1
Il Rock am Ring [ 1 , 2 ] è un festival di musica tendenzialmente rock ed heavy metal che dal 1985 si tiene ogni anno in Germania, sul tracciato automobilistico del Nürburgring.
Carnaio, adunata massiva che piace tanto ai krauti.
Le band che parteciperanno all'edizione 2016, che andrà in scena dal 3 al 5 giugno : [ 6 ].
2
I Depeche Mode parteciparono all'edizione del 2006, e la data del 4 giugno fu inserita all'interno della seconda tranche europea del tour Touring the Angel [ 7 ] eseguito come promozione dell'ultimo album decente ( ma diciamo anche bello ) della band : “Playing the Angel”, 2005 [ 8 ].
Questa del leg # 2 del tour nordamericano ed europeo è stata una scaletta atipica – non la solita promozione dell'ultimo disco – con interpretazioni originali ( come Martin Gore che performa con solo voce e chitarra elettrica medley di vecchi brani ) e dal ritmo generale molto robusto che bene si abbina al sudore del Ring.
E un regalo che ho gradito parecchio, in fondo alla lista : il brano “Photographic” ( che nel corso degli anni è stato coverizzato da parecchie band ... cercate su Google “depeche mode cover photographic” ) dal primo album “Speak & Spell” ( 1981 ) [ 9 ].
Poi l'orgasmo finale e catartico di “Never let me down again”.
Il design della copertina di Playing the Angel è stato eseguito da Anton Corbijn; il personaggio di piume ivi ritratto ha due nickname : “Tubby Goth” ( quello preferito dalla band ), e “Mister Feathers” ( usato dal resto del mondo ) [ 10 ].
L'abito di scena usato da Martin Gore nel tour conseguente, ricorda la sagoma del personaggio.
Wow, bella Never Let Me Down Again! Non la conoscevo, grazie! :)
RispondiEliminaVedo che ci saranno anche i RHCP e Tenacious D! (quest'ultimo lo conosco per questo: Classico, non ho idea di cos'altro abbia fatto)
Ci andrai?
Jack Black rifà troppo John Belushi, per i miei gusti, e preferisco l'originale.
EliminaIl genere demenziale ammerigano non mi ha mai preso molto, troppo infantile, cacca-piscia-cazzo ...
va bene per loro.
Ma ...
per spingermi a tornare in terra krauta, ci vorrebbero giusto i Depeche Mode, anzi David Gahan ...
===
Never Let me down again è il pezzo di apertura di Music for the masses ( 1987 ), pietra miliare.
Ti consiglio di scaricare l'[ album ].
Molto bello anche il [ video ] in b-n.
===