Testata

Chi




A Berlino con occhiali raffazzonati alla meno peggio da un gentile ottico, foto Dimaze [ 1 ].



Ad una stazione degli autobus nella baltosfera, lo zaino e una storica felpa si riposano.



Chi è ?

{ per i posteri }.

Un lazzarone [ 2 ] innamorato delle tecnologie informatiche, che preconizza lo struscio mendace – ma connesso 24/7 alla rete – della propria specie ... nel tempo dei “dispositivi touch” e dell'esperienza superficiale in ogni senso e dimensione, non c'è spazio per la ricerca né per la dialettica di approfondimento :


lażżaróne

lażżaróne (o lażżeróne) s. m. – 1. Lo stesso che lazzaro2 (di cui è propriam. un accrescitivo spreg.); è la forma più frequentemente usata dagli storici moderni [ ... ].

Treccani


Quindi ?

Scava come il digger [ 3 ] internettiano onnivoro che è, essere pallido e glabro che ha messo gli artigli e i denti robusti da carnivoro aggressivo, scelta necessaria e definitiva e già cantata qualche mese fa da un autore di genere horror parossistico.


Perché ?

Ricordate Buffalo Bau ?
Era un personaggio di Hanna&Barbera, il nome originale della serie era “Deputy Dawg” [ 4 ] ed era tanto brutta da essere quasi bella, e non sapevano nemmeno se quel personaggio avesse i basettoni;

a questo gli venne dato il soprannome al liceo scientifico, perché senz'altro li portava.

{ un po' di confusione; comunque sia, i basettoni li ha tagliati vent'anni fa }.

Allora ?

E nel 2012 ha pubblicamente riconosciuto l'esistenza del suo inseparabile compagno di viaggio : la scimmietta collerica blu, che siede sulla sua spalla sinistra.
Astio.

{ voi la vedete in questa foto ... vero ?
}.

Chi è ?

{ versione alternativa }.
 

Marco Poli aka bufalo , astio_k nasce a Bologna nel 1970, e desidera sempre di essere in un altro posto ( e il www, in questo e non solo, gli dà una grossa mano );
soggetto non-accademico, precoce appassionato d'informatica – primo computer posseduto nei primi anni '80 : un Sinclair ZX Spectrum 48K [ 5 ] – e di parecchie altre cose, sfrutta il tempo abbondante, datogli dalla volontaria disoccupazione spesa sulla riva di un Sistema economico de-ragliante, cimentandosi nell'atavica passione per il binario e per le implicazioni nel rapporto Homo – Machina.
Correndo sull'Orlo del boccale è il suo blog generalista di lungo corso, fondato nell'anno 2005.


=

{ post aggiornato il 15 febbraio 2020;
post taggati “Bufalo” : [ 6 ] }.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento