Testata

Visualizzazione post con etichetta Marco Mariani. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Marco Mariani. Mostra tutti i post

La creazione di Adamo 2.0









...

Questa foto e questo post, sono un cocktail di saggezza indiana, materialismo occidentale, e buoni sentimenti.
Sempre il buon Marco Mariani m'ha fatto conoscere questo splendido remake della creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti ( soffitto della Cappella Sistina ).
L'amico porge una lattina di birra ( simbolo della Conoscenza ) dopo un'abbuffata di trashfood di McDonald's portato a casa ...

commovente.

( dico sul serio ).

Fotografia bene eseguita, di cui è però difficile rintracciare l'autore : tutti pronti a ripostare le foto più divertenti del www ( questa ha avuto una diffusione virale negli ultimi giorni ) ma NESSUNO si smarona un minimo per capire dove e come è nata l'immagine, chi l'ha creata.
Che l'autore sia un fotografo ( magari celebre ) che ha voluto rimanere anonimo per dribblare le accuse di blasfemia ?
MAH.
Un contatto di Marco fa notare che la birra è della marca finnica Sandels [ 4 , 5 ] : dedicata al colonnello svedese Johan August Sandels [ 6 ]  che si distinse contro i Russi nella Guerra di Finlandia [ 7 ], battendoli nella Battaglia del Ponte Virta { 27 ottobre 1808, [ 8 ] }.
Pare che a tavola, il colonnello ( alle cui imprese sono stati dedicati poemi epici ) avesse buoni gusti. E nelle lattine vuote ci si può inciampare nei parchi pubblici di Helsinki, tanto è popolare là.







Un esempio di reciclaggio pubblicitario dell'affresco, per un ambulatorio di chirurgia estetica, da una pagina lituana dedicata al genere ( nel portale Balsas.lt ) : “fatti rinascere” è lo slogan.
E torniamo al concetto della reincarnazione, che nell'induismo è regolata secondo il samsara ( la dottrina del ciclo della vita - morte - rinascita ) ...

Links

Post in Alkemilk ( blog )

Top 10 : įspūdingiausios plastinės chirurgijos reklamos = galleria fotografica in Balsas.lt

...

Origine del mondo 2.0 = post di bufalo70

Bookmark and Share

Le quasi-bufale di FACEBOOK






A me non interessa se e' vero o falso, l'unica cosa che conta, e' appena qualcuno scrive qualcosa che dev'essere vero perche' lo dice internet, arrivo io con il link che e' una bufala perche' lo dice internet.
Poi chiaro che domani mi spatacco perche' sto girato a guardare i guardrail.

[ Marco Mariani ]



??

L'immagine che è girata per mesi ( e ancòra oggi ) con la classica raccomandazione di farla circolare al più presto, sarebbe la fotografia di un autovelox di ultima generazione, ben nascosto nel guard rail delle autostrade italiane.
Le cose non stanno proprio così.
Leggendo la pagina consigliata dall'amico e poi approfondendo con questo thread del forum Autopareri : è il dispositivo di valutazione della velocità delle auto in transito, che fa coppia con quello che fotografa le targhe delle auto in contravvenzione, segnalato come dev'essere secondo la Legge.
Quindi, niente di strano. Iniziò la Svizzera ad installarli sistematicamente, e se ne vedono anche in Italia.
Ormai, possiamo definire una delle leggi del www : SE un'immagine circola viralmente su facebook, senz'altro è una bufala.
O, come in questo caso, una mezza-bufala.

Links

Su Facebook la bufala dei nuovi autovelox = post in nicofalco.com
 

Autovelox nel Guardrail: un inutile timore della rete che periodicamente ritorna... = thread nel forum di autopareri.com

Bookmark and Share