b97-8450-66d64e18a5dd.html ];
vedi : ''Bologna, vietata la manifestazione che inneggia al 7 ottobre. Gli organizzatori: “In piazza lo stesso”'', 24Emilia, 7 ottobre 2025, [ https://www.24emilia.com/bologna-vietata-la-manifestazione-che-inneggia-al-7-ottobre-gli-organizzatori-in-piazza-lo-stesso/ ].
[3] : ''“Viva il 7 ottobre”: manifestazione vietata ma i Giovani Palestinesi scendono in piazza | VIDEO e FOTO'', BolognaToday, 7 ottobre 2025, [ https://www.bolognatoday.it/cronaca/bologna-manifestazione-giovani-palestinesi-piazza-nettuno-7-ottobre.html ].
[4] : ''Bologna, scontri alla manifestazione pro Palestina non autorizzata nell'anniversario del 7 Ottobre'', Local Team, YouTube, 7 ottobre 2025, [ https://www.youtube.com/watch?v=SkhwpUjeqJ0 ].
[5] : ''Nuova mobilitazione pro Pal martedì 7 ottobre: oltre 6mila persone sfilano per la città'', Chiara Surano, TorinoToday, 7 ottobre 2025, [ https://www.torinotoday.it/cronaca/corteo-pro-pal-piazza-castello-7-ottobre-2025-anniversario.html ].
[6] : ''LIVE Torino, manifestazione pro Palestina vietata nell'anniversario del 7 ottobre: diretta video'', Local Team, YouTube, 7 ottobre 2025, [ https://www.youtube.com/watch?v=T35bFlD3m5U ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 7 ottobre 2025 [7]; su FB : [8] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento