Testata

Hanno spostato "Novecento"

Per stigmatizzare la sensibilità per la cultura dell'attuale governo bolognese, l'attesa proiezione del capolavoro di Bernardo Bertolucci (ospite in città in quegli stessi giorni) "Novecento" - prevista per venerdì 30 giugno - è stata rinviata al giorno successivo : purtroppo era concomitante la partita della nazionale degli indagati (12 giocatori su 23, non male) con i canguri e che ci volete fare ?
Toglietegli tutto e pure il breil all'italiano-medio, ma non la partita di calcio.
Ma il bello è arrivato la sera stessa : i coglioni si lamentavano perchè - con il sole ancòra levato - non hanno visto nulla del primo tempo ... sole, governo ladro ? Perchè hanno pure rinfacciato all'imbelle comune (che preferisce i "circenses" all'arte) che il sole non s'è inchinato all'onnipotente nazionale pallonara. Che schifo.
Aridateci la "Corazzata Potjomkin" al circolo cinematografico della mega-ditta, con il "montaggio analoggico" !



L'indomani - sabato primo luglio - ero troppo cotto per sedermi e suggere cinque ore di film : avevo lavorato anche nel sesto giorno della settimana (come mi capita quasi sempre in questo periodo) e non ce l'avrei fatta fisicamente ... la sera prima invece ero ok : un grazie ai tifosi irriducibili da parte mia.

La mostra fotografica

E' comunque possibile fruire delle foto di scena di Angelo Novi a Palazzo d'Accursio dal 1 al 23 luglio (ore 10 - 19).

Nessun commento:

Posta un commento