RU→UKR/NNN – L'UE ha dichiarato guerra alla Federazione Russa




Dettaglio del titolo dell'ANSA [1].



Notizie

di Marco Poli


Il 19 settembre, il maledetto Parlamento Europeo ha votato questa che è un altro passo nell'escalation militare verso il Peggio, e una dichiarazione di guerra de facto [1]:


Il Parlamento europeo approva l'uso di armi Ue in territorio russo, Mosca: si rischia la guerra nucleare

Invito ai paesi membri di 'revocare immediatamente le restrizioni'. Italiani contrari, divisioni in Pd e Fi. Zelensky da Biden e Harris il 26 settembre

[1]


Gli euro-burattini marcati Forza Italia, FdI e PD hanno votato a favore del sostegno alla giunta kievana, mentre Lega, M5S e Verdi hanno votato contro.

Gli euro-burattini marcati Forza Italia, FdI, Lega, PD, M5S, Verdi e Sinistra hanno votato contro il paragrafo 8 della risoluzione [2] relativo all'uso delle armi contro obiettivi militari nella Federazione Russa, come anticipato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Complessivamente, il paragrafo 8 è passato con 377 voti a favore espressi nell'emiciclo, 191 contrari e 51 astenuti, ed è stato votato anche da una parte del gruppo ''di Sinistra'' The Left, inclusa ''la Capitana'' Carola Rackete che ricordiamo adoperarsi per il traffico di clandestini dall'Africa all'Italia in spregio delle leggi italiane e dell'incolumità fisica delle forze italiane poste a difesa dei confini nazionali.

2

Cito dal comunicato stampa nel sito ufficiale [3]:


L'Ucraina deve essere in grado di colpire obiettivi militari legittimi in Russia

● L'Ucraina deve avere la possibilità di difendersi pienamente

● Critiche al calo del volume degli aiuti militari bilaterali all'Ucraina dei Paesi UE

● Richiesta di sanzioni UE più severe contro la Russia e i suoi alleati

● La responsabilità per i crimini di guerra e le riparazioni russe elementi essenziali di qualsiasi soluzione pacifica

[ ... ].

Le sanzioni dell'UE devono essere mantenute ed estese

Nella risoluzione si chiede agli Stati membri di mantenere ed estendere la politica di sanzioni UE contro la Russia, la Bielorussia e i Paesi e le entità non appartenenti all'UE che forniscono alla Russia tecnologie militari e a doppio uso [ ... ].

Confiscare i beni statali russi per risarcire l'Ucraina

[ ... ]. Ritengono inoltre che la responsabilità per i crimini di guerra russi e i risarcimenti e altri pagamenti da parte di Mosca siano aspetti essenziali di qualsiasi soluzione. A tal fine, i deputati chiedono all'UE e ai partner che condividono la stessa posizione di stabilire un regime giuridico per la confisca dei beni statali russi congelati dall'UE come parte degli sforzi per compensare l'Ucraina per gli ingenti danni subiti.

[3]


Abbiamo quindi l'incitamento a inviare più armi e più soldi alla delinquente giunta kievana, a deliberare ulteriori sanzioni imbecilli dopo i quattordici pacchetti [4] che si sono rivelati essere un boomerang per molti Paesi della maledetta Unione Europea – e certamente per l'Italia – e al completamento del furto dei beni statali russi già proditoriamente e arbitrariamente congelati senza il supporto di una qualsiasi procedura legale consolidata.

3

La delibera è stata anticipata da un attacco missilistico occidentale contro un importante arsenale russo a Toropets ( Торопец ) nell'oblast' di Tver' ( Тверская область ) a poche centinaia di chilometri da Mosca, e l'esplosione del sito è stata così forte da avere determinato un terremoto di magnitudo 2,8 e l'evacuazione di civili [5].

C'è un retroscena di corruzione dietro questo disastro, che tra gli altri coinvolge un alto generale dell'Armata Russa. Nicolai Lilin lo spiega bene in un video [6].

4

La delibera non è vincolante, d'accordo, ma determina una direzione geopolitica chiara del baraccone putrido dell'Unione Europea, cioè l'aggressione diretta al territorio russo.
Secondo il Cremlino E la Realtà Concreta, un attacco diretto con i missili forniti dall'Occidente e supportato da tecnologia occidentale come droni e satelliti per correggerne le traiettorie con la massima precisione significherebbe il definitivo coinvolgimento diretto e pieno dei dementi Paesi occidentali.
E la risposta colpirebbe i Paesi fornitori di tali armi e supporti. Un altro passo concreto verso una guerra estesa a un territorio molto più ampio, una vera e propria Terza Guerra Mondiale conclamata.

I deputati che hanno votato a favore sono delle macchiette prezzolate che meritano senz'altro la corte marziale, ma, cari lettori, non fatevi illusioni su quegli altri che hanno votato contro : SE in questa importante occasione il loro votarello fosse stato significativo, la gran parte di loro avrebbe pigiato il bottone del consenso.
Il governo italiano sembra avere flesso di qualche grado la propria posizione effettiva in merito all'Operazione speciale, ed è un atteggiamento tardivo – dopo i danni subiti dagli italiani a causa delle sanzioni – ma ben venga. Tuttavia, resto dell'opinione che essi non siano che misere figurine simili a teste-di-legno, e tale cambiamento non può che essere stato approvato ai piani alti.
Vedremo dopo le elezioni statunitensi di novembre, sempre che Donald Trump non venga ammazzato prima.

30 settembre

Vladimir Linderman ( Владимир Линдерман ) ha reso noto che l'eurodeputato russo-lettone Nil Ushakov ( Нил Валерьевич Ушаков; lettonizzato come Nils Ušakovs ) ha pure votato a favore della delibera [7].

Ushakov è russo etnico, e dal 1991 ( anno della seconda indipendenza della Lettonia ) ha vissuto con lo status di apolide a causa della discriminazione dei russi nei Paesi Baltici, diventando cittadino lettone a tutti gli effetti nel 1999 [8].
Dopo studi di economia anche all'estero e una carriera come giornalista e produttore televisivo, nel 2005 ha aderito al Partito dell'Armonia nazionale ( Партия народного согласия; lettone : Tautas Saskaņas partija ) d'impronta socialdemocratica e sostenitore dei diritti della parte russa della popolazione ( 35+% ), che ha mutato nome fino all'attuale Partito Socialdemocratico "Armonia" ( Социал-демократическая партия «Согласие»; lettone : Sociāldemokrātiskā partija "Saskaņa" )[9]. Spesso è stato il primo partito per numero di voti ricevuti, ma non è riuscito ad elaborare alleanze per ottenere il governo nazionale.
Dal 2009 al 2019 – durante i miei soggiorni lettoni – Ushakov è stato sindaco di Rīga, poi si è candidato al Parlamento europeo ed è stato eletto. In questa fase si è “normalizzato” ( ad esempio, ha aderito all'intergruppo per i diritti LGBTQ+ ) fino all'indecente voto a favore della folle ed autolesionista aggressione alla Russia.

Per capire quest'azione, bisogna aggiungere che nel febbraio del 2021 il Partito Socialdemocratico lettone ha subìto una scissione : alcuni esponenti hanno fondato il partito Per la stabilità ! ( Стабильность!; lettone : Stabilitātei! )[10] che è euroscettico, supporta la comunità russa, ha contestato la narrazione ufficiale pandemica ... emorragia di voti, con il vecchio “Armonia” che non ha raggiunto nemmeno il 5% alle politiche e pertanto non è entrato nella Saeima, il Parlamento monocamerale della Lettonia. Dal 1° posto al 9°. Ushakov godeva ancora di un certo seguito, perché nel 2024 è stato rieletto nel Parlamento europeo ( 37.096 voti, il 7,21% ), ma chissà quanti lo rivorrebbero dopo il voto consonante la folle russofobia dell'UE.

Certo, viene da pensare male : quanti denari, Nil ?

=

Note

[1] : ''Il Parlamento europeo approva l'uso di armi Ue in territorio russo, Mosca: si rischia la guerra nucleare'', ANSA, 19 settembre 2024, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/09/19/il-parlamento-europeo-approva-luso-di-armi-ue-in-territorio-russo-mosca-si-rischia-la-guerra_14ac5225-1529-4395-9885-9946f8ea3912.html ].
[2] : ''8. invita gli Stati membri a revocare immediatamente le restrizioni all'uso dei sistemi d'arma occidentali forniti all'Ucraina contro legittimi obiettivi militari sul territorio russo, in quanto ciò ostacola la capacità dell'Ucraina di esercitare pienamente il suo diritto all'autodifesa ai sensi del diritto internazionale pubblico e lascia l'Ucraina esposta ad attacchi contro la sua popolazione e le sue infrastrutture'';
in ''Proseguimento del sostegno finanziario e militare all'Ucraina da parte degli Stati membri dell'UE'', Parlamento europeo, 19 settembre 2024, { PDF }, [ https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-10-2024-0012_IT.pdf ].
[3] : ''L'Ucraina deve essere in grado di colpire obiettivi militari legittimi in Russia'', Parlamento europeo, 19 settembre 2024, [ https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room/20240913IPR23906/l-ucraina-deve-essere-in-grado-di-colpire-obiettivi-militari-legittimi-in-russia ];
vedi : ''Proseguimento del sostegno finanziario e militare all'Ucraina da parte degli Stati membri dell'UE'', Parlamento europeo, 19 settembre 2024, { PDF }, [ https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-10-2024-0012_IT.pdf ].
[4] : ''Cronistoria - Sanzioni dell'UE nei confronti della Russia'', Consiglio europeo – Consiglio dell'Unione europea, [ https://www.consilium.europa.eu/it/policies/sanctions-against-russia/timeline-sanctions-against-russia/ ].
[5] : ''Un attacco di droni ucraini alla Russia è stato registrato persino dai sismografi'', Riccardo Piccolo, Wired, 18 settembre 2024, [ https://www.wired.it/article/russia-esplosione-tver-droni-ucraina/ ];
vedi : ''L'arsenale russo di Tver distrutto da un raid ucraino: le immagini dal satellite'', Rai News, 19 settembre 2024, [ https://www.rainews.it/video/2024/09/larsenale-russo-di-tver-distrutto-da-un-raid-ucraino-le-immagini-dal-satellite-4381fa22-d641-42fe-adcc-9c68b1763f4f.html ].
[6] : ''Putin fa arrestare un altro generale corrotto dopo l’esplosione del deposito militare.'', Nicolai Lilin, YouTube, 19 settembre 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=JyPmRWv5oYs ].
[7] : post, , Facebook, 20 settembre 2024, [ https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3009369245872152&id=100003973173640 ].
[8] : ''Nils Ušakovs'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Nils_U%C5%A1akovs&oldid=1243424380 ].
[9] : ''Social Democratic Party "Harmony"'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Social_Democratic_Party_%22Harmony%22&oldid=1238141553 ].
[10] : ''For Stability!'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=For_Stability!&oldid=1236999690 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 settembre 2024 [11] }.

[ ... ]

2 commenti:

  1. Pura follia. Ormai anche parecchi media occidentali hanno ammesso che la Ucraina non può vincere la guerra contro la Russia e allora perché prolungarla?
    Solo più morti ucraini e russi, solo più distruzione, solo più odio: sono questi gli obiettivi della UE? Magari qualche mancetta? Pastone per il trogolo dei nostri europarlamentari?

    Nel vuoto di motivazioni razionali non resta che la follia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un gran giro di soldi per oliare i burattini amministratori.
      E il sadismo dei veri Padroni del Mondo espresso attraverso un risiko giocato con soldati e civili di carne e sangue.

      Elimina