C19/N – Gli effetti avversi silenziati




Dettaglio del titolo di Pickline [3].




Dettaglio del titolo di Pickline [4].



Notizie, e Archivio

di Marco Poli


Le istituzioni italiane hanno impalcato una comunicazione sulla ''pandemia di Covid-19'' ch'è stata inizialmente leggera, poi terroristica e torbida.
Così, è stata spianata la strada per l'inoculazione di massa resa obbligatoria per intere categorie di cittadini.
Poi, sono state ignorate oppure silenziate tante segnalazioni sugli effetti avversi alle brodaglie sperimentali. Ulteriori rivelazioni lo confermano.

1

Ecco come l'Agenzia italiana del farmaco ( AIFA )[1][2] presieduta dal prof. Giorgio Palù ( direttore generale Nicola Magrini ) ha messo a tacere le segnalazioni critiche sull'efficacia dei prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' :


«Vaccinati senza anticorpi»: ma l’Aifa ignorava le segnalazioni

Dalle Regioni piovevano domande di chiarimento ma l'Agenzia italiana del farmaco nei documenti ufficiali scriveva «bisogna imparare a non rispondere per sopravvivere»

[3]


E ancora :


L’Aifa ha nascosto i dati sui pericoli dei vaccini

Informazioni negate anche al viceministro Sileri, che avanzava dubbi sulle fasce d’età e sulle malattie autoimmuni

[4]


Pertanto, anche Pierpaolo Sileri [5] aveva qualche dubbio, ma poi se l'è mangiato a colazione.

2

Il giornalista Mario Giordano è stato tra i pochi professionisti del mainstream che ha approcciato la questione Covid con atteggiamento critico, negli anni in cui il fenomeno bio-mediatico era in auge e a tutt'oggi.
Nelle ultime settimane, con la sua trasmissione Fuori dal Coro ( Rete 4 ) sta seguendo puntualmente gli sviluppi dell'inchiesta bergamasca { ...[6][7][8][9]... } e ne consiglio la visione.

=

Note

[1] : ''AIFA'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/aifa/ ];
vedi : ''AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco)'', Dizionario di Economia e Finanza, Treccani, 2012, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/aifa_%28Dizionario-di-Economia-e-Finanza%29/ ];
vedi : ''Tetto di spesa per l'assistenza farmaceutica'', Art. 48, Capo IV, Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 274, 25 novembre 2003, pag. 95, { PDF }, [ www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2003/11/25/274/so/181/sg/pdf ].
[2] : AIFA, sito-web, [ https://www.aifa.gov.it/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/AIFAufficiale/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/aifa_agenziafarmaco/ ];
LinkedIn : [ https://www.linkedin.com/company/aifa-agenzia-italiana-del-farmaco/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/Aifa_ufficiale ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/@AIFAufficiale ].
[3] : ''«Vaccinati senza anticorpi»: ma l’Aifa ignorava le segnalazioni'', Pickline, 17 marzo 2023, [ https://pickline.it/2023/03/17/vaccinati-senza-anticorpi-ma-aifa-ignorava-le-segnalazioni/ ].
[4] : ''L’Aifa ha nascosto i dati sui pericoli dei vaccini'', Pickline, 20 marzo 2023, [ https://pickline.it/2023/03/20/aifa-ha-nascosto-i-dati-sui-pericoli-dei-vaccini/ ];
vedi : ''Vaccini anti-Covid, l’Aifa nasconde i dati sugli effetti avversi'', Pickline, 24 luglio 2022, [ https://pickline.it/2022/07/24/vaccini-anti-covid-aifa-nasconde-i-dati-sugli-effetti-avversi/ ].
[5] : ''Notizie, e Archivio'', Marco Poli, VK, 3 aprile 2023, [ https://vk.com/wall170191717_3192 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10229123494208488 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2023/04/c19n-sul-piu-bello-si-azzannano.html ].
[6] : Fuori dal Coro, puntata del 7 marzo, Mediaset Infinity, [ https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/puntata-del-7-marzo_F312336201000901 ].
[7] : Fuori dal Coro, puntata del 14 marzo, Mediaset Infinity, [ https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/puntata-del-14-marzo_F312336201001001 ].
[8] : Fuori dal Coro, puntata del 21 marzo, Mediaset Infinity, [ https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/puntata-del-21-marzo_F312336201001101 ].
[9] : Fuori dal Coro, puntata del 28 marzo, Mediaset Infinity, [ https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/puntata-del-28-marzo_F312336201001201 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 4 aprile 2023 [10]; su FB : [11] }.

[ ... ]

C19/N – Sul più bello si azzannano




Dettaglio del titolo de il Giornale [18].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Le inchieste giudiziarie mettono sotto pressione gli indagati, e gli individui caratterialmente più fragili cedono.

1

Il dott. Pierpaolo Sileri [1][2], già vice-ministro e sottosegretario del Ministero della Salute nei governi Conte II e Draghi, mi ha sempre fatto pena. Una presenza telegenicamente fantozziana, a suo agio nelle trasmissioni televisive quanto Giandomenico Fracchia nell'ufficio del direttore [3], alle prese con l'iconica poltrona a forma di sacco disegnata dal trio Gatti, Paolini, e Teodoro ( 1968 )[4].

1.1

La fisionomia di un punching-ball ( detto comunemente ''pungiball'' ) umano, che tuttavia, nella tradizione del ''forte con i deboli'', si animava con ferocia quando era alle prese con i ''no-vax'' cioè con coloro che hanno criticato la narrazione pandemica mainstream e le misure coercitive degli esecutivi, e rifiutato di aderire :


Sileri al no vax: "Vi renderemo vita difficile, siete pericolosi"

[ ... ]. "State a casa... Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso" [ ... ].

[5]


Reiterò le dichiarazioni da Mara Venier :


Domenica In, Pierpaolo Sileri non arretra: "Vi renderemo la vita difficile". Vaccino, si scatena l'inferno
[6]


Quelle uscite del gennaio 2022 gli fruttarono una querela per minacce e istigazione all'odio :


"Minaccia e istiga all'odio contro i no vax". E Sileri finisce querelato

Il deputato Colletti ha presentato la denuncia al tribunale di Roma. "Cosa sarebbe successo se avesse detto le stesse parole a un esponente di etnia rom?"

[7]


Quindi, il burocrate cominciò ad aggiustare :


Pierpaolo Sileri (Sottosegretario alla Salute): "Mi riferivo a chi va in TV a dire cose strane. Se vi dico che il vaccino contiene il grafene o fa male ai bambini vi dico una bugia e questa cosa diventa pericolosa".
[8]


1.2

Celebri le sue uscite a favore del prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid''.
Tra le tante menzogne, cito :


Sileri in Senato: "Vaccino salva la vita, punto" - Video

Il sottosegretario sbotta a Palazzo Madama

[9]


E :


Sileri: “Tutti i vaccinati possono infettarsi ed infettare? Baggianata perché è l’eccezione non la regola”

[ ... ].

Così Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ai microfoni della trasmissione ”L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.

E ancora: “È una baggianata perché è l’eccezione non la regola. Se anche dovesse infettarsi e diventare contagiosa una persona, se intorno a sé ha tutte persone vaccinate è improbabile che possa contagiare gli altri”.

[10]


Un anno dopo, lasciava dichiarazioni a favore dell'obbligo universale d'iniezione del sacro siero :


Sileri, vaccino per Coronavirus dovrebbe essere un obbligo

'Una volta garantite efficacia e sicurezza, massima copertura'

[11]


Evidenzio ''una volta garantite efficacia e sicurezza'', che è una palese ammissione di avere agevolato la distribuzione su scala di massa e l'iniezione previa vessazione psicologica e ricatto di un prodotto sperimentale non adeguatamente testato.
Però ...
un anno prima, paventava sicumera sul fatto che la brodaglia miracolosa avesse salvato le vite e che le persone benedette non potessero infettarsi ed infettare se non in casi eccezionali.

Che dire, di un soggetto simile ?

1.3

Successivamente, ha allegato alla richiesta dell'obbligo vaccinale un'ulteriore dose di terrorismo psicologico a proposito del ''ritorno del virus'' nell'inverno appena trascorso :


Covid. Sileri: “Vaccinarsi subito con la quarta dose, non attendere i nuovi vaccini a ottobre”

[ ... ].

"È un errore attendere il vaccino aggiornato. Oggi, i vaccini, sebbene creati sul virus originario, funzionano molto bene contro la forma grave della malattia, anche contro la variante Omicron e le sue sotto-varianti. A quello dobbiamo tendere: a evitare terapia intensiva e ospedale" [ ... ].

[12]


E ancora, ha giocato il carico dello spottatissimo e mitologico ''vaiolo delle scimmie'' :


Covid, Sileri a Sky TG24: "In autunno virus rialzerà la testa, pronti con i vaccini"

Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, in un'intervista a "Timeline". "Entro 24 ore arriverà la circolare per la somministrazione del vaccino anti-vaiolo delle scimmie", ha aggiunto

[13]


Sapete com'è andata.
Inverno più che tranquillo e vaiolo delle scimmie sparito dalla circolazione cioè non è diventato pericoloso e poi endemico come certe cassandre desideravano.

A proposito del silenzio elettorale



Archivio

di Marco Poli


Il senso del ''silenzio elettorale'' sarebbe quello di azzerare il baccano della propaganda elettorale per dare ai cittadini una pausa di riflessione nelle 24 ore precedenti le giornate delle elezioni, e, ovviamente, nelle giornate stesse.
Esistono leggi apposite in Italia, Francia, Spagna e altri Paesi, ma non nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America, dove si ritiene che una siffatta regola limiterebbe la libertà d'espressione [1].

La legge italiana non si applica alla comunicazione attraverso social net, applicazioni e siti internet.

1

In Italia, il silenzio elettorale è normato dalla Legge n. 212 del 4 aprile 1956 ( firmata dai deputati Giulio Andreotti, Aldo Moro, Antonio Segni, Fernando Tambroni, e dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi )[2] e successive modifiche [3].
Il testo recita :


Art. 6

Dal trentesimo giorno precedente la data fissata per le elezioni e' vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti. E' vietato, altresi', il lancio o il getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico e ogni forma di propaganda luminosa mobile.

[ ... ].

[3]


E :


Art. 9

Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.
Nei giorni destinati alla votazione altresi' e' vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.
E' consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'articolo 1 della presente legge.

[ ... ].

[3]


Nel 1993, sono state riviste le sanzioni penali per chi viola tali norme di legge : sono stati cancellati l'arresto e la reclusione fino a 6 mesi oppure a 1 anno, e sono stati aggiornati ( cresciuti ) i termini della pena pecuniaria comminabile, che consisteva in una multa anacronistica da 50.000 a 500.000 lire.
Cito :


17. In caso di violazione di una delle disposizioni recate dagli articoli 6, 8 e 9 della legge 4 aprile 1956, n. 212, si applica, in luogo delle sanzioni penali ivi previste, la sanzione amministrativa pecuniaria da lire duecentomila a lire due milioni.
[4]


1.1

Successivamente, sono state disposte norme per la parità di accesso ed esposizione dei partiti politici attraverso i mezzi di comunicazione di massa quali televisione e radio, con la Legge n. 515 del 10 dicembre 1993 ( contenente la celeberrima ''par condicio'' )[5] e la Legge n. 28 del 22 febbraio 2000 [6].

Abbiamo verificato nelle elezioni politiche nazionali del settembre scorso quanto sia stato disatteso l'ostentato principio di parità, soprattutto nei riguardi delle nuove sigle politiche ( Italia Sovrana e Popolare, Italexit, Vita ... ) che hanno avuto una manciata di minuti di visibilità sulle reti pubbliche { [7][8]... }.

2

La legge originale ovviamente non normava esplicitamente le tecnologie informatiche che ancora non esistevano negli anni '50, ma nemmeno le successive modifiche menzionano internet e i social net.
Cito :


La legge elettorale vale anche nei social media?

Da quando Facebook, Twitter, Instagram e tante altre piattaforme fanno parte delle nostre vite, la politica è riuscita a scavalcare i limiti imposti dal silenzio elettorale. Come abbiamo precedentemente visto infatti, l’articolo 9 stabilisce con precisioni luoghi e momenti in cui non è possibile fare propaganda, ma non menziona in alcun modo internet o le piattaforme digitali.

D’altronde, stiamo parlando di una normativa del 1956, molto vecchia rispetto ai moderni strumenti introdotti nella società. Non siamo neanche di fronte a una mancata applicazione della legge: in realtà, si può parlare di un vero e proprio vuoto legislativo.

Così può capitare sovente che, il giorno prima e il giorno stesso della chiamata alle urne, i profili social di personaggi e partiti politici pubblicano post, foto e video propagandistici. Si tratta comunque di una questione delicata: nel 2019, l’Istat asseriva che il 42% degli italiani usa internet per informarsi sulla politica [ ... ].

[9]


L'esondante iperattivismo social di alcuni politicanti tra cui Matteo Salvini – detto Capitan Calippo, Felpaman, eccetera – ha suscitato sovente reazioni negative { [10]... } ed opinioni giuridiche inclusive { [11]... }, tuttavia non ricordo iniziative legali concrete nei suoi confronti né di altri esponenti politici per avere postato inviti al voto durante le 24 ore precedenti e nelle giornate del voto popolare.

E, al momento in cui scrivo, la legge non è stata ancora aggiornata alle ultime tecnologie endemiche.
Ho rintracciato una proposta di legge mirata ad aggiornare il campo di applicazione ai social network [12], e un auspicio dell'AGCOM [13], iniziative acerbe che non hanno forza di legge e pertanto non sono vincolanti.

Attività del Fronte




Il logo del partito Fronte per la Sovranità Popolare.



Archivio


Annoto alcuni documenti audiovisivi dell'attività del Fronte per la Sovranità Popolare [1]:

● playlist degli interventi alla presentazione regionale veneta tenutasi a Ca' Sagredo, Venezia, venerdì 24 marzo [2];

● video del convegno ''OMS, pieni poteri? Biolaboratori? Dalle pandemie alla perdita di sovranità'' tenutosi al Teatro Flavio, Roma, sabato 1° aprile [3].

=

Note

[1] : Fronte per la Sovranità Popolare, Facebook, [ https://www.facebook.com/fronteperlasovranitapopolare/ ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/@fronteperlasovranitapopolare ].
[2] : playlist, Fronte per la Sovranità Popolare, YouTube, [ https://www.youtube.com/playlist?list=PLUkX6YdDhO54PyHj8w6TS6bbuwE06qt-o ].
[3] : video in diretta registrato, Fronte per la Sovranità Popolare, Facebook, [ https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=110366178685154 ];
vedi : post, Fronte per la Sovranità Popolare, Facebook, 30 marzo 2023, [ https://www.facebook.com/fronteperlasovranitapopolare/posts/156658640656211 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 aprile 2023 [4]; su FB : [5] }.

[ ... ]