Testata

RU→UKR/90 – Le fake delle violenze sui bambini, finanche sui neonati



Titolo di un pezzo pubblicato sull'HuffPost Italia [15].

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Abbiamo assistito all'escalation della disinformazione mainstream italiana ed occidentale in genere, tutta volta alla mostrificazione fantastica del Nemico del momento ch'è stato designato dal Padronato atlantico, V. V. Putin e l'Armata russa ( in senso lato, l'intero Popolo russo ).
Occorrerebbe un blog dedicato e una redazione di 2-3 persone impegnata a tempo pieno nella missione disgustosa di leggere, analizzare, e tenere memoria di tutte le fake news che vengono dispacciate dai ''professionisti dell'informazione'' – ''fidatevi'' ( cit. ) [1].

1

Così, dopo i giocattoli e telefonini-bomba che sarebbero stati lanciati dagli aerei russi per mutilare i bambini ucraini [2] ( ''notizia'' che non ha avuto alcuna conferma ), è iniziato il filone dello ''stupro sistematico'', con un crescendo parossistico : i passaveline della propaganda di Kiev ( diretta dalle centrali della comunicazione USA e UK ) sono passati dalle donne ucraine ( idem, siamo ancora agli annunci strillati ) alle altre categorie di genere e anagrafiche, ed anche i bambini ( ! ).
Cito :


Guerra Ucraina, stupri di guerra anche sui bambini: l’intervista con la psicologa

Oleksandra Kvitko è una psicologa che lavora per l’Unicef e risponde alle chiamate di emergenza delle vittime. I dati parlerebbero di oltre 400 casi di violenza su uomini, donne, ma anche bambini e anziani

[3]


Credo che i ghost writer della propaganda occidentale russofobica si siano ispirati alle cosiddette ''marocchinate'', ovvero gli stupri seriali della popolazione italiana del centro-sud commessi dalle truppe maghrebine al seguito dell'esercito francese, episodio storico turpe e documentato [4].
Sottolineo i numeri : per l'UNICEF sarebbero 400 casi con il condizionale ( sono ancora da verificare ed eventualmente da portare in tribunale ), ma c'è chi si è impegnato di più.
Cito :


Ucraina, Denisova a Roma denuncia violenze, stupri, crimini atroci: "Forniremo le prove"

La commissaria per i diritti umani dell'Ucraina, Lyudmila Denisova, dà le cifre dei crimini di guerra commessi dai militari russi: 200 violenze, 60 stupri su bambini, 700 richieste al giorno, per un totale di oltre 43mila segnalazioni

[5]


1.1

Un paio di considerazioni :

* una semplice valutazione aritmetica ci porta a considerare che 43mila millantati ''stupri'' per circa 200mila soldati russi impegnati nell'operazione speciale, sia un numero non credibile; se per assurdo fosse vero, i russi sarebbero quasi più impegnati a scopare che a combattere;

* chi è Ljudmila Leont'jevna Denisova ( Людмила Леонтьевна Денисова )?

Leggo nella sua scheda [6] che è nata in Russia nel 1960 e cresciuta ad Archangel'sk ( Архангельск; in lingua italiana, talvolta è tradotto come Arcangelo ), dove ha lavorato nell'istruzione e presso il Tribunale provinciale; dopo la laurea presso l'Università statale di Leningrado, nel 1989 si è spostata nella RSS Ucraina, dove ha intrapreso una carriera da burocrate politicante :

* dal 1991 al 1998, ha lavorato nell'amministrazione del fondo pensione della Crimea;

* nel 1998, è diventata ministro dell'Economia e delle Finanze nel governo locale della Crimea : ha servito come ministro dell'Economia, ministro delle Finanze e capo del Dipartimento del Tesoro;

* dal 2005 al 2014, è stata membro di Batkivshchyna, il partito di Yulia Tymoshenko ( Юлия Владимировна Тимошенко ) la ''madonnina con le trecce bionde'' della cosiddetta Rivoluzione Arancione del 2004 e odiatrice della gente russa, condannata per alto tradimento a 7 anni di reclusione [7]; la Denisova ha continuato proficuamente la carriera anche all'ombra del discusso personaggio pubblico :

** nel 2006, è stata eletta deputata alla Verkhovna Rada ( l'unica camera del Parlamento ucraino ), e riconfermata l'anno successivo;

** nel 2007, è stata eletta ministro del Lavoro e delle Politiche sociali;

** nel 2009, è stata classificata al 15° posto nella top 100 delle ''donne più influenti in Ucraina'', compilata da esperti per la rivista ucraina Focus;

** nel 2010, era a capo della lista elettorale di Batkivshchyna durante le elezioni parlamentari, ma il partito non ha ottenuto seggi nel Consiglio Supremo della Crimea.

Se la carriera della Tymoshenko subì una battuta d'arresto, quella Denisova riprese subito :

* nel 2012, è stata rieletta nella Verkhovna Rada;

* nel 2014 ( dopo il Golpe di Piazza Maidan ) è diventata ministro del Lavoro e delle Politiche sociali nel Governo golpista di Arseniy Yatsenyuk ( Арсений Петрович Яценюк ), che annoverava 4 ministri e il vice-primo ministro appartenenti alla formazione neonazista di Svoboda;

* nel settembre 2014, è diventata membro fondatore del suo nuovo partito Fronte del Popolo;

* nelle elezioni parlamentari ucraine del 2014, è stata rieletta nella Verkhovna Rada;

* nel 2018, ha assunto la carica di difensore civico ( ombudsman ) [8] per i diritti umani in Ucraina.

Ora.
Tale Ljudmila Denisova vi sembra una persona super partes, che possa cioè compilare e maneggiare obiettivamente un dossier come quello sui presunti ''stupri di guerra'' in Ucraina ?



Inoltre, mi piacerebbe sapere cos'ha fatto dal 2018 al 2022 per tutelare i diritti civili e umani dei tanti russi etnici che abitavano l'Ucraina e che hanno subito aggressioni, pogrom, e limitazioni per via legislativa.

1.2

L'ufficio della Denisova, traditrice del suo Popolo e politico in carriera che ha rivestito varie cariche nel Paese fittizio disegnato a tavolino dai leader bolscevichi, è una delle fonti disinformative sull'operazione speciale in corso che vengono rilanciate dagli scribacchini occidentali.
Cito [9]:


"La Russia commette crimini di guerra", dice difensore civico ucraino

L'Ucraina sta accumulando prove di crimini di guerra commessi dalla Russia sul suo territorio. Il difensore civico ucraino Lyudmila Denisova era a Bruxelles per discutere delle atrocità che si verificano nel suo paese.

Afferma che oltre 400mila ucraini sono stati sfollati con la forza dalla Russia e portati in territorio russo, dall'inizio di febbraio [ ... ]. ''Quindi sono stati portati in treno in luoghi diversi [ ... ] comprese le regioni meno sviluppate della federazione russa, tra cui Sakhalin'' [isola dell'Estremo Oriente russo, a nord del Giappone].

Mariupol prima e dopo

Accusa la Russia di aver rubato le uniformi dei soldati ucraini e di averle usate per commettere crimini, di aver preso di mira civili e oggetti di civili. E dice che le atrocità a Mariupol sono genocide.

Difensore civico ucraino Lyudmila Denisova: ''La situazione a Mairupol è difficile e non sta cambiando. La maggior parte degli edifici viene distrutta da bombe e bombardamenti. Oltre 20.000 abitanti sono stati uccisi'' [ ... ].

[9]


Vi consiglio di leggere per intero questa lista di porcherie proferite dalla Denisova.
Io non voglio dimenticare.

2

Prima di arrivare al clou, ecco un breve repertorio della propaganda occidentale russofobica dedicata ai presunti ''stupri'' :

* ''A Irpin affiorano i corpi dei bimbi violentati. La superstite: "Stuprata di fianco a mia madre agonizzante"

Nelle zone liberate intorno a Kiev i corpi delle vittime marchiati da svastiche e "Z"'' [10];

* ''“Spogliati o sparo”. Gli stupri etnici nei sotterranei delle città distrutte

Le autorità di Kiev denunciano centinaia di casi di violenze sessuali commesse da russi, mercenari, ceceni. L’Onu: “Indagine indipendente”'' [11];

* ''Ucraina, psicologa stupri guerra: "Violenze di gruppo e in pubblico, sembra teatro assurdo"

L'associazione La Strada segue 16 casi. Tra le vittime una minorenne, un ragazzo e due bambini'' [12];

* ''Ucraina, stupri anche su ragazzi e uomini, l'Onu: violenze sessuali per strategia del terrore'' [13];

* ''[ ... ] Arcivescovo Kiev: ''Stupri in pubblico come arma di guerra''. [ ... ]'' [14]...

3

Il top del grottesco, è stato finora raggiunto da un pezzo ( ... ) da incorniciare a futura memoria, e pubblicato sull'HuffPost Italia ( Gruppo GEDI, Famiglia Agnelli-Elkann ) [15]:


"I soldati russi ricorrono alla violenza sessuale anche contro i neonati"

Il portavoce della Commissione europea Peter Stano: "Sempre più notizie di crimini indicibili commessi dall'esercito russo nei confronti del popolo ucraino"

[15]


E il piccolo burocrate Peter Stano [16], da chi ha ricevuto queste infomazioni turpi e poco credibili ? Dalla solita Ljudmila Denisova, ça va sans dire [5]... vedi anche :


Lyudmyla Denisova: “Lo stupro arma di guerra russa così cancellano il nostro popolo”

La Commissaria per i diritti umani: «Violenze su persone di ogni età, neonati, donne incinte. Uno degli obiettivi è rendere le ucraine sterili per realizzare il loro progetto di genocidio»

[17]


Il prossimo livello, sarà il classico ''i russi mangiano i bambini'' ( sul serio, sono in attesa delle prime accuse di antropofagia ).



L'edizione italiana dell'Huffington Post, che negli ultimi due anni si è messa in evidenza numerose volte per i titoli e articoli più scorretti di un panorama editoriale già sfacciatamente tendenzioso { [18] ... }, è diretta da tale Mattia Feltri [19], l'ennesimo ''figlio di qualcuno'' inferiore al genitore [20].

=

Note

[1] : ''Coronavirus, Mediaset in prima linea per un'informazione responsabile: "Stop alle fake news"'', Tgcom24, 23 marzo 2020, [ https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/ecco-gli-spot-di-mediaset-contro-le-fake-news-sul-coronavirus_16471024-202002a.shtml ];
su FB : [ https://www.facebook.com/watch/?v=256836971986444 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 26 febbraio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2004 ].
[3] : ''Guerra Ucraina, stupri di guerra anche sui bambini: l’intervista con la psicologa'', Jacopo Arbarello, Sky TG24, 22 maggio 2022, [ https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/22/guerra-ucraina-stupri-guerra-bambini ].
[4] : ''Marocchinate'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Marocchinate&oldid=127517596 ].
[5] : ''Ucraina, Denisova a Roma denuncia violenze, stupri, crimini atroci: "Forniremo le prove"'', Rai News, 18 maggio 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/05/ucraina-denisova-a-roma-denuncia-violenze-stupri-crimini-atroci-forniremo-le-prove-7cb7a863-c9e7-42cc-afa0-5ecfe4a9a089.html ];
vedi anche : ''Lyudmila Denisova during her speech in Davos reported about Russia's war crimes in Ukraine'', Ukrainian Parliament Commissioner for Human Rights, 23 maggio 2022, [ https://www.ombudsman.gov.ua/en/news_details/lyudmila-denisova-during-her-speech-davos-reported-about-russias-war-crimes-ukraine ].
[6] : ''Lyudmyla Denisova'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Lyudmyla_Denisova&oldid=1083257148 ].
[7] : ''UCRAINA: Condannata la Timoshenko, un processo (non solo) politico'', Matteo Zola, East Journal, 29 agosto 2012, [ https://www.eastjournal.net/archives/20491 ].
[8] : ''ombudsman'', Vocabolario on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/vocabolario/ombudsman/ ].
[9] : ''"La Russia commette crimini di guerra", dice difensore civico ucraino'', Shona Murray e Alberto de Filippis, Euronews, 30 marzo 2022, [ https://it.euronews.com/my-europe/2022/03/30/la-russia-commette-crimini-di-guerra-dice-difensore-civico-ucraino ].
[10] : ''A Irpin affiorano i corpi dei bimbi violentati. La superstite: "Stuprata di fianco a mia madre agonizzante"'', Brunella Giovara, la Repubblica, 6 aprile 2022, [ https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/06/news/a_irpin_affiorano_i_corpi_dei_bimbi_violentati_la_superstite_stuprata_di_fianco_a_mia_madre_agonizzante-344313795/ ].
[11] : ''“Spogliati o sparo”. Gli stupri etnici nei sotterranei delle città distrutte'', Brunella Giovara, la Repubblica, 12 aprile 2022, [ https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/12/news/ucraina_violenza_stupri_donne-345267062/ ].
[12] : ''Ucraina, psicologa stupri guerra: "Violenze di gruppo e in pubblico, sembra teatro assurdo"'', ADNKronos, 30 aprile 2022, [ https://www.adnkronos.com/ucraina-psicologa-stupri-guerra-violenze-di-gruppo-e-in-pubblico-sembra-teatro-assurdo_3z9ywEL0Mdu07TPqHEsowK ].
[13] : ''Ucraina, stupri anche su ragazzi e uomini, l'Onu: violenze sessuali per strategia del terrore'', Il Messaggero, 4 maggio 2022, [ https://www.ilmessaggero.it/mondo/stupri_ucraina_donne_uomini_onu_cosa_sta_succedendo_news_oggi-6667473.html ].
[14] : ''Guerra Russia-Ucraina, Mosca: domani le navi straniere potranno lasciare Mariupol. Arcivescovo Kiev: “Stupri in pubblico come arma di guerra”. Mosca e il piano di pace dell’Italia: “Basato su menzogne”'', AA. VV., La Stampa, 24 maggio 2022, [ https://www.lastampa.it/esteri/2022/05/24/news/ucrainarussia_news_sulla_guerra_del_24_maggio_2022-4520900/ ].
[15] : ''"I soldati russi ricorrono alla violenza sessuale anche contro i neonati"'', HuffPost Italia, 24 maggio 2022, [ https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/05/24/news/ucraina_ue_soldati_russi_hanno_stuprato_donne_e_neonati-9456845/ ].
[16] : ''Mr Peter STANO'', EU Whoiswho, [ https://op.europa.eu/en/web/who-is-who/person/-/person/COM_00006AA0476D ];
Twitter : [ https://twitter.com/extspoxeu ].
[17] : ''Lyudmyla Denisova: “Lo stupro arma di guerra russa così cancellano il nostro popolo”'', Flavia Amabile, La Stampa, 20 maggio 2022, [ https://www.lastampa.it/esteri/2022/05/20/news/lyudmyla_denisova_lo_stupro_arma_di_guerra_russa_cosi_cancellano_il_nostro_popolo_-4049299/ ].
[18] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 20 maggio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2313 ].
[19] : ''Feltri, Mattia'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/mattia-feltri/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/mattiafeltri ].
[20] : ''Feltri, Vittorio'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/vittorio-feltri/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/vfeltri ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 maggio 2022 [ 21 ]; su FB : [ 22 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento