C19/N – Facebook ha censurato parecchie informazioni vere sulla Covid-19, lo ha detto Zuckerberg




Ritaglio del titolo di Affaritaliani.it.

[ ... ]


Archivio

di Marco Poli


Come annotato nel precedente post [0], Facebook continua a censurare come e peggio di prima.
Certi argomenti, come l'iniezione massiva della pozione magica detta ''vaccino anti-Covid'', sono tabù perché il Sistema si regge sulle menzogne.
SE disvelate anche agli occhi della maggioranza numerica di ingenui fino all'ebetismo, la struttura potrebbe subire l'urto rabbioso e distruttivo dei semplici.

1

Eppure lo stesso Mark Zuckerberg { [1][2] ... } un mese fa aveva ammesso sia la sinergia profonda E dipendente tra le istituzioni ''scientifiche'' e i social network di Meta ( Facebook e Instagram ), che l'errore ripetuto di avere censurato informazioni vere oppure legittimamente discutibili dopo le richieste giunte dai Padroni dell'industria scientifica :


Covid, Zuckerberg: "Abbiamo censurato notizie vere". Crolla l'impero Meta

Il presidente dell'impero virtuale chiede ammenda per la censura durante l'emergenza sanitaria ammettendo gli errori

Meta, crolla il castello di carta della lotta alla disinformazione: "Abbiamo censurato molte cose rivelatesi vere"

[3]


1.1

L'articolo è dedicato a una lunga intervista [4] che il fondatore di Facebook Inc. e CEO di Meta ha rilasciato a Lex Fridman ( Лекс Фридман )[5], giovane russo ebreo originario del Tagikistan poi trasferitosi assieme alla famiglia nell'area di Chicago nell'Illinois ( USA ) dove ha compiuto il percorso scolastico e universitario fino a diventare ricercatore al Massachusetts Institute of Technology ( MIT ) di Boston su intelligenza artificiale, deep learning, e interazioni Homo – Machina.

Il passaggio cui è dedicato il titolo è contenuto nella sezione ''Bots'' [6].

1.2

L'affermazione ''crolla l'impero Meta'' era ed è troppo ottimistica : secondo la mia esperienza diretta nonché leggendo le lamentele dei miei contatti e dei canali dell'informazione alternativa, il sistema della censura delle opinioni non allineate alla narrazione ufficiale è più che mai vivo ed aggressivo.

2

Ovviamente, i cagnetti da guardia detti ''fact checker'' di Butac si sono arrampicati sugli specchi per smentire la notizia pubblicata e commentata da Fox News e, in Italia, anche dalle testate Imola Oggi e La Verità [7].
E lo hanno fatto usando uno degli espedienti preferiti : invalidare l'informazione appigliandosi a un errore formale.

Sì, è vero : il virgolettato è scorretto siccome non specifica le esatte parole di Zuckerberg, e pure io detesto quando l'informazione alternativa usa i metodi scorretti del mainstream ( vedi anche il catenaccio enfatico ''crolla l'impero Meta'' che è l'esternazione di un desiderio dell'articolista più che un dato fattuale ).

Tuttavia quello è il sunto della risposta di Zuckerberg :

● Facebook è sia spia che randello dipendente dalle volontà dell'Élite e interlacciata agli apparati formati e anch'essi dipendenti, nella fattispecie le ''autorità'' o, meglio, l'establishment sanitario-farmacologico;

● i robot software e meatware di FB hanno cancellato = censurato parecchie informazioni vere durante la pandemia bio-mediatica e continuano tutt'ora ad impedire l'esercizio del diritto ( costituzionale in molti Paesi ) della libertà di espressione delle proprie opinioni.

Sappiamo bene che il discorso sui vetero-media ( televisione, carta stampata ... ) è blindato, e anche nella rete informatica estesa vengono attuate progressive restrizioni.

=

Note

[0] : ''Camminando'', Marco Poli, VK, 10 luglio 2023 : [ https://vk.com/wall170191717_3287 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10229840380290192 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2023/07/c19n-la-censura-democratica-e-liberale.html ].
[1] : ''Zuckerberg, Mark'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/mark-zuckerberg ];
vedi : ''Zuckerberg'', Atlante, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/tag/Zuckerberg/Atlante/ ].
[2] : ''Mark Zuckerberg, Fondatore, Presidente e CEO'', Meta, [ https://about.meta.com/it/media-gallery/executives/mark-zuckerberg/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/zuck/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/zuck/ ];
LinkedIn : [ https://www.linkedin.com/in/mark-zuckerberg-618bba58/ ].
[3] : ''Covid, Zuckerberg: "Abbiamo censurato notizie vere". Crolla l'impero Meta'', Affaritaliani[punto]it, 11 giugno 2023, [ https://www.affaritaliani.it/covid-zuckerberg-abbiamo-censurato-notizie-vere-crolla-l-impero-meta-860112.html ].
[4] : ''Mark Zuckerberg: Future of AI at Meta, Facebook, Instagram, and WhatsApp | Lex Fridman Podcast #383'', Lex Fridman, YouTube, 9 giugno 2023, [ https://www.youtube.com/watch?v=Ff4fRgnuFgQ ].
[5] : Lex Fridman, sito-web, [ https://lexfridman.com/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/lexfridman/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/lexfridman/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/lexfridman ];
YouTube #1 : [ https://www.youtube.com/@lexfridman ];
YouTube #2 : Lex Clips, [ https://www.youtube.com/@LexClips ].
[6] : fonte #4, dal minuto 1:18:42 : [ https://youtu.be/Ff4fRgnuFgQ?t=4345 ].
[7] : ''No, Zuckerberg non si è “scusato per la censura”'', maicolengel, BUTAC, 13 giugno 2023, [ https://www.butac.it/zuckerberg-censura/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'11 luglio 2023 [8]; su FB : [9] }.

[ ... ]

2 commenti: