Chart






Occhi

Utili per rappresentare efficacemente qualunque tipo di informazione semplice o complessa, ma sottoutilizzati dagli organi di stampa che si fermano a istogrammi, linee e torte.
Ne esistono dozzine di tipi diversi, e la scheda wikipediana in lingua inglese ne elenca parecchi [ 1 ] : un posto dove trarre ispirazione, anche per creare il corredo del proprio sito o blog.
{ sono incuriosito dal diagramma di Smith [ 2 , 3 ] e mi sto leggendo qualcosa sull'argomento : potrebbe tornare utile come elemento di una storia che sto scrivendo }.
Per chi non si vuole cimentare in linguaggi di programmazione di livello alto, esistono parecchi software gratuiti [ 4 ].

Links


Chart = scheda in wikipedia.org

...

Bookmark and Share

ie & iq




Scientifico

L'amico-fb Marco Mariani [ 1 ] mi notifica un articolo sul mag “Mashable” : secondo lo studio “Quoziente intellettivo e uso del software per la navigazione in rete” [ 2 ] della società canadese Aptiquant - che si autodefinisce “leader mondiale nel campo dei test psicometrici on-line” [ 3 ] - gli utenti che usano il vetusto Internet Explorer di Microsoft sono i meno intelligenti della comunità internettiana.
A metà strada sta chi predilige Mozilla Firefox [ 4 ] e in vetta stanno gli utilizzatori di Camino
(nato anch'esso nella comunità del t-rex) [ 5 ] per Macintosh Os e il multipiattaforma & multisistema Opera [ 6 ] che è il più completo di funzioni ... ma non ha un editor html wyswyg [ 7 ] !
Che dire ?
Questa è davvero cattiva ... e conferma i pregiudizi che gli utenti di software open-source e/o mac hanno da lustri, su chi si ferma al pacchetto ufficiale di base “spedito” da Seattle.

...

(con tutto che se a uno il web serve poco, non abbisogna nemmeno di un browser efficiente).

Link

Is Internet Explorer for the dumb ? A new study suggests exactly that = articolo in aptiquant.com

Orgasmo






Il cioccolato per me è come un orgasmo.

{ Britney Spears [ 1 , 2 ] da “Max” del febbraio 2002 (pag. 14) [ 3 ] }.

Let's go !
Che si inizi il rituale dell'ultimo baccanale !

...

Come sono stati gli ultimi 10 anni occidentali ?
Quante volte ci siamo fermati a riflettere sul nostro personale e complessivo “stile di vita”, interrompendo le mosse della danza quotidiana (anche solo per 5 minuti) e cercando altro ?
E ora ?
(ci rimane da spalmare l'ultimo vasetto di nutella).

03 - 08

E l'accordo tra dem e repubblicani c'è stato, anche il Senato ha votato a favore di una manovra [ 4 ] che innalza il debito pubblico ma taglia progressivamente le spese per un importo superiore.
Gli Usa reggono.
Avanti il prossimo “maiale” [ 5 ] da scotennare ?

...

(avanti con la nutella).

Links

Debito Usa, è stallo. Crollano le Borse. Milano cede il 2,8%, spread in forte calo = articolo in Corriere.it

2 - Incubo default. Obama : non c'è tempo

Rinfusa





...

Imbattuto per caso in questa pagina [ 1 ] di un blog dedicato agli scacchi : strano incrocio con vampirismo ed abilità artigianali.
Ci sono parecchi simulatori on-line per giocare contro un programma : consiglio quello di Chess.com [ 2 ].
Per quanto riguarda la saga cinematografica “Twilight” [ 3 , 4 ] non ho trovato un flipper dedicato ... al massimo, quello della Bally (1993) [ 5 , 6 ] per la serie televisiva americana quasi omonima “Twilight zone” [ 7 ] (in italiano rititolata “Ai confini della realtà”).

Links

Twilight in una scacchiera dedicata ai vampiri ! = post di Giovanni Ornaghi in blogchess.blogosfere.it

Chess.com = sito dedicato agli scacchi

Rifleman






Tiro al bersaglio


Ancòra carabine ... stavolta innocue e videoludiche : dalla collezione di Federico Croci aka pinball wizard [ 1 ] la ricevuta cartacea della prestazione in “Rifleman” (1967) della giapponese Sega [ 2 ]. Ricordo che ce n'era un esemplare anche nella sala-giochi Kursaal di Igea Marina.
{ di Anders Breivik [ 3 ] è stata stigmatizzata la passione per i videogiochi di simulazione militare }.
Sullo sfondo, l'indimenticabile “Quasar” dell'italiana Zaccaria (1980).
Il cabinet lo vedrete quando sarà stato pulito e riparato, ma intanto trovate foto e info in questa pagina : [ 4 ] ...
(magari sarà pronto per il prossimo frunz! ).

Link

1967 Sega Rifleman = pagina in pinballhq.com (ospitato in pinrepair.com)

Machine





[ 1 ]

Alla compagnia degli esseri umani, preferisco quella delle macchine.

Inside

Altri lavori tratti dalle macchine fantastiche di Federico Croci [
2 ] riassemblate in occasione del “Pinball Frunz!” ...

(seconda serie).
Questi sono stati realizzati con una variazione progressiva dei parametri di luce e contrasto, un paio di effetti a matita, infine con lo strumento della penna a china di Photoshop 7.0.

Link

Pinball Frunz! XI = post di Bufalo70

Febbraio 2002






Scan
{ risistemando la mia “collezione povera” di riviste degli anni '90 e '00 : le pagine di questo post sono tratte da “Max” ed. italiana [ 1 ] del febbraio di 9 anni fa, appunto }.

Tanti riferimenti alla televisione, quasi una succursale cartacea dello schermo catodico che iniziava a farsi flat ...
Riletti oggi e in astinenza quasi integrale di tele, le brevi e i redazionali mi sembrano brillanti.
Un riferimento a uno dei videogiochi “cattivi” [ 2 ] ovvero “Hooligans : storm over Europe” [ 3 ] uno strategico con grafica isometrica alla vecchia, dedicato alle arrembate etiliche degli ultrà d'oltremanica (che fece ovvio scalpore ma non è certo rimasto nella Storia videoludica).
Un pezzo di Mauro Covacich [ 4 ] sul costrutto mediatico Osama Bin Laden [ 5 ] : avanti rispetto alla media dei commenti del tempo (nemmeno cinque mesi dopo la strage delle torri gemelle) e alle carrettate di boiate per l'ammasso che sono ancòra in voga ai giorni nostri.
Pubblicità glamour in stile “voglio divorare tutto e subito” - vedi riproduzioni sopra, cliccabili - condisce uno stile del non prendersi troppo sul serio, di cui Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri in copertina [ 6 ] sono ancòra gli alfieri ... (per me hanno già reso, ma non per tutti).
A proposito di copertina : che fine ha fatto la ragazza del paginone centrale, la bella olandese Evelyne Verpaalen (nata il 27 maggio 1980, a Breda) ?
Mannequin [ 7 ]
e meteora dimenticata dello spettacolo televisivo : è un duro lavoro, per alcune troppo.

Link

2002 = scheda in wikipedia.org

Human n. 02






[ ... ]


Supremazia della forza

Quasi un prototipo del Biondo nordico e allegata similitudine con l'antico macedone Alessandro Magno [ 1 ] ... l'omicida delle stragi di Oslo e Utoya è Anders Behring Breivik [ 2 , 3 ] : un fuori-di-testa fan dei movimenti di estrema destra ( al contrario degli strilli patetici delle prime pagine de “il Giornale” e “Libero” che precocemente accreditavano una telefonata di rivendicazione islamica come attendibile ) che s'era costruito una nuova identità, anche con l'ausilio della chirurgia estetica e del digitale.
Pare si beccherà 21 anni in prima istanza ( tale è la massima pena per l'omicidio di 1 - [ n ] individui ) : pochi.
B. non è l'unico che avrebbe bisogno di assistenza psichiatrica, nel suo caso la rete sociale ( materiale e virtuale ) non ha funzionato : da due anni progettava la strage [ 4 ].
L'amico Fabio Mazza m'ha consigliato su FB [ 5 ] questo documentario [ 6 ] sulla scomparsa dell'Uomo di Neanderthal, estinto per mano dell'Homo Sapiens : il primo genocidio documentato nella Storia dell'umanità ?


{ ho sottoscritto il canale “Physics155” di Obelisk155 [ 7 ] : è un buon contenitore di documentari in lingua inglese }.


Libia n. 04




(clandestino)


In Unione Sovietica e nell'area del Comecon [ 1 ] parte dei documenti storici e scientifici erano a disposizione esclusiva del corpo docente degli istituti scolastici, e non erano consultabili dal Popolo.
Gli intellettuali dissidenti ricopiavano a mano gli scritti e li distribuivano agli amici attraverso una rete clandestina che toccava i quattro angoli del Paese : era la pratica del cosiddetto самиздат (samizdat) [ 2 ].
In Occidente è la stessa cosa : i mass-media occultano i numeri crudi e i fatti, li manipolano e distorcono infine li danno in pasto (sotto forma di commenti striminziti, letti da “giornalisti” lecca-lecca) a un Popolo già bellamente rincoglionito da tette e culi (la cosa meno dannosa) + umorismo demenziale e satirico stantio (soprattutto catodico) + razione quotidiana e densa di crimini domestici.
ahia !
Adesso è sovraeposto il presunto assassino Salvatore Parolisi, con sprazzi di Michele Misseri e bella famiglia di Avetrana nelle Puglie.
La “rete clandestina” oggi e in tutto il mondo è internet, che subisce periodici tentativi d'effrazione da parte del Potere { l'ultimo da parte dell'Agcom [ 3 ] ed è ancòra in corso d'opera }.
Ma pure nella rete abbondano i commenti sostitutivi delle cronache, e in gran numero gli utenti commentano i commenti degli asserviti ... anche da noi il Popolo pare soddisfatto da una quantità calorica quotidiana normale o sovrabbondante a seconda dei singoli casi.
E nuotando in una broda amniotica tutto sommato gradevole : qualcuno sta suonando le campane - da destra a sinistra - ma in pochi ascoltano e altri pochi (saggiamente) diffidano dei campanari.
Ogni tanto - scavando e scavando ancòra, possibilmente a randa e con fatica - si trovano pagine esemplari per chiarezza d'esposizione, come questa raccolta di tavole infografiche pubblicate dal quotidiano on-line “Linkiesta” [ 4 ] e dedicate al puzzle libico in cui il Belpaese e il Governo Berlusconi IV hanno fatto una figura di merda [ 5 ] da peplum d'anteguerra.
Aggiungo un paio di post di Riccardo Paccosi pubblicati a marzo sul “Salotto precario” [ 6 ].

...

Se non ve ne siete accorti : da più di 4 mesi stiamo aiutando a bombardare un Paese sull'altra sponda del mare Mediterraneo (la gente comune, mica Gheddafi padre) ... nella penombra.
Per “girare le carte” ai Paesi [ n ] volte più forti del nostro nel risiko globale.

Links

Ripasso della guerra di Libia in sette infografiche = scheda ne Linkiesta.it

Rivoluzione in Libia e teoria del complotto : facciamo chiarezza = post di Riccardo Paccosi in Salottoprecario.it

2 - La guerra in Libia si fonda su menzogne (e non è solo questione di pacifismo)

Träume (unter geiern)






(atmosfera)

Rio Reiser (1950 - 1996) [ 1 , 2 ] è un nome ben conosciuto nella Mitteleuropa germanofona : istrionico scrittore - cantante - chitarrista dei Ton Steine Scherben [ 3 ] e poi solista in lingua tedesca { l'attività sua e del gruppo è inquadrabile nella Neue Deutsche Welle [ 4 ] degli anni '70 e successivi }.
Sempre vicino al movimento degli squatters di Berlino Ovest (e d'altre metropoli) e alla Sinistra alternativa - dai verdi al Pds - fu il primo personaggio pubblico a definirsi “bisessuale” in Germania.
Questo pezzo l'ho trovato ieri in un account di buona roba [ 5 ] e non riesco a staccarmene : peccato che non riesca a trovare una traduzione in lingua inglese { grosso limite per la diffusione del krautrock [ 6 ] e della ndw ... oltre all'ignoranza musicale degli ascoltatori }.

...

{ qui potrebbero seguire alcune considerazioni sull'Ue sociale (e culturale) ancòra tutta da sviluppare : quanti di noi sanno parlare bene una seconda lingua europea, oltre al globish [ 7 ] ? }.

Links

Träume (Unter Geiern) = video in Yt

the Care of the butterfly = canale-Yt di tojugula

Ludmilla Tchérina




Circassiana

Monique Tchemerzine in arte Ludmilla Tchérina (1924 - 2004) [ 1 ] fu un'artista poliedrica : ballerina - attrice -
pittrice - scultrice - scrittrice.
Nacque a Parigi da un principe cabardino [ 2 , 3 ] di origini circassiane [ 4 ] fuggito da San Pietroburgo in seguito alla Rivoluzione d'Ottobre, e fu particolarmente attiva nel cinema del dopoguerra, in produzioni e co-produzioni francesi : donna di notevole avvenenza, star dell'epoca, recitò come protagonista anche nello “Spartaco” di Riccardo Freda (1953) [ 5 , 6 ].

...

{ manca la scheda wiki in lingua italiana }.

...

{ recuperata nel blog di Francesca Paolucci, nella serie “Screen legends gallery” [ 7 ] }.

Links

Galleria fotografica in “E tenebris lucem”

Scheda in Glamourgirlsofthesilverscreen.com

d:/nuda




Y

Leggendo il post di Andrea Teodorani dedicato al romagnolo Augusto Guidi in arte “Sbranco” [ 1 ] che con il gruppo delle Purghe elettriche sbancava in zona con grandi musiche e provocazioni alla Frank Zappa (tra la fine degli anni '60 e la metà dei '70), m'è tornata la voglia di scavare nella miniera d'oro del progressive rock italiano ch'è apprezzato worldwide.
A random, seguendo i consigli d'ascolto di Youtube, ho trovato il gruppo genovese dei Garybaldi [ 2 , 3 ] guidato dal chitarrista Pier Niccolò “Bambi” Fossati [ 4 ] : scuola di Canterbury con iniezioni di vigoroso blues alla Jimi Hendrix, cantato in lingua italiana.
Bravi !
Complimenti per la copertina del primo album “Nuda” (1972) : disegnata da Guido Crepax - inconfondile la silhouette della ragazza di spalle - potete vedere delle scansioni in grande formato della copertina del cd (ma ottime) in questo post [ 5 ] di un appassionato brasiliano di prog che cura un ottimo blog dedicato.
{ il secondo Lp della band fu “Astrolabio” (1973) [ 6 ] }.

































































































Lista di pagine e siti-web dedicati a “Nuda” dei Garybaldi
sito|oggetto

url



note



scheda discogs

http://www.discogs.com/Garybaldi-Nuda/release/2268876

lp



cover scan

http://amakina.blogspot.com/2010/10/garybaldi-nuda-1972-lossless-italy.html

cd

testi

http://lyrics.wikia.com/Garybaldi:Nuda_%281972%29

-



scheda wiki del gruppo

http://it.wikipedia.org/wiki/Garybaldi

-





intervista a Bambi Fossati

http://www.arlequins.it/pagine/articoli/corpointerviste.asp?chi=8

a cura di Francesco Fabbri
























































































playlist completa (primo brano)

http://www.youtube.com/watch?v=uleonsmwXBI&feature=mfu_in_order&list=UL

-





L'ultima graziosa

http://www.youtube.com/watch?v=_v_PLiVKnr4

brano n. 04 (audio buono)

Moretto da Brescia - Goffredo

http://www.youtube.com/watch?v=IuaMC2mdABM

brano n. 05-1 (audio buono)








Link

a Maquina de fazer sonhos = blog dedicato al prog

Human






Sempre

L'istinto di uccidere il prossimo sembra inestricabile dalla nostra anima : è una caratteristica
umana [ 1 ] e ne abbiamo avuta la riprova con gli attentati a Oslo e Utøya nella civile - come si usare aggettivare - Norvegia [ 2 , 3 ].
E ci dovremo fare i conti anche in futuro.
Credo che risolvere il problema non sarà semplice come disconnettere la memoria centrale di mainframe [ 4 ].

...

( un caffè doppio molto amaro, stamattina ).

10 - 08

L'articolo del Corriere.it qui sotto linkato, contiene un refuso : Breivik non aveva una mitraglietta, ma un fucile automatico [ 5 ].
E' una differenza non da poco, per valutare il ritmo dell'esecuzione e fare alcune considerazioni sul comportamento delle vittime [ 6 ].
Ma lo so : il Corriere non corregge i refusi on-line, e io mi sono rotto i coglioni di mailare alla redazione.


...

( segue ).

 
Bookmark and Share

Capitan America n. 02




Chissà

Stasera esce “Capitan America - il primo Vendicatore” [ 1 ] e io propongo la lettura gratuita (e in buon formato) dell'albo #1 dedicato al film dalla casa-madre Marvel publishing [ 2 ].
In data odierna, sono 238 gli albi pubblicati on-line in formato digital comics e leggibili a gratis chèz Stan Lee [ 3 ] ...

I siti della programmazione cinematografica nelle sale italiane non hanno ancòra aggiornato il palinsesto, chissà se a Bologna si potrà vedere in 2d.


Links

Captain America : First vengeance # 1 = albo in Marvel.com

Capitan America = post di Bufalo70

Second Life n. 02




Seconda vita
E MiaEmlyn Mayflower [ 1 ] ?
E' impegnata in un progetto di cui è co-fondatrice e autrice, diretto al design di moda per gli avatar di “Second Life” : “Fashion slaves in Second Life” [ 2 ].
Io sono rimasto senza parole per la qualità delle texture e dei dettagli (dai tessuti ai tatuaggi, fino agli accessori).

...

Come si chiama questa tipa retrò ?

































































































Photostream delle creative di “Fashion slaves in Second Life”
autrice
url

note

Alii Vella
http://www.flickr.com/photos/aliivella/
-
Ginevra Rodex
http://www.flickr.com/photos/rodex_g/
-
MiaEmlyn Mayflower
http://www.flickr.com/photos/24919947@N03/
-

Nakoto Exonar
http://www.flickr.com/photos/nak_exonar/
-




Nimoe Constantine
http://www.flickr.com/photos/nimoeconstantine/
-





































































blog
http://fashionslavesinsecondlife.blogspot.com/
-







Link

Second Life n. 01 = post di Bufalo70

Trend



110

Ripreso in mano questo blog, è stata sufficiente l'annotazione quotidiana di fatti e appunti vari per riportare il numero dei contatti da indirizzo i.p. [ 1 ] unico sopra le cento unità quotidiane.

Links

ShinyStat = piattaforma per l'analisi del traffico-web

Lista di contatori gratuiti in dmoz.org

Vendetta




Quando si cede al lato oscuro della Forza
 


Che fine ha fatto il controllore e filosofo di vita ?
Camminando all'indietro come sulla spiaggia, e verso la metropoli della gente [ 1 ] a ritrovare gli amici virtuali e/o materiali ... sono tornato dopo diversi mesi nel blog del King, sfiduciato dal suo stacco dalla mansione di cui ci ha svelato lati (dis)umani e trucchi (e anche dalla scrittura) e ho trovato un paio di aggiornamenti - nel primo vengo pure citato - i suoi pensieri pesanti e uno che pare l'epitaffio esatto del suo licenziamento (volontario, dopo 6 mesi di aspettativa che aveva di diritto) dal noto lavoro pubblico e “sicuro” :

[ ... ] una vecchia passione quella di aggiustare le cose che forse non avevo mai perso, peccato che quando provi ad aggiustare le persone, o gli fai del male o loro ne fanno a te.

Mirko de Salvo [ 2 , 3 ] ora si sporca le mani col grasso degli ascensori, motori da cambiare - meccanismi da riparare - fasi da allacciare - corde di chitarre elettriche da maltrattare di brutto ... e sembra preferire le macchine al genere umano che prende l'autobus.
Come dargli torto, dopo 180 gg. di infortunio in 4 anni di controllo dei biglietti sulle linee Atc, per avere solo fatto il proprio dovere al 100% o quasi ?
(mai gli perdonerò d'avere graziato un paio di suore, qualche tempo fa).
Poi ... la tentazione del Peccato, già anticipata nel penultimo post :

Resta un ultimo particolare da definire, adesso, per la prima volta nella mia vita anche io devo fare il biglietto sull'autobus, non ho ancora deciso se farmi un abbonamento o fare l'abusivo, nel frattempo non prendo l'autobus, io sono uno di quelli che per due fermate non paga un euro di ticket, vado a piedi e se devo fare dei viaggi lunghi ho sempre la mia 126 del '73 appena restaurata e il mitico vespino 50, niente autobus per il King, almeno per un po'!

E infine.
Ha consumato il sottile piacere della vendetta simbolica e calcolata verso la sua ex-azienda : ha preso il 19 e ha fatto cinque fermate senza biglietto [ 4 ].

...

Sono finiti i Santi del calendario, davvero !

Ps

Grazie del blog.
E' stata una delle letture più vere e divertenti che ho seguito, da quando navigo nel www (anno 2004) ... spero che lo lascerai on-line, sarà bello rileggerlo tra 10 - 20 anni, e fare i confronti con la Bologna che verrà.
E una di queste sere, ti verrò a vedere suonare con le Mosche da bar, promesso !

Link 


Bookmark and Share

GTA + Morrissey






Relax


Prendersi la libertà di un free roaming e dirigere verso un punto all'orizzonte, partendo dalla spiaggia e puntando al cuore della metropoli ...
cercando qualcosa o riguardando il proprio passato ...
e alla fine ?
xpj67 [ 1 ] - suppongo che il player sia il proprietario dell'account - ha registrato una zingarata fatta in “Gta IV” [ 2 ] usando l'avatar di Niko Bellic [ 3 ] (veterano della Guerra civile jugoslava, probabilmente) e come audio ha montato il pezzo “Everyday is like sunday” [ 4 ] di Morrissey.
Semplice ?
Rilassante.

Trudging slowly over wet sand
Back to the bench where your clothes were stolen
This is the coastal town that they forgot to close down
Armageddon, come Armageddon, come, Armageddon, come

Everyday is like Sunday
Everyday is silent and gray

[ ... ]

[ 5 ]

2

Secondo video : ancòra Gta per un altro classico dell'ultimo playboy, “There is a light that never goes out” (live).
Bei movimenti di camera su una corsa notturna con diverse auto in una città di luci, e buon montaggio.
Piccoli film realizzati unendo due fatti culturali apparentemente troppo lontani, potenza del digitale.

Links

Grand theft auto (series) = scheda in wikipedia.org

Gta wiki = in wikia.com

d:/chinese_democracy




Lupus in GnR

E non poteva mancare 'sto pezzo : la title-track dell'ultimo studio-album dei Guns N' Roses [ 1 , 2 ] da Hollywood, Los Angeles.
In formazione quasi inedita, con il solo veterano Dizzy Reed ( tastiere ) [ 3 ] ad accompagnare Axl Rose fin dai tempi di “Use your illusion” ( 1991 ) [ 4 , 5 ] ... cheppalle, la delusione di chi si sente orfanodi “Welcome to the Jungle” e delle origini !
“Chinese democracy” ( 2008 ) [ 6 ] è rock di ottima fattura e godibile, l'uomo da Lafayette ( Indiana, Usa ) è ancòra in gamba ... non è un disco sperimentale e innovatore, ma nemmeno credo sia la missione di ogni minuto di vita di un musicista.
I testi originali in lingua inglese più commenti a margine li trovate in un blog creato apposta da Jimmy Jangles [ 7 ] :




Chinese Democracy is the first track off the GNR album of the same name.

In typical Axl Rose fashion it is a rant and it appears to be directed at the Politburo who rule China in an undemocratic way as China has a One Party Voting system.
Chinese Authorities do not tolerate dissent with the Party view and it's citizen's rights such as free speech are often curtailed as a result.
China is slowly waking up to the reality that it needs to become more of a free market economy and such a situation require personal freedoms.


Chinese Democracy opens with police car sirens, introduces hushed Chinese voices and then adds the effect of the wind blowing over the Great Wall.

[ 8 ]



Apprezzo e approvo.
I miei brani preferiti sono “Madagascar” [ 9 ] e la versione strumentale di “Prostitute” [ 10 ].


...


ah !
Questo disco non è stato distribuito nella fasciocomunista Repubblica Popolare di Cina ... of course !




Lista di siti e pagine-web dedicate a "Chinese democracy" dei GnR
sito|oggetto

url


note


scheda wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_Democracy

-

scheda discogs

http://www.discogs.com/Guns-N-Roses-Chinese-Democracy/release/2850517

-

blog dedicato

http://chinesedemocracylyricsgnr.blogspot.com/

testi di c.d. e altro


blog dedicato ai GnR

http://chinese-democracy.blogspot.com/

news, video e altro


forum

http://www.chinesedemocracy.com/

-

recensione Ign

http://uk.music.ign.com/articles/933/933276p1.html

-


copertina album

http://mathiux.files.wordpress.com/2008/11/chinesedemocracyfront.jpg

alta risoluzione


c. alternativa

http://dc356.4shared.com/img/MLYhb1Bp/s7/Chinese_Democracy_VI.jpg

500 x 500


grafica - 1

http://musicmedia.ign.com/music/image/article/933/933276/chinese-democracy-20081124010058773-000.jpg

480 x 595


grafica - 2

http://www.aceshowbiz.com/images/news/00016676.jpg

400 x 400

wallpaper

http://newgnr.webs.com/New%20Guns%20n%20Roses.jpg

1920 x 1080

locandina del tour

http://farm3.static.flickr.com/2526/4060038188_18386b63a3_o.jpg

alta risoluzione

l. del concerto di Brasilia


http://worldofgnr.com/blog/wp-content/uploads/2010/03/gnr-live-brasilia-after-party-photos.JPG

600 x 788

foto

http://st-listas.20minutos.es/images/2009-10/152619/1713048_640px.jpg?1256392094

-

foto - 2

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjRRYvEh9Cx8EuMUp6Mg_0-cgrcp0xvrkGcyduZfW_RrmkNQEI2drOEtDfqqPiuTWP2NApL0xk7t84_3BHy4Mm57SUiGamnDm4kpk8BI3SidIIMZlkksfusuyixshK3i0kMn3_ZvA/s320/chinese+democracy.png

emulazione della cover : fonte


spot

http://www.youtube.com/watch?v=M24W57WUsiw


eng

spot Dr. Pepper

http://www.youtube.com/watch?v=ZvY8fmv5bK8


eng

Mick Wall intervista Axl - part 1

http://www.youtube.com/watch?v=JxRmmDTmk3E

-

part 2

http://www.youtube.com/watch?v=pZ6JCh2lXCU

-

part 3

http://www.youtube.com/watch?v=Ai5tYL0zYtk

-




E questa recensione domestica di Thomas Meadow [ 11 ] cui l'album - e non solo - è andato di traverso :





Link

Playlist completa di “Chinese democracy” ( assemblata da bufalo70 )

Bookmark and Share

La Grande muraglia






Ieri
 


La Grande Muraglia [ 1 ] è un sistema difensivo murario coeso con gli ostacoli naturali ( fiumi, catene montuose ) costruito dall'Impero Cinese a partire dal V secolo a.C. e regolarmente mantenuto fino al 1600, per contrastare le invasioni e i saccheggi dei gruppi nomadi delle steppe settentrionali.
{ nel 1987 è stato designato “Patrimonio dell'Umanità” [ 2 ] secondo il volere dell'11° sessione del world heritage committee ( Unesco ) }.

Oggi


I barbari siamo noi, i liberi utenti della rete.
Apprendo da uno spaccio Ansa [ 3 ] che durante il 2010 è stato bannato - cioè chiuso od oscurato, reso inaccessibile - il 41% dei siti-web in lingua cinese nel 2009, anno in cui è partita una crociata fobica contro la pornografia e i comportamenti morali ed etici giudicati dal regime in carica come inadeguati : sarebbero 1.4 milioni circa, i luoghi del www residenti in server cinesi e bannati dal Partito.
{ più la nota guerra a Google e alle piattaforme sociali mondiali [ 4 ] }.
La motivazione più frequente che ricorre nel rapporto della Cass è - appunto - la diffusione di “pornografia”, ma è una foglia di fico che fa sorridere : è ovvio che nel mezzo delle milioni di pagine-web bannate c'era di tutto, anche - forse soprattutto - la politica e l'economia.
Già il 30 dicembre scorso Antonio C. Larizza aveva descritto la situazione drammatica del Grande Oriente su ilSole24ore.com [ 5 ] :

[ ... ] il Governo cinese ha controllato il contenuto di 1,79 milioni di siti web e provveduto alla cancellazione di 350 milioni di articoli, oltre a immagini e video a sfondo pornografico.

I grandi numeri della censura performata dai nipoti di Mao sono tornati alla ribalta dal 13 luglio : un rapporto dell'Accademia cinese delle Scienze sociali [ 6 , 7 ] è stato spottato e commentato da vari organi occidentali [ 8 , 9 ... ]. La Cass informa anche che nel corso dell'anno scorso sono state create complessivamente 60 miliardi di pagine [ 10 ] ma nel conto ci sono anche quelle dei siti censurati per intero, e non più accessibili : il 41% di quelli cinesi (più una quota imprecisata degli altri) ... che significa, esattamente ?
In Cina, la percentuale di popolazione in grado di leggere gli articoli in lingua inglese è appena lo 0,83% [ 11 ] ... 10 milioni di persone cui vanno aggiunti i 7 milioni di abitanti di Hong Kong ( regione ad amministrazione speciale, dove è lingua ufficiale ) e qualcuno a Macao
=
17 milioni su 1.400.000.000 circa.
Capito ?
Bene.
Benvenuti nel nuovo millennio : in un futuro in cui la libertà delle opinioni e l'espressione delle idee saranno garantite solo dalla vostra abilità di hacker nel superare i filtri censori e i software di rilevamento della vostra posizione fisica in coordinate assolute ... osteggiati dallo Stato fino alla dura galera con rieducazione politica allegata, per coloro che insistono a vivere con piena dignità.
Le solite “teste dure”.
La Repubblica Popolare di Cina è già il primo Paese del mondo per numero assoluto di utenti [ 12 ] e tale cifra continua a crescere, ma diminuisce in modo inversamente proporzionale il numero di siti consultabili dai sudditi del socialismo rimpastato con l'aziendalismo : con l'eccezione delle regioni autonome di Hong Kong e Macao - ex-colonie di Regno Unito e Portogallo, rispettivamente - che hanno goduto dello stile di vita occidentale per parecchi decenni ... posseggono una propria legislazione in materia di web e sono più liberali della madre patria contadina e duramente autoctona, intollerante verso le diversità culturali ( vedi il Tibet e il Turkestan Orientale ).
Insomma : una percentuale irrisoria della popolazione può godere dei benefici della libertà di pensiero.
La rete cinese è oggi strumentalizzata da un Sistema totalitario, con lo scopo di essere uno strumento aggiunto per il lavaggio del cervello e la formattazione-a-zero delle coscienze più deboli. E i giovani studenti ( 300 milioni ) che stanno apprendendo le lingue straniere, vengono inquadrati alla devozione verso la fabbrica-nazione :
una
unità
di
produzione [ 13 ].


...

{ leggete anche : “Internet censorship in the People's Republic of China” [ 14 ] }.





3

Esistono diversi tool on-line per sapere se il proprio sito è visibile oltre la Muraglia : secondo Greatfirewallofchina.org [ 15 , 16 ] questo blog sarebbe regolarmente visibile nella mainland.
Purtroppo non sono riuscito a fare una verifica incrociata con altri strumenti [ 17 , 18 , 19 ... ] perchè risultano “bloccati alla frontiera”.

( tornerò a verificare nel corso del tempo ).

Links


 La Cina chiude il 2010 con il record di utenti internet e di siti oscurati = articolo di Antonio C. Larizza su ilSole24ore.com

As China rises on the net, website numbers shrink = articolo di Richard Chirgwin in “the Register”

Bookmark and Share

Hot






(diamante)

Cercavo la foto originale di questa con la Venere nera [ 1 ] (o almeno una a risoluzione più alta) che ... navigando a caso nel web ... o ancòra meglio : scavando - digging - con pervicacia, si trovano “per caso” siti meravigliosi.
“La mode (de) l'amour” è la testata decompressa di un blog dedicato alla hot fashion e programmato con gli strumenti di wordpress.com [ 2 , 3 ].
Offre riproduzioni di fotografie d'autore in grande formato (circa 2 Mpx), ed ha una versione ridotta - d'assaggio - in tumblr.com [ 4 ] (ennesima piattaforma per il blogging).

...

(la moda quando diventa un prodotto accessibile a tutti, è questo sito).

Link

Lamodelamour = mag

Vita





( la donna con la pistola )

L'amico Pietro Vanessi in arte “Pv64” [ 1 , 2 ] commenta così questa foto postata su fb [ 3 ] :



E io lo bacheco ... si può dire ? ... esiste ?
Boh.
Mi piace, e la uso.

2

Giusto un attimo di dubbio, ma il primo nome che m'è venuto in mente per la modella nella foto, è Naomi Campbell [ 4 , 5 ] : le labbra sono inconfondibili, un “marchio di fabbrica” evergreen della pantera di origini giamaicane. Qui [ 6 , 7 ] altri due post di blogger che la ( ri- )pubblicano in black-n-white e grande formato.

2013 - 05 - 21

Revisionato il post.
L'album fotografico faccialibresco dove era stata postata la foto mi risulta non più accessibile. Potete rifarvi gli occhi con la pagina iper-accessoriata Bullet & cupcakes [ 8 ].
E ( ovvio ) lo storico indirizzo splinderiano del primo blog di Pietro non esiste più ( sigh ) [ 9 ].

Links

Una vignetta di PV

Naomi con la pistola = foto in b/n e grande formato

Bookmark and Share

14 luglio






(altre teste tagliate)

Cos'è successo il 14 luglio 1789 a Parigi ?
Dove e come è nato l'assalto alla prigione più odiata, la “presa della Bastiglia” [ 1 ] che è simbolicamente intesa come l'inizio della Rivoluzione francese che sconvolse il vecchio continente ?
(per i simpatici - ? - cugini la data odierna è festa nazionale).

...

Forse la classe dirigente francese non aveva bene interpretato il codice in beep che arrivava alle orecchie del clero e della nobiltà dal basso, durante il quotidiano riavvio del Sistema.

2

Il Post (acronimo di Power-On Self-test) [ 2 ] è l'insieme delle operazioni di verifica del proprio corpo che la macchina esegue appena l'utente preme il bottone On e dà alimentazione elettrica ai circuiti.
Se l'hardware torna valori esatti, viene proseguito il bootstrap [ 3 ] che si conclude con la chiamata e l'avvio del Sistema Operativo.
In caso di irregolarità : il programma lista sul display i messaggi di errore ma, siccome anche la connessione-video (scheda danneggiata, periferica non o male collegata, etc.) potrebbe malfunzionare, esprime gli errori con una sequenza biunivoca di suoni del proprio altoparlante.
E stoppa l'avvio della macchina, lasciando il controllo discrezionale delle successive operazioni nelle mani dell'utente.
ahi ! ... è successo anche a voi, almeno una volta nella vita materiale presente (che qualcuno crede unica).

...

{ video consigliato dagli alieni del latte verde [ 4 ]
nel blog “Greenmilk +” }.

Link

Power-on self-test = scheda in wikipedia.org

Rita Gam






crash

Una vera donna sa schiantare l'uomo nemmeno con un gesto, ma semplicemente con lo sguardo.
In questa foto, la diva americana di origini franco-rumene Rita Gam [ 1 ] si fa accendere la sigaretta da un giornalista, a Londra.
Raggiunse la fama globale con il ruolo di Erodiade ne “Il re dei re” di Nicholas Ray (1961) [ 2 ].
Questa foto l'ho tratta da una galleria della nuova amica Francesca Paolucci, che cura il blog “E tenebris in lucem” [ 3 ].

Link

Screen Legends Gallery (330) : Rita Gam = galleria fotografica

Pinball Frunz! XI








wow

In attesa di video e foto “ufficiali” dell'happening a base di macchine a moneta - birra - tortini Porretta che s'è consumato sabato scorso presso il Castello di Serravalle (provincia di Bologna) [ 1 ] ...
Io pubblico questa (scattata durante una comune serata di preparativi, mercoledì 6) di due volenterosi sgobboni che hanno contribuito a creare l'evento : Federico Croci aka “Pinball Wizard” [ 2 ] (il patron, a sinistra) e l'amico Massimo Onofri aka “Tripdobrasil” [ 3 ].
E due opere derivate dalle prime foto che ho scattato alle macchine analogiche aperte ...

Links

Pinball Frunz! XI = evento in facebook.com

Sito dell'associazione culturale “Tilt!”