Testata

Relax





1

Avrei potuto nominare questo post “L'Età del consenso ( tacito )” in onore di un pezzo di qualche anno fa : “Age of consent” dei New Order [ 1 ].
O “20 anni di stagnazione” in memoria del  ventennio di Leonid Brezhnev [ 2 ] e successori imbalsamati ( Yuri Andropov, Konstantin Chernenko ) alla guida del PCUS ( Unione Sovietica ).
Fatto sta che, mentre la testa di parecchia gente è stata destata dalla crisi ch'è entrata nei bilanci spiccioli familiari ... il corpo è ancòra intorpidito.
Siamo al risveglio brusco, non programmato dall'utente, ma ancòra nel limbo tra sonno e veglia.
Quando mente e corpo cercano di rientrare in quel rilassamento totale ch'era così piacevole ...
i sogni lasciati in eredità dagli anni '80 ( e '90 ).
Se omettessimo la fase di sonno, quello del Belpaese parrebbe un caso di compiaciuta senilità senza alcuna sorte diversa dall'inevitabile mutamento materico.
Certo, la popolazione italiana “autoctona” è invecchiata parecchio, conosciamo il trend e la proiezione sugli anni a venire.
Ma i giovani esistono, “autoctoni” o meno.
E che fanno ? Si rilassano ... bagliori di attriti tribali che possono essere ricomposti in molti luoghi ( come liturgie pagane ) → smarrimento della codifica unitaria della Piazza.
Addio Popolo ?






2

Oggi è l'ultimo giorno di una settimana di movimento in tutta Europa, contro il Sistema finanziario che stritola spietatamente chi non è stato sufficientemente bravo ad auto-amministrarsi, portando intere nazioni europee verso l'indigenza e la fame.
( questa foto è stata scattata a Francoforte [ 3 ] davanti alla sede della BCE ).
80 manifestazioni pubbliche in tutto il continente [ 4 ] ... ci si chiedeva nella rete sociale : e in Italia ?
( silenzio ).
I poveri sfigati che stanno per perdere il posto di lavoro, racimolati alla spicciolata ... assaltati a freddo dalla Polizia come gli operai a libro paga della Outokumpu [ 5 ] a Terni [ 6 ].
A chi capita, capita ?
Addio Popolo ?

3

L'anarchia individualista, le realtà micro-tribali, possono essere vissute su scala di massa in una società grossomodo pacifica, solo se il Sistema supporta i bisogni fondamentali ( cibo, vestiti, abitazione ) ad esempio, con il reddito di cittadinanza e minijobs esentasse [ 7 ].
Il Sistema UE e i suoi sacerdoti, invece, sembrano impegnati nel classico gioco della torre a favorire la speculazione bancaria.
Quale sarà il prossimo Popolo europeo ad essere eliminato per sue colpe specifiche ?
( quello italiano è nella lista ).

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento