Testata

Happy smiles







1

Come una granita nelle giornate di arsura estiva, è l'effetto di “Весёлые Улыбки” ( 2008 ) delle Tatu [ 1 , 2 ] che io comprai al duty free dell'areoporto Sheremetyevo 2 di Mosca impacchettato col titolo anglofono “Happy smiles” ( come su iTunes ), poi uscito con tutti i brani cantati in lingua inglese come “Waste management” ( 2009 ) [ 3 ].
Ghiaccio di musica elettronica e dosi di chitarre hard che scontornano la voce di Julia Volkova ( sporca ... a tratti roca e affaticata ) e quella di Lena Katina ( pulita e melodica quasi come una voce bianca ) : la mia preferenza personale va alla prima, ma le due ragazze funzionano assieme, sia quando cantano all'unisuono che nei duetti.
La scaletta di brani è stata studiata bene, aperta dalla versione strumentale di “Не Жалей” ( quella cantata chiude l'album ) che introduce il pezzo spacca-classifica “Белый Плащик” ( “White robe” ) [ 4 ] ( con tanto di scandaloso video incensurato di capezzoli e pube [ 5 ] ) che include l'esecuzione della Volkova in stato di gravidanza avanzata, da parte dei perbenisti caca-sentenze in divisa militare.









2

Sull'account tatujapanblog è stata caricata la playlist con i brani dell'album e qualche video [ 6 ].
( nell'attesa che Julia si rimetta dall'operazione chirurgica ai legamenti, e possano iniziare a registrare il nuovo album ).

3

Qualche copertina alternativa :










Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento