C19/N – Alessandro G. e il lasciapassare



La snappata della cinguettata di tale Alessandro, portatore di un cognome illustre [1].



Notizie

di Marco Poli


Un figlio di Qualcuno che fa il testimonial bullo del Regime in auge :


Una volta fatto il vaccino, darei una tessera che lo testimoni. Chi non vuole farselo non entra in: ristoranti,bar,cinema,teatri,stadio, negozi,autobus,taxi,treni, e tiene sempre la mascherina... poi vedi che lo fanno.
#VaccinoAntiCovid

[1]


Da questo individuo di spiccata mediocrità, di cui non ricordo nemmeno un solo lavoro, non m'aspettavo qualcosa di diverso. Posto la sua indecente cinguettata per non dimenticare.

1

In generale, abbiamo constatato l'equazione ''artisti'' italiani = ''artisti'' del Regime.
La totale, pluridecennale deferenza di questi figuri al Sistema ha introiettato l'obbedienza a oltranza.
Non è certo una novità, ma adesso abbiamo la riprova incontestabile del fatto che gli atteggiamenti di parte ( quasi sempre indirizzati contro bersagli dell'area politicante di ''centro-destra'' ) fossero la mera espressione di un vincolo di servitù, il doveroso ringraziamento a quel Potere che ha patrocinato le attività ricreative nei decenni dal Dopoguerra a oggi.
Infatti, in questi mesi sono stati davvero pochi, i professionisti dello spettacolo – e non solo – che hanno alzato la propria voce per criticare l'alterata narrazione mainstream del fenomeno bio-mediatico ''pandemia di Covid-19'' e le disposizioni amministrative ordinate dal Dittatore Giuseppi e vari Sceriffi locali.
Gli altri ... cioè la maggioranza schiacciante ... eh, che ci volete fare ? Tengono famiglia.

2

Nel tempo del Terzo Reich, certi metodi fortemente discriminatori erano usati contro gli ebrei ed altre minoranze.

Oggi, vengono auspicati contro chi contesta la narrazione ufficiale di un virus tanto “terribile” che il 95% di chi lo ospita non sviluppa sintomi significativi, e, sebbene sia stato più volte retoricamente accostato alla Peste del Trecento e del Seicento, e all'influenza Spagnola, dopo 14 mesi di circolazione globale è stato CONCAUSA del decesso dello 0,019% della popolazione terrestre [2][3].

2024 – 11 – 25

Ho ritrovato questo post dopo anni.
Purtroppo, il tizio ha avuto soddisfazione ma parziale : sì, il lasciapassare che sognava è stato introdotto dal Governo Draghi nel 2021 – il famigerato Green Pass – e divenne obbligatorio per accedere a svariati luoghi e servizi, ma alcuni milioni di cittadini italiani non hanno voluto farsi inoculare il prodotto sperimentale.
Tra cui il sottoscritto.
Poi, dopo l'affermazione netta di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2024, il tizio si è cancellato assieme ad altri tizi dalla piattaforma social ribattezzata nel frattempo X da Elon Musk [4].

Va bene.

Le “perle” come questa ed altre rimarranno comunque ai posteri.

=

Note

[1] : Alessandro Gassmann, Twitter, 24 novembre 2020, [ https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1331262300838371332 ].
[2] : alle 18:09 CET del 4 dicembre 2020, risultano 1.500.614 decessi correlati al SARS-CoV-2, da ''WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard'', WHO { OMS }, [ https://covid19.who.int/ ].
[3] : al momento in cui scrivo, la popolazione terrestre è stimata a circa 7.829.880.000 unità, da ''World Population'', Worldometer, [ https://www.worldometers.info/ ].
[4] : ''Notizie, e Archivio'', Marco Poli, VK, 25 novembre 2024, [ https://vk.com/wall170191717_4095 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/11/liberta-di-parola-costituzioni-e.html ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 25 novembre 2020 [4]; su VK : [5] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento