Testata

629 ( 11 , 7 )


629 persone ostaggio di Salvini

Il ministro chiude tutti i porti e ordina alla nave della ong che ha salvato centinaia di migranti di andare a Malta
La Valletta replica: non spetta a noi. L'Aquarius: a bordo 11 bambini e 7 donne incinte, c'è cibo solo per 3 giorni


[ ... ].

la Repubblica, 11 giugno 2018, prima pagina


1

Sghignazzo di gusto, leggendo talvolta il fogliaccio di De Benedetti e Scalfari. E mi basta poco.

Menzogna # 1 : “629 persone ostaggio di Salvini”, in Realtà non possono essere “ostaggi” perché respinti; poi, il blocco di un flusso immigratorio clandestino è il semplice dovere del Ministro degli Interni di un Paese appena decente.

Menzogna # 2 : “ong che ha salvato centinaia di migranti”, in Realtà sappiamo che il carico dei clandestini è concertato [ 1 , 2 , 3 ... ] e mascherato da “emergenza umanitaria”, un vero e proprio servizio di traghettamento criminale, lubrificato da parecchi anni.

Pathos per le casalinghe annoiate : “a bordo 11 bambini e 7 donne incinte” ... ma su 629 persone, la maggior parte maschi giovani, forti, e abili allo sfruttamento padronale. Peraltro, come diceva Leb66 su Faccialibro [ 3 ] : SE questi scappassero davvero da fame e guerra lasciando indietro i bambini e le donne incinte, i veri mostri sarebbero loro.


E siamo solo al titolo.


2

Sia chiaro : non m'aspetto grandi cose dal Governo m5s + Lega. Ed infatti, non ho votato.

L'élite lascerà una minima libertà d'azione a Salvini, giusto per aprire la valvola e diminuire la pressione che è tangibile nella società giusto un poco al di sotto della soglia d'allarme. Almeno, fino al momento in cui riterrà che una bella guerra nella “Italia” e, magari, in Europa, sarà più lucrativa di questo brodo elettronico in cui viviamo.

[ ... ]

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Al di là della propaganda, da entrambe le parti, la vicenda mi ha angosciata per i bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che varie organizzazione cattoliche ma soprattutto islamiche si adoperano, in Africa, per sostenere la demografia e ostacolare, in ogni modo possibile, la zootecnia umana intensiva.

      Elimina
  2. Lorenzo guarda che è ora che vai a spigolare!

    RispondiElimina