Testata

Nucleare da bere



bis
Era cosa già nota, il caratteraccio di Filippo Scòzzari ( artista grafico e scrittore, autore di “Suor Dentona” e altro ) [ 1 ].
Poco incline ad accettare quelle difformità di opionioni e comportamenti ch'egli inietta copiosamente nelle “storie malate” della sua Eroina, per la gioia dei lettori ... d'altronde, è suo buon diritto la gestione della pagina-web ( in questo social network ) come fosse la sua privata Repubblica di Bananas e lui, un Lider Maximo che cerca risposte plebiscitarie al Dogma enunciato sul quotidiano del Partito Unico.
E nonostante le asperità caratteriali e gli insulti incrociati ( che me lo fanno anche più simpatico ) continuo a stimare la sua arte.
Quindi.
Ripesco qui, nel mio personale angolo, un articolo raziocinante ( fuori dal coro ) sul nucleare civile [ 2 ] : questione riaperta dal nuovo Ministro dell'Ambiente del fantastico bagarozzo Mario. Corrado Clini è a favore della Tav in Val di Susa, ed ha aperto anche ad alcuni Ogm.
La discussione sulla questione nucleare è stata, nel Belpaese, pesantemente deficitata dall'ideologia naive di chi sogna una capanna con una capretta e quattro galline ( ma poi non ci va a vivere, perchè lavorare la terra è fatica ).
Le nostre vite sono regolate dall'economia e fortemente condizionate dall'energia elettrica ( anche la nostra presenza nella rete in questo momento ) e se non piace questo modello bisogna proporne uno alternativo ma soprattutto fattibile. Siamo in una rete economica dalla quale non ci si può togliere con un semplice “grazie, ci vediamo alla prossima”, come palesato dal recente commissariamento del Governo eseguito dal Potere forte ( Gruppo Bilderberg e Commissione Trilaterale ).
E' bene ricordare perchè da un lato si preme per la realizzazione delle centrali atomiche con l'acquisto delle tecnologie francesi, e il motivo lo si vede nella resa grafica del debito estero italiano { tratto da una pagina interattiva della Bbc [ 3 ] } :





Links


“Energia nucleare? Sì, a certe condizioni”. Bufera sul neoministro = articolo ne laStampa.it
Nucleare, i pro e i contro al di là di Fukushima = articolo in Giornalettismo.com

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento