RU→UKR/197 – Mandato di arresto per V. V. Putin ?




Dettaglio del titolo di Fanpage [1].



Notizie, e Commento


Senza alcun pudore.
Le ''istituzioni internazionali'' al guinzaglio del Potere anglo-americano stanno usando contro la Federazione Russa tutti gli strumenti in loro possesso, prendendo per buone le numerose fake news dispacciate da Kiev.

1

E' di poche ore fa questa notizia :


Mandato di arresto internazionale contro Putin per crimini di guerra, Medvedev: “È carta igienica”

La Corte penale internazionale dell’Aja ha emesso un mandato di arresto per Vladimir Putin: il presidente russo è accusato di deportazione illegale di bambini dall’Ucraina, un crimine di guerra e contro l’umanità. Mandato di cattura anche per Maria Alekseyevna Lvova-Belov.

[1]


Siamo ai rantoli di un Occidente decrepito, demente, e patetico.

Le fake sui bambini erano una specialità della mentitrice seriale Ludmila Denisova ( Людмила Леонтьевна Денисова ){ [2][3] ... } e lo rimangono nella propaganda russofobica kievana.

2

La Corte Penale Internazionale [4] è stata istituita con lo Statuto di Roma ( 1998 ) ch'è entrato in vigore il 1º luglio 2002 [5] ma non è stato firmato, oppure è stato firmato ma non ratificato, oppure è stato firmato ma poi la firma è stata ritirata ... dai seguenti Stati [6]:

● Algeria;
● Arabia Saudita;
● Armenia;
● Azerbaijan;
● Bielorussia;
● Corea del Nord;
● Egitto;
● Etiopia;
● Filippine;
● Kazakhstan;
● India;
● Indonesia;
● Iran;
● Malesia;
● Pakistan;
● Repubblica Popolare Cinese;
● Russia;
● Stati Uniti d'America;
● Turchia;
● Ucraina;
● Vietnam;
● ...

Esame di Realtà : in totale, solo 123 Stati su circa 200 hanno ratificato il trattato, ed amministrano meno della metà della popolazione terrestre.
Gli Stati Uniti – il principale Stato esportatore della ''democrazia'' e della ''libertà'' con le bombe a casa altrui – hanno inizialmente firmato, ma poi hanno ritirato la firma dallo statuto.
Toh.

3

Allego l'ottimo commento di Maurizio De Paola [7]:


I marchesi del grilletto

Nei giorni scorsi molto si è discusso della scorreggia giuridica partorita dal quel ritrovo di minus habens che è la Corte Penale Internazionale dell'Aja, a cui confronto il Processo del Lunedì di Biscardi era un tribunale molto più serio.
Come sempre, i primi a brandire l'arma dell'incriminazione del cattivissimo Putin sono stati gli auto-nominati buonissimi USA, campioni del rispetto della "rule of law" solo quando fa comodo a loro e con la riserva si sbattersene in ogni momento.
Ancora non ci credete, dite la verità, eh?
Beh, sappiate che il governo degli Stati Uniti, oltre a non riconoscere manco per la cippa l'autorità della CPI, nel 2002 ha emanato una specifica legge proprio allo scopo di evitare che a tale corte venissero strane idee in testa.
Si chiama "American Service-Members' Protection Act" [8] e prevede che nel caso cittadini americani vengano incriminati da tribunali internazionali non riconosciuti dallo Zio Sam, il presidente di turno ha il potere di disporre ogni mezzo militare per riportare a casa gli accusati e sottrarli all'incauto giudizio.
Avete letto bene, MILITARE.
Tra questi mezzi è prevista esplicitamente l'INVASIONE dell'Aja (Den Haag in olandese, The Hague in inglese). Sì, proprio l'INVASIONE, al punto che la legge è comunemente chiamata "The Hague Invasion Act".
Testualmente: "la legge autorizza il Presidente degli Stati Uniti a utilizzare tutti i mezzi necessari e appropriati per ottenere il rilascio di qualsiasi persona descritta nella sottosezione (b) che sia detenuta o imprigionata da, per conto di o su richiesta dell'Autorità Penale Internazionale Tribunale".
Alla luce di questo, si comprendono benissimo le parole del vice presidente della Russia D. Medvedev che ha giustamente definito gli atti della CPI "carta igienica", con la differenza che la carta igienica ha una sua utilità.

Maurizio De Paola


=

Note

[1] : ''Mandato di arresto internazionale contro Putin per crimini di guerra, Medvedev: “È carta igienica”'', Chiara Ammendola, Fanpage[punto]it, 17 marzo 2023, [ https://www.fanpage.it/esteri/emesso-un-mandato-di-arresto-internazionale-per-putin-e-accusato-di-crimini-di-guerra/ ];
vedi : ''Guerra Ucraina Russia. La Cpi emette un mandato di arresto contro Putin. LIVE'', Sky TG24, 17 marzo 2023, [ https://tg24.sky.it/mondo/2023/03/17/russia-ucraina-guerra-ultime-notizie-diretta ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 26 maggio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2326 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10226966893694823 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/05/ruukr90-le-fake-delle-violenze-sui.html ].
[3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 5 giugno 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2344 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10227037492739755 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/06/ruukr96-le-fake-news-russofobiche-di.html ].
[4] : Corte Penale Internazionale, sito-web, [ https://www.icc-cpi.int/ ].
[5] : ''Rome Statute of the International Criminal Court'', ONU, [ https://legal.un.org/icc/statute/romefra.htm ];
{ PDF } : [ https://legal.un.org/icc/statute/english/rome_statute(e).pdf ].
[6] : ''Stati che aderiscono allo Statuto di Roma'', AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Stati_che_aderiscono_allo_Statuto_di_Roma&oldid=132593603 ].
[7] : Maurizio De Paola, Facebook, 21 marzo 2023, [ https://www.facebook.com/mauriziodepaolaxxx/posts/10230610026462528 ].
[8] : ''American Service-Members' Protection Act'', U. S. Department of State, [ https://2001-2009.state.gov/t/pm/rls/othr/misc/23425.htm ].

=

{ grazie @ Gianni Carati }.

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 17 marzo 2023 [9]; su FB : [10] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento