Testata

C19/N – No al Green Pass a Roma, Italia



Notizie


Nel delirio infodemico di questi giorni, appunto l'episodio del ''giornalista'' e videomaker Francesco Giovannetti [1] che, durante durante la manifestazione No Green Pass del 30 agosto davanti al MIUR, a Roma, ha insistito a puntare e interloquire con alcuni manifestanti dopo che questi avevano chiaramente detto di non apprezzare le sue attenzioni, finché non è stato aggredito da uno di loro [2][3].
Tipico stile provocatore passivo-aggressivo : il ''giornalista'' ha tenuto la videocamera bassa finché non ha esasperato uno dei manifestanti, quindi ha alzato l'obiettivo e lo ha inseguito, fino a incassare ciò che mi viene da pensare volesse fin dall'inizio.
Stile Lo Muzio [4], marchio di fabbrica de la Repubblica.

L'aggressione fisica è senz'altro deprecabile, ma numerosi ''giornalisti'' ed ''esperti'' usano da parecchi mesi un linguaggio violento verso chi critica la narrazione della terribile! pandemia! in corso e le abnormi misure amministrative su di essa basate, e le testate mainstream non hanno mai deprecato il ricatto adoperato da un Governo Draghi ipocrita e vile, che, se da un lato ha lasciato la libertà di rifiutare il Sacro Vaccino come da art. 32 della Costituzione Italiana [5], dall'altro ha posto obblighi pesantemente ricattatori per alcune categorie di lavoratori ( Sanità, Istruzione ) che al rifiuto dell'inoculazione di un preparato sperimentale possono subire e subiscono lo spostamento ad altra mansione oppure, più spesso, la sospensione dello stipendio fino al 31 dicembre dell'anno corrente [6] ( termine ultimo che, ovviamente, verrà procrastinato con DL ad hoc ).

E nei successivi articoli ''di approfondimento'' veniamo a conoscenza di alcuni dettagli dell'aggredito→aggressore : Gianluca La Face, 57 anni, collaboratore scolastico precario che ''ogni giorno aveva a che fare con alunni dai 3 ai 13 anni'', residente nell'estrema periferia romana, possessore di varie armi da fuoco detenute regolarmente con licenza sportiva [7] ...

Quello che ci viene dato a corredo dell'anagrafico, insomma, sembra l'identikit di un serial killer.

Nessun chiarimento, ancora al momento in cui scrivo ( qualche giorno dopo ), sulla eventuale correlazione tra le sorti lavorative dell'uomo ( già precario ) e il rifiuto del Green Pass ( espresso in pubblica piazza ), bypassata da una punizione esemplare per il comportamento tenuto in luogo pubblico :


"I procedimenti disciplinari sono nei confronti di dipendenti e il signor La Face non lo è al momento. Se il percorso giudiziario dovesse andare avanti, come mi auguro - spiega [ Rocco Pinneri, il direttore dell'Ufficio scolastico regionale ] - e il signor La Face dovesse rientrare nelle liste dei dipendenti, noi avvieremo subito un procedimento disciplinare".
[7]


In altre parole, La Face dev'essere presentato come un essere del tutto malvagio ed alieno, un distillato di crudeltà inaudita ... guai a tratteggiarne un lato debole ( l'impossibilità di trovare un impiego nel comparto in cui ha speso l'ultima esperienza lavorativa ) che lo figurerebbe come vittima dei provvedimenti governativi.

2

Tacendo la meccanica sociale dello scontro e, quasi sempre, le ragioni delle proteste ( mancato adeguamento delle strutture scolastiche, e scarico delle responsabilità sanitarie sui docenti e personale ATA ), usando il vecchio trucco di focalizzare i rari scontri = sbattere il Mostro in prima pagina, i ''giornalisti'' suggeriscono alla platea di borghesucci piccini piccini che sprofondati nelle loro poltrone digrignano i denti e sbavano a comando, come i cani di Pavlov, la malvagità connaturata a chi contesta il Sistema.
I ''No-[qualcosa]'' sarebbero le mele marce di questa meravigliosa società disumana : esseri guasti, irrecuperabili, pertanto eliminabili per il Bene comune con i metodi di Bava Beccaris [8][9].

=

Note

[1] : ''Francesco Giovannetti'', LinkedIn, [ https://www.linkedin.com/in/francesco-giovannetti-a4ab8112/?locale=it_IT ].
[2] : ''Manifestazione No Green pass scuola, pugni in faccia al nostro giornalista: l'aggressione'', La Repubblica, YouTube, 30 agosto 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=ryUNI7em4h0 ].
[3] : ''Giornalista di Repubblica aggredito alla manifestazione no-pass della scuola a Roma'', Valentina Lupia, la Repubblica – Roma, 30 agosto 2021, [ https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/30/news/giornalista_di_repubblica_aggredito_alla_manifestazione_no-pass_della_scuola-315868782/ ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, Facebook, 22 gennaio 2021, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10223642882756627 ].
[5] : ''Articolo 32'', Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/1025?sezione=121&articolo_numero_articolo=32 ].
[6] : ''DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/01/21G00056/sg ];
{ PDF } : [ https://www.cliclavoro.gov.it/Normative/DL-1aprile2021-n44.pdf ];
DL convertito nella Legge n. 76 del 28 maggio 2021 senza modificazioni alla parte citata, vedi : ''LEGGE 28 maggio 2021, n. 76'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/05/31/21G00086/sg ];
{ PDF } : [ https://www.cliclavoro.gov.it/Normative/L-28-maggio-2021-n-76.pdf ].
[7] : ''No Vax, rischia il posto il collaboratore scolastico che ha aggredito il cronista di Repubblica'', Valentina Lupia e Romina Marceca, la Repubblica, 31 agosto 2021, [ https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/31/news/giornalista_repubblica_aggressore_collaboratore_ata_ora_rischia_posto-316010060/ ].
[8] : ''Giuliano Cazzola choc, vuole passare per le armi chi non fa il vaccino: "Serve Bava Beccaris"'', Il Tempo, 31 agosto 2021, [ https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/31/news/giuliano-cazzola-choc-luciana-lamorgese-richiami-generale-bava-beccaris-chi-e-vaccino-repressione-no-vax-stasera-italia-28499150/ ].
[9] : ''Giuliano Cazzola vuole sparare ai No Vax? “Vanno sfamati col piombo, serve Bava Beccaris” VIDEO'', Lorenzo Briotti, Blitz Quotidiano, 31 agosto 2021, [ https://www.blitzquotidiano.it/tv/giuliano-cazzola-vuole-sparare-ai-no-vax-vanno-sfamati-col-piombo-serve-bava-beccaris-video-3402123/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 3 settembre 2021 [ 10 ]; su FB : [ 11 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento