RU→UKR/NNN – Secondo attentato a Trump




Dettaglio del titolo de il Giornale [3].


[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Sparare ai leader sovranisti è diventato lo sport preferito dai ''democratici'' filo-kievani { [1][2] ... }.
Il 15 settembre è andato in scena il secondo attentato a Donald Trump, e stavolta non ci sono state uccisioni né ferimenti [3].

1

Tale Ryan Wesley Routh, 58enne della Carolina del Nord ( USA ), non è uno svalvolato qualsiasi e si è guadagnato un posticino nella sfigata Storia globalista del crepuscolo occidentale [4].

Routh [5] è titolare di un'attività edile per la costruzione di mini-case a Kaaawa ( Hawaii, USA )[6], e ha una relazione con tale Katleen Schaefer, ex-lavoratrice della catena Victoria's Secret [7].
Nei social net ha appoggiato la giunta kievana, e ha pubblicato un proprio libro dal titolo ''Ukraine’s Unwinnable War'' ( ''L'invincibile guerra dell'Ucraina'' )[8] in cui ha palesato odio verso il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ) e l'ex-Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump che, com'è noto, da parecchio tempo ha dichiarato disistima verso il pupazzo Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) e che in caso di rielezione terminerà rapidamente il conflitto russo-ucraino, presumibilmente cessando il supporto economico e bellico alla giunta kievana.

1.1

Ne scrisse il New York Times nel marzo del 2023, in un articolo crudo, gustoso, e piuttosto duro con i mercenari statunitensi e stranieri in genere [9]:


trad.

Soldi rubati: i volontari americani in Ucraina che mentono, sprecano e litigano


Persone a cui non sarebbe consentito avvicinarsi al campo di battaglia in una guerra guidata dagli Stati Uniti sono attive sul fronte ucraino, con facile accesso alle armi americane.

I volontari hanno addestrato i soldati ucraini l'anno scorso come parte del Mozart Group, fondato da due ex Marines per aiutare l'Ucraina. Si è sciolto dopo che uno dei fondatori ha fatto causa all'altro, accusandolo di furto e molestie
.

Si precipitarono in Ucraina a migliaia, molti dei quali americani che avevano promesso di portare esperienza militare, denaro o rifornimenti sul campo di battaglia di una guerra giusta. I giornali locali hanno salutato il loro impegno e i donatori li hanno sostenuti con milioni di dollari.

Ora, dopo un anno di combattimenti, molti di questi gruppi di volontari casalinghi stanno combattendo con se stessi e minando lo sforzo bellico. Alcuni hanno sprecato denaro o rubato valore. Altri si sono mascherati da beneficenza mentre cercavano anche di trarre profitto dalla guerra, come mostrano i registri.

Un tenente colonnello dei Marine in pensione della Virginia è al centro di un'indagine federale degli Stati Uniti sull'esportazione potenzialmente illegale di tecnologia militare. Un ex soldato dell'esercito è arrivato in Ucraina solo per tradire e disertare in Russia. Un uomo del Connecticut che ha mentito sul suo servizio militare ha pubblicato aggiornamenti in tempo reale dal campo di battaglia, inclusa la sua posizione esatta, e si è vantato del suo facile accesso alle armi americane. Un ex operaio edile sta escogitando un piano per usare passaporti falsi per far entrare di nascosto combattenti dal Pakistan e dall'Iran.

E in uno degli intrecci più curiosi, uno dei più grandi gruppi di volontari è coinvolto in una lotta di potere che coinvolge un uomo dell'Ohio che ha falsamente affermato di essere stato sia un Marine degli Stati Uniti che un vicedirettore del LongHorn Steakhouse. La disputa riguarda anche un incidente di anni fa in un reality show australiano.

Tali personaggi hanno un posto nella difesa dell'Ucraina a causa del ruolo distante che gli Stati Uniti hanno assunto: l'amministrazione Biden invia armi e denaro ma non truppe professioniste. Ciò significa che persone a cui non sarebbe consentito avvicinarsi al campo di battaglia in una guerra guidata dagli Stati Uniti sono attive sul fronte ucraino, spesso con accesso incontrollato ad armi ed equipaggiamento militare.

[ ... ].

Il New York Times ha esaminato più di 100 pagine di documenti provenienti da gruppi di volontari e ha intervistato più di 30 volontari, combattenti, raccoglitori di fondi, donatori e funzionari americani e ucraini. Alcuni hanno parlato a condizione di mantenere l'anonimato per discutere di informazioni sensibili.

Le interviste e le ricerche rivelano una serie di inganni, errori e litigi che hanno ostacolato la campagna di volontariato iniziata dopo l'invasione su vasta scala della Russia nel febbraio 2022, quando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto aiuto. "Ogni amico dell'Ucraina che vuole unirsi all'Ucraina nella difesa del paese, per favore venga", ha detto. "Vi daremo le armi".

[ ... ].

[9]


Poi cita Ryan Routh, che nel 2022 è stato diversi mesi in Ucraina agendo come operatore di collegamento per introdurre combattenti afgani facendo carte false.

1.2

Nel giugno del 2022 è stato intervistato da Newsweek in Ucraina [10].

Nel 2023 è stato nuovamente intervistato dal NYT mentre si trovava a Washington per fare pressione sui politicanti per incrementare il supporto alla giunta kievana [11].

2

Nella notte tra il 14 e il 15 settembre, poco prima delle 2, Routh si è appostato presso la recinzione esterna del campo da golf di proprietà di Donald Trump, coperto dagli alberi [12].
Aveva con sé due zaini, una videocamera GoPro, un fucile semi-automatico tipo SKS ( Самозарядный карабин системы Симонова )[13] basato sul fucile sovietico venduto parecchio anche all'estero e non solo nei Paesi del blocco comunista, più di due milioni di pezzi solo negli Stati Uniti, con il numero di serie abraso [14].
Ha aspettato con pazienza l'alba, l'arrivo di Trump, e il momento in cui il tycoon avrebbe usato il percorso n. 6 [15]... in totale è rimasto indisturbato sul posto circa 12 ore, fino alle 13:31, quando un agente del Secret Service che faceva una ricognizione della buca successiva a quella in cui giocava l'ex-Presidente ( la n. 5 ) ha notato un soggetto con un fucile e ha aperto il fuoco in quella direzione.
Finalmente scoperto, Routh ha lasciato l'attrezzatura sul posto e se n'è andato usando un SUV Nissan nero con la targa rubata, quindi è stato arrestato dalla polizia della Contea di Martin grazie ai lettori elettronici di targhe installati nell'area [16].
Nel video dell'arresto ch'è stato distribuito nella rete [17], lo si vede obbedire agli agenti con la massima calma.

2.1

Il procuratore ha depositato presso la Corte distrettuale della Florida meridionale una denuncia per due reati [18]:

● possesso di un'arma da fuoco da parte di una persona con restrizioni generate da molteplici condanne;

● possesso di un'arma da fuoco con il numero di serie cancellato.

2.2

Il direttore ad interim dell'agenzia Secret Service, Ronald L. Rowe Jr., ha ammesso che in tutte quelle ore gli agenti assegnati alla sicurezza personale di Trump non hanno perlustrato il perimetro esterno del golf club [19].
E' il secondo clamoroso errore – o, meglio, ''errore'' – dell'agenzia deputata alla sorveglianza del Presidente in carica, degli ex-presidenti, e delle personalità politiche di spicco degli Stati Uniti, dopo quello durante il comizio di luglio a Butler nella Pennsylvania.

3

Guardando indietro nella vita dell'attentatore e mettendo assieme i pezzi, Fox News ha esposto parecchi fatti incongruenti ma che ci raccontano di un soggetto che gode di importanti protezioni e finanziamenti [20]:

● è stato arrestato un gran numero di volte per furto e altri reati – in una occasione, per il possesso illegale di un fucile completamente automatico – ma ha sempre e magicamente evitato la prigione;

● risultava senza un soldo – 68 $ sul conto corrente in banca – ma aveva venduto la sua casa nella Carolina del Nord per 174.000 $ e si era trasferito alle Hawaii per vivere in un bungalow da 800.000 $;

● poteva pagare numerosi voli aerei e soggiorni per andare nella Repubblica di Cina ( Taiwan ), in Polonia, Turchia, e soprattutto in Ucraina, dove ha vissuto 8-9 mesi con le milizie locali e ha cercato di arruolare combattenti afgani per la Legione Internazionale;

● aveva contatti diretti con le redazioni di importanti testate statunitensi come il New York Times, Newsweek ... ed era presente nella capitale statunitense in occasione di un importante meeting sulla partecipazione USA alla parte kievana;

● ha preparato un attentato in modo professionale ed avendo informazioni sensibili sugli spostamenti dell'ex-Presidente, e si è consegnato alla polizia locale con sangue freddo quando è stato scoperto e arrestato;

● l'amministrazione di Washington sta ostacolando l'azione della procura distrettuale, mentre le testate mainstream non indagano ulteriormente sull'attentatore e sulla sua donna ...

No.
Routh non è un cazzaro qualunque.
A casa mia, un simile curriculum è traducibile con una espressione chiara : è un uomo dei servizi.

23 settembre

Allego una pagina del New York Post con le foto dell'abitazione hawaiana di Routh [21].

E' anche spuntata una lettera scritta per essere letta in caso di fallimento e lasciata nella casa di un collega, nella quale prometteva 150.000 $ a chi avrebbe ultimato il lavoro sporco.
E' stato reso noto dalle autorità che lo smartphone di Routh è stato agganciato numerose volte attorno al campo da golf e alla residenza di Trump in Florida dal 14 agosto in avanti, cioè ha acquisito informazioni sugli spostamenti del tycoon nella zona muovendosi indisturbato nonostante il suo nominativo fosse sulla lista dell'FBI.
Aveva 6 telefoni cellulari, e su uno di questi era stata salvata la ricerca di un itinerario da West Palm Beach al Messico – aveva programmato anche la fuga [22].

=

Note

[1] : ''Ultim'ora, e Archivio'', Marco Poli, VK, 15 maggio 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3838 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10231687057855977 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/05/ruukrnnn-hanno-sparato-robert-fico-che.html ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 14 luglio 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3944 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/07/ruukrnnn-hanno-sparato-anche-trump.html ];
vedi : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 23 luglio 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3951 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/07/ruukrnnn-e-stato-un-attentato-concreto.html ].
[3] : ''Altro attentato a Trump: "È al sicuro"'', Valeria Robecco, il Giornale, 16 settembre 2024, [ https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/altro-attentato-trump-sicuro-2369126.html ].
[4] : ''Chi è l’uomo sospettato di aver voluto sparare a Trump'', il Post, 16 settembre 2024, [ https://www.ilpost.it/2024/09/16/ryan-wesley-routh-trump-attentato/ ].
[5] : Ryan Wesley Routh, Facebook, [ https://www.facebook.com/profile.php?id=61565696350855 ];
LinkedIn : [ https://www.linkedin.com/in/ryan-routh-81a22611/ ];
X : [ https://x.com/RyanWRouth ].
[6] : ''Suspect in Trump Golf Course Episode Ran a Business in Hawaii'', Yan Zhuang e Jill Cowan, The New York Times, 17 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/17/us/politics/routh-trump-hawaii.html ];
vedi : Camp Box Honolulu, sito-web, [ https://campboxhonolulu.com/ ].
[7] : post, The Vigilant Fox, X, 20 settembre 2024, [ https://x.com/VigilantFox/status/1836932336463593715 ].
[8] : ''Suspect’s Self-Published Book Assails Trump, Hinting at Approval of His Killing'', Glenn Thrush, The New York Times, 16 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/16/us/politics/trump-assassination-suspect-book.html ].
[9] : trad. da ''Stolen Valor: The U.S. Volunteers in Ukraine Who Lie, Waste and Bicker'', Justin Scheck e Thomas Gibbons-Neff, The New York Times, 25 marzo 2023, [ https://www.nytimes.com/2023/03/25/world/europe/volunteers-us-ukraine-lies.html ].
[10] : ''Recrutor american pentru Legiunea Internațională'', Newsweek Romania, YouTube, 14 giugno 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=FUyInDGLFlo ].
[11] : ''Suspected Gunman Said He Was Willing to Fight and Die in Ukraine'', AA. VV., The New York Times, 15 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/15/us/politics/trump-shooting-suspect-routh.html ];
vedi : ''New York Times Reporter Revisits Earlier Interview With Suspect at Trump Golf Course'', Thomas Gibbons-Neff, The New York Times, 15 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/15/us/politics/trump-routh-ukraine-interview.html ].
[12] : ''Suspect Never Took a Shot at Trump but Hid Undetected for 12 Hours'', Adam Goldman e Glenn Thrush, The New York Times, 16 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/16/us/politics/investigation-trump-assassination-attempt.html ].
[13] : ''SKS'', AA. VV., Military Wiki, Fandom, [ https://military-history.fandom.com/wiki/SKS ].
[14] : ''SKS: One of the most popular semi-automatic rifles in the world'', Eric Sof, Spec Ops Magazine, 6 marzo 2022, [ https://special-ops.org/sks-rifle/ ].
[15] : ''Who is suspect in Trump assassination attempt, Ryan Routh?'', Ann Butler e Mike Wendling, BBC News, 16 settembre 2024, [ https://www.bbc.com/news/articles/c3611zjjnd2o ].
[16] : ''Technology That Helped Catch Trump Suspect Is Proliferating'', Shaila Dewan, The New York Times, 17 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/17/us/politics/trump-assassination-suspect-technology.html ].
[17] : ''Body Cam Video Shows Arrest of Suspect in Apparent Trump Assassination Attempt'', Anushka Patil, The New York Times, 16 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/16/us/politics/trump-assassination-attempt-body-cam.html ].
[18] : ''Read the Charges Against Ryan Routh, Suspect in Trump Shooting Attempt'', The New York Times, 16 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/interactive/2024/09/16/us/ryan-routh-gun-charges-trump-shooting.html ].
[19] : ''Secret Service Admits Not Searching Golf Course Perimeter, Drawing New Scrutiny'', Kate Kelly, The New York Times, 16 settembre 2024, [ https://www.nytimes.com/2024/09/16/us/politics/secret-service-scrutiny-trump.html ].
[20] : fonte #7.
[21] : '' Inside Ryan Wesley Routh’s Hawaii home after FBI conducts raid of alleged would-be Trump assassin’s digs'', Steven Vago e Alex Oliveira, New York Post, 17 settembre 2024, [ https://nypost.com/2024/09/17/us-news/inside-would-be-trump-assassin-suspect-ryan-wesley-rouths-hawaii-house-after-fbi-raid/ ].
[22] : ''Suspect in Trump shooting attempt urged others to ‘finish the job’'', Kimberly Leonard e Josh Gerstein, Politico, 23 settembre 2024, [ https://www.politico.com/news/2024/09/23/man-accused-of-attempting-to-assassinate-trump-urged-others-to-finish-the-job-00180457 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 22 settembre 2024 [23] }.

[ ... ]

2 commenti:

  1. Premetto che non ho approfondito l'argomento né ho guardato le fonti su cui ti sei basato: ma il giorno dopo l'attentato vidi un video di Asmongold che a sua volta reagiva a dei video del tizio. A me dette una chiara impressione di svitato/fanatico, sicuramente potenzialmente pericoloso, ma frutto del clima politico/sociale in cui si divide il mondo fra bene/male e bianco/nero. Dove quindi le persone più instabili possono facilmente perdere il senso della realtà.
    Almeno questo è il senso che mi diede: ne scrissi il 17 settembre sul mio blog.

    Se ti interessa, il video di Asmongold è questo: Trump Shooter's Interview Is Insane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno di noi ha la Verità al 100% in tasca ... tuttavia la storia personale del soggetto e i punti che ho elencato al paragrafo 3 mi suggeriscono ch'egli sia un uomo dei servizi.
      Non credo sia il caso dello svitato che gode di coperture degli apparati per potere eseguire una missione cruciale senza disturbo – sarebbe il classico utile idiota.
      Routh era laureato in ingegneria, e tutt'altro che pazzo.

      Vedremo.

      Elimina