Testata

Est Ucraina come Falluja




[ ... ]

1

Per chiudere il dittico di riapertura di questo blog e ricapitolare la situazione della Guerra nel Donbass, consiglio la lettura di questo post su Come Don Chisciotte : [ 1 ].

Gli Stati Uniti vogliono spingere la NATO sui confini occidentali della Russia ( = allargare la zona di guerra in Europa ) perché vogliono stabilire un ponte verso l'Asia mettendo basi militari sparse in tutto il continente.
Vogliono controllare i gasdotti russi per l'Europa per monitorare le entrate di Mosca ed assicurarsi che i pagamenti continuino ad essere effettuati in dollari, mentre Mosca, dopo gli accordi con la Cina [ 2 ] ne abbozza e stringe altri [ 3 , 4 , 5 , 6 ... ].
E vogliono anche una Russia più debole e più instabile, che sia più incline a un cambiamento di regime, alla frammentazione e, in ultima analisi, che sia disponibile ad un controllo straniero ( come ai tempi di Boris Eltsin ).
Questi obiettivi non possono essere raggiunti pacificamente, anzi, se i combattimenti dovessero fermarsi domani, le sanzioni verrebbero abolite e poco dopo, l'economia russa ricomincerebbe a riprendersi.

Riflettiamo, cittadini europei, su quanto sta avvenendo nel nostro continente.


E aggiungo che gli USA hanno costruito l'ISIS assieme ai cagnetti alleati e ai fedeli sceicchi arabi, tra le altre funzionalità, per avere una “firma” sempre pronta nelle false flag stragiste utili a inquinare la situazione politica e sociale europea ( già compromessa di suo, e per colpe prioritarie degli stessi europei ), e a colpire Paesi che si vorranno svincolare dalla stretta ammerigana.

( segue )

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento