Testata

KEIN PFUSCH® chiude





1

L'intero blog KEIN PFUSCH® è stato backuppato e rimosso dal server, dove rimangono accessibili due post finali che spiegano la chiusura [ 1 , 2 ] firmati dall'autore unico che usa lo pseudonimo Uriel Fanelli, e il Gruppo Google usato per le discussioni è stato chiuso : una feccia che agiva attraverso un gruppo faccialibresco - avrebbe minacciato la famiglia e il lavoro dell'autore stanziato in Germania ( così ha sempre asserito, e la prova constava di parecchi post dettagliati, dedicati alle specifiche situazioni locali di quel Paese ... parallelismi con l'Italia inclusi ).
Che si è rivolto alle autorità competenti e ha denunciato la situazione, che pertanto dovrebbe avere strascichi giudiziari.
Certo è che con KEIN PFUSCH® ( da parecchio tempo nella mia lista di letture preferite : [ 3 ] ) chiude uno dei migliori siti in lingua italiana, fucina di ragionamenti e mentalità hacker progressiva della realtà virtuale distribuita dal Sistema.


19 - 04

Sì ...
Uriel non ha resistito ed ha rimesso on-line il blog. Primo post della nuova serie : “Lo specchio impossibile” [ 4 ].
La testata è diventata “KEIN PFUSCH, BITTE!”.

Bookmark and Share

6 commenti:

  1. prendine il posto, no!?
    p.s. perché le minacce?

    RispondiElimina
  2. Non lo so ... non ho letto le minacce.
    Bella testa, Uriel Fanelli : SE ha deciso di procedere per via legale, significa che ci sono andati giù pesi.
    Il Gruppo Google dedicato alle discussioni sui temi del blog ( usato in vece dei commenti ) era chiuso per quanto riguarda la partecipazione attiva ( scrittura ), ovvero si mandava una richiesta e Uriel vagliava il soggetto.
    Però era visibile a tutti, in chiaro ...

    RispondiElimina
  3. Stò ripristinando tutti i pezzi di Uriel su http://nientestronzate.wordpress.com/.
    Dato che pubblica sotto CC è tutto perfettamente legale: la cc lo permette esplicitamente.

    RispondiElimina
  4. Giusto per la cronaca nel covo di facinorosi io ci sono stato. E NON c'è traccia di minaccia alcuna. Ma proprio niente niente niente.
    Quel gruppo su facebook l'ha fondato uno che è stato suo amico intimo per anni e che poi è stato mandato a ravanare da Uriel medesimo.
    C'era poi una pagina su nonciclopedia abbastanza irriverente ma ogni persona normale ci avrebbe riso sopra. Lui che ha l'ego grande come un gigante gassoso se l'è legata al dito.
    E comunque no, nessuno di quel gruppo di faccialibro ha ricevuto querele o azioni legali. di nessun tipo

    RispondiElimina