Testata

Lacrime d'elefante

sabato 6 maggio 2006

L'industriale Gianpaolo Tarabini detto Paolo (area-moda) e marito della stilista Anna Molinari, è stato ucciso il cinque maggio durante una caccia grossa in Zimbabwe : è stata legittima difesa dell'elefante femmina.
Difesa della prole orfana di padre
Difesa della specie
Vendetta giusta per il fresco assassinio del compagno maschio
Rigetto di un contratto crudele e disumano ...
quello col quale l'uomo-macho - pagando una tassa di 10.000 euri degna del suo ceto - poteva uccidere a piacimento per l'adrenalinico piacere della ri-affermazione della supremazia umana sul mondo animale : anacronistico e patetico, nonchè ìmpari (gli animali non maneggiano fucili di grosso calibro).
Giravo stasera per il web a "caccia" di belle foto di giraffe e mi chiedevo : com'è possibile ammazzare ciò che è bello ?
Ci riesce solo l'homo-sapiens capace di tirare fuori la bestialità residua che ha in sè (in quanto erede di geni animali).
Qualche volta gli va male e gli "animali" sono capaci di una reazione "alla francese" (vedi c. il cpe 1 e 2) : io ho pianto per il bestione ucciso.

Nota sulla stampa elegìaca

Cercate il nome su Google : pagine rimosse, poche righe, solo un articolo su Repubblica.it.
Che chiude così : "Uomo di grande sensibilità e generosità, con il gusto della sfida e dell'avventura, Tarabini era considerato un patriarca indiscusso. Fino a ieri quando l'Africa gli ha portato via la vita. ".
Non commento : il mio amico e legale Marmus è già sufficientemente impegnato per conto di altri clienti. Giudicate voi.

"Papa" Hemingway è lontano da noi ed appariva già un po' bolso e troppo bevuto negli anni '50 ... sono contro i safari, se non l'avete capito.

(la foto sottostante è tratta dal sito : http://www.inizioweb.net/sfondianimali.asp)


2 commenti:

  1. ho letto il parere su di te di carotenuto, posso farti una domanda?, anzi due?
    1. ti senti così borghese?
    2. perchè ti vede così?

    potevo farti le domande in email, ma hai resp pubblica quell'opinione, quindi trovo giusto che anche la tua risposta possa esserlo, resto in attesa: Sofia

    RispondiElimina
  2. Gennaro è un robusto intellettuale - in tutti i sensi - dall'anima troppo candida.
    1. Io non sono un piccolo-borghese, nè un grande-borghese, quindi non sono affatto un "borghese".
    2. Ho proposto in quel post alcune soluzioni pratiche - leggi "legalizzazione" che non equivale a "liberalizzazione", per quanto ne possa pensare bene o male di quest'ultima - ai cosiddetti "vizi" associati alle pratiche umane fino dagli albori delle civiltà.
    Secondo me è "rivoluzionario" e non "reazionario" o "conformista", la messa in regola della prostituzione e della droga : oltre a migliorare l'ambiente ed i soggetti che lo frequentano, si toglierebbe un'entrata miliardaria alla mafia ... e qui c'è un problema concreto : il primo presidente del consiglio che proporrà tali leggi sarà già segnato dalla mafia e fatto saltare in aria con una bomba micidiale formato-Borsellino.
    Quindi Gennaro e i candidi possono dormire sogni d'oro.
    Una mia opinione più estesa la trovi nella pagina : http://www.eravamotreamicialpub.it/Bufalo/Mail/mercato/Main.html (che già conosci).

    Ho anche postato con un "taglio grosso" altrove nel suo blog, ribaltando il piano dialettico troppo farcito di sicurezze : a sx siamo capaci di conversare bene tra di noi, ma il target è comunicare con il grande centro borghese e pseudo-cattolico.
    Pertanto, dopo avere scritto - e tanto - anche in direzione opposta ed esprimendo miei dubbi leciti, sono stato invitato ad uscire - con educazione - e così ho fatto.

    Spero di averti soddisfatta e t'invio pure due leccate.

    RispondiElimina