Testata

Aspettando Beyond Good and Evil 2




Se due minuti promettono bene ...

Il primo episodio m'aveva inchiodato al pc per una cinquantina di ore, o - detta in altri termini - egemonizzato le sere (fino a tardi) di un paio di settimane.
Non è chiaro a che punto sia la produzione del seguito di Bge (sempre Ubisoft) ma intanto ci possiamo gustare questo trailer in alta definizione : mi fa strippare l'ambientazione - paesaggio e musiche, che dovrebbero ancòra essere curate da Christophe Heral - un on the road western e alieno.
E la gag dello zio-porco Pey'j che inghiotte l'insetto dalla narice fa sbragare, mentre Jade (la fotoreporter che collabora coi partigiani nel primo episodio) se ne sta comoda all'ombra di un parasole ...
Lo staff di programmatori ed artisti è stato anche questa volta coordinato da Michel Ancel ma in compagnia di Yoshitaka Amano - “Final Fantasy” vi dice qualcosa ? - e rafforzato dalla firma conosciuta del fumettista Enki Bilal : non vedo l'ora di metterci le mani sopra ... anche se al momento sono state annunciate solo le versioni per 360 e Ps3.
(forse sarò “costretto” all'acquisto di una console, questo videogioco non me lo perderò).

Link

Beyond Good & Evil 2 Teaser Trailer (HD) = video in Youtube.com

3 commenti:

  1. Io oltre ai manageriali di calcio non riesco ad andare, dovrei provare anch'io a dilettarmi con altro...

    RispondiElimina
  2. Te lo consiglio, davvero.
    Il primo Bge era fantastico : grafica ottima per il 2003 (ed il nuovo sembra che spaccherà), una storia complessa con diverse missioni e parecchi sotto-giochi arcade alla "vecchia", free roaming (cioè la libertà di andartene per i cazzi tuoi in lungo e in largo per il pianeta, semplicemente perchè ti tira il culo di farlo, e affanculo i punteggi e le classifiche) ... mancava solo la modalità multiplayer.
    Un vero mistero il parziale fallimento economico del progetto, a causa di vendite non proprio alte.
    In edicola l'ho rivisto poco tempo fa come allegato alle riviste, per una spesa minima di 7 - 8 euro.
    Ma il format era buono, tanto che la multinazionale Ubisoft ha deciso di reinvestirci quattrini ...

    RispondiElimina
  3. Beyond Good & Evil è davvero straordinario. Idea stupenda. Impossibile spiegare cosa è per me. Colui che è riuscito a insegnarmi cos'è un videogioco. Cos'è una storia. Mesmerico.

    RispondiElimina