Testata

C19/N – Uno scenario folle


Notizie

di Marco Poli


Come annunciato dagli scribacchini { [1] ... } il servo contabile dell'Élite apolide, Mario Draghi [2][3], ha precisato i dettagli dell'accesso a vari tipi di esercizi commerciali e servizi nel DPCM firmato stamattina [4].
Le ''esigenze essenziali'' che possono essere soddisfatte senza il Green Pass, sono :

* acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso negozi specializzati al dettaglio, quali :

** prodotti alimentari e bevande, escluso il consumo sul posto;
** prodotti surgelati;
** animali domestici e alimenti per animali domestici;
** carburante per autotrazione;
** articoli igienico-sanitari;
** medicinali;
** articoli medicali e ortopedici;
** materiale per ottica;
** combustibile per uso domestico e per riscaldamento;

* accesso alle strutture sanitarie, socio-sanitarie, e veterinarie;

* accesso agli uffici aperti al pubblico delle varie forze di polizia.

Per tutte le altre situazioni, fanno testo il DL del 7 gennaio e precedenti [5].

2

Come già ho commentato [6], ripeto : è uno scenario di follia, quello cui assistiamo e in cui, ahinoi, siamo calati.
Un affastellamento psicotico di norme e sotto-norme generato da menti chiaramente turbate, ed applaudito da una maggioranza numerica nemmeno capace di ordire un ragionamento proprio, ma solo di riverberare i pensieri costruiti da altri.
SE vi fosse una maggioranza di esseri umani senzienti, in questo Paese, si risolverebbe tutto con una fragorosa risata.

Purtroppo, così non è.

Pertanto, credo sia il momento di ragionare l'attuazione di azioni strutturate e massive non solo di carattere legale { [7] ... }, ma anche la disobbedienza civile e l'ostruzionismo nei confronti di uno Stato che da quasi due anni piscia sulla Costituzione Italiana, procrastinando sine die il termine ultimo di una ''emergenza nazionale'' ARTATA, ed in senso opposto a quanto viene eseguito in altri Paesi [8].

=

Note

[1] : vedi, ad esempio, ''“Solo beni essenziali”. Controlli al market nei carrelli No Pass'', Alessandra Ziniti, la Repubblica, 21 gennaio 2022, pag. 8;
al minuto 29:28, in ''Bill Gates lo iettatore - Il Controcanto - Rassegna stampa del 21 Gennaio 2022'', Visione TV, YouTube, 21 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=oXL1vISThb0&t=1768s ].
[2] : ''Chi è Mario Draghi: l’incredibile curriculum del futuro premier'', Wall Street Italia, 3 febbraio 2021, [ https://www.wallstreetitalia.com/chi-e-mario-draghi/ ].
[3] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, Altervista, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ];
vedi anche : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ].
[4] : ''Green pass ed accesso a servizi e attività, il Presidente Draghi firma il Dpcm del 21 gennaio'', Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri, 21 gennaio 2022, [ https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-ed-accesso-servizi-e-attivit-il-presidente-draghi-firma-il-dpcm-del-21-gennaio ];
vedi : { PDF }, [ https://www.governo.it/sites/governo.it/files/DPCM_20220121.pdf ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1729 ].
[6] : commento, Marco Poli, Facebook, 20 gennaio 2022, [ https://www.facebook.com/corrieredellasera/posts/10159831663017530?comment_id=10159831817887530 ].
[7] : ''Comunicato'', Marco Poli, VK, 20 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1788 ].
[8] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 21 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1801 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 21 gennaio 2022 [ 9 ]; su FB : [ 10 ] }.


[ ... ]

7 commenti:

  1. Il problema di fondo è che in Italia manca una sponda politica che si opponga alle decisioni del governo: viviamo paradossalmente in una "democrazia", se così si può chiamare, con un governo non votato dagli italiani (sicuramente gradito all'estero) e senza opposizione. La conseguenza è che iniziative isolate e non coordinate, che non riceveranno nessuna attenzione da parte dei media, temo siano destinate a essere inutili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 – Penso anch'io che in Parlamento non esista opposizione, se non nei singoli rappresentanti dei nuovi partiti che, ora, sono ammassati nel gruppo misto siccome ( credo ) non hanno i numeri per fare un proprio gruppo;
      quella della Meloni ( FdI ) – la signorina Aspen { [1][2] ... } – non è opposizione tangibile, né sul piano numerico quindi fattuale né, mi pare e dopo anni, su quello culturale ( che delle azioni politiche propriamente dette è necessariamente substrato ).

      2 – Tuttavia, pure auspicando sinergie forti e pronte tra i tanti nuovi partiti ( Alternativa, Ancora Italia, Italexit, Pro Italia ... ), movimenti ( Coordinamento 15 ottobre → Gente come noi, No Pass, nuovo CLN ... ), pensatoi alternativi ( Commissione DuPre ... ), e controinformazione ( Byoblu, Il Vaso di Pandora, Visione TV ... ) ... credo che un'opposizione diffusa di tipo peer-to-peer abbia pregi e punti di forza, del tipo : se il Sistema attacca un nodo, la rete rimane in piedi e funzionante.

      Elimina
    2. 1. Su FdI siamo d’accordo: è un’opposizione virtuale, solo tattica per intercettare i voti dei delusi dalla Lega e, in misura minore, di altre forze.
      2a. Ho poca fiducia nella capacità di coalizzarsi insieme di queste piccole forze (e di alcune di esse poi non sono certo dei reali obiettivi). Se volessero davvero unirsi per presentare un fronte compatto e credibile contro la degenerazione democratica che stiamo vivendo dovrebbero poi farlo adesso e non a ridosso delle elezioni (se e quando ci saranno).
      2b. Sono pessimista anche sull’informazione alternativa: ho la sensazione che questa riesca a raggiungere, disperdendosi poi in mille rivoli, solo persone alternative, per definizione numericamente minoritarie nella realtà del paese: in pratica ce la suoniamo e cantiamo ma non raggiungiamo le persone che cenano seguendo il telegiornale e vanno a letto stordite e impaurite dalle prefiche dei media che piangono disgrazie e sciagure più o meno immaginarie… La voce dei media è troppo più forte. Oggi ho fatto vedere a mio padre l’intervista di Perronne al parlamento lussemburghese ed è rimasto effettivamente impressionato: ma già stasera, cena + TG7, faranno dimenticare ogni dubbio e perplessità…

      Vabbè, scusami per lo sfogo: è che vedo la situazione molto cupa...

      Elimina
    3. Ti capisco.
      Ma è proprio nel buio della notte, che bisogna tenere acceso il fuoco che portiamo dentro e che ci riscalda.

      Elimina
  2. Un caro amico, _rio, anarchico, mi dice che per la prima volta, da decenni, 'sta faccenda del virus corona e dei "rimedi"e normazione conseguente, ha completamente spaccato gli anarchici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il poco che posso testimoniare, esistono già reti di persone non prone a questa psicosi sìvax senza se e senza ma e conseguente sadismo normativo che formanio gruppi, contesti, microreti di sostegno reciproco.

      Elimina
    2. Sì ... una parte cospicua di coloro che diffidavano del Potere e contrapponevano altre ragioni alle dinamiche esplicitamente imposte, si è adeguata supinamente alla narrazione pandemica ... pure io, sono rimasto sbalordito dal cambiamento repentino mostrato da alcuni soggetti che conoscevo, e con i quali non ho potuto fare altro che tagliare i ponti.
      Costoro hanno sofferto intimamente la Paura iniettata dal terrorismo mediatico, gli è entrata nelle ossa, si sono arresi dentro.

      Sì ... sono sorti gruppi solidali ''no-vax'' che si coordinano usando FB, Telegram, WhatsApp ... ricordiamoci che siamo milioni.

      :)

      Elimina