Testata

Moskau



Gran figa - vodka - musica pesa : un concerto dei Rammstein a Mosca non poteva che essere aperto con questo brano (splendido il video che mostra anche quanto gira attorno allo show) e l'atmosfera conferma - ce n'era bisogno ? - che l'Inferno sulla Terra è decisamente più stimolante dei buoni propositi parrocchiali dell'ultimo Roberto Benigni - indecente - che legge la bibbia in compagnia del pastore tedesco e di altri fedeli in ginocchio ...
Il palco è dominato da un oste berlinese con la voce da orco, appesantito e palesemente nel mezzo di una digestione laboriosa (senz'altro causata da eccessi di cibo e alcolici) ma supportato dalle più belle coriste ch'io abbia mai visto - d'acchito direi russe (ovviamente) - vestite da giovani pioniere dell'Unione Sovietica ... che spettacolo !
Il front-man
è cresciuto in Germania Est come altri membri della band, per lui il russo è stata la seconda lingua e quindi interloquisce con il pubblico senza problemi.
Nell'ombelico del mondo nella pianura sarmatica s'è dato decisamente ai bagordi, tanto che questo è l'unico spezzone del concerto allo Sport Complex Olympiski ch'è stato incluso nel doppio dvd live “Völkerball” ... non oso pensare al resto dell'esibizione.
Questi dettagli bastano a farmi includere il video nella lista dei miei preferiti, e a dedicargli un meritato post in questo mio blog.

Link

Moskau = video in Youtube.com

3 commenti:

  1. Dalla Russia con amore!!Grande Buffalo.

    RispondiElimina
  2. passano gli anni, ma a questi non li ferma nessuno cazzo!

    RispondiElimina
  3. Il mondo va avanti ... noi stiamo fermi. Anzi, facciamo pure passi indietro.
    Che schifo Bologna e l'italia.

    (ho aggiornato il post).

    RispondiElimina