Testata

UE , lo stato delle cose


La UE è un concetto vuoto, non solo perché non ha potere politico e militare ma sopratutto perché ha allegramente rinunciato ad avere una qualsiasi capacità tecnologica, pur avendo tradizionalmente la maggiore capacità tecnico-scientifica del pianeta. Politicanti parolai, impostazione vagamente "socialista", qui sembrano pensare che esistano i famosi "diritti" che è sufficiente invocare. Il risultato sono pose ridicole come quella dell'avvertimento sui "cookie", tanto fastidioso quanto inutile.
[ Lorenzo ]


1

Un esame di realtà eseguito dal buon Lorenzo Celsi su Eldalie [ 1 ] a proposito della situazione della produzione europea di computer, dispositivi portabili e sistemi operativi a fronte dell'impettita legiferazione ( più chiosa ) dei diritti nella rete campati in aria : “Se io fossi - Episodio II” [ 2 ].

Consiglio di leggere per intero : la realtà concreta è brutale, ma va guardata in faccia.

[ ... ]

Bookmark and Share

6 commenti:

  1. Gli Stati Uniti Sovietici d'Europa sono un altro dei disegni sì global, antidemocratici, sfascisti di questo miscuglio tossico di massoni, comunisti, élite transnazionali, progressisti, tecnoteisti.
    No grazie!
    Europa unione di piccole patrie ecologiche quasi autarchiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Montagne di spazzatura ci stanno per sommergere, bravo è chi impara a surfare sulla superficie della monnezza.

      ===

      Elimina
  2. Il problema è questo: il simpatico chip di troia

    Prego notare che di questa tecnologia si sa ufficialmente che esiste, anche se la maggior parte degli utenti non ne è informata e quelli che sono informati non sanno cosa c'è dentro e non possono rimuoverla o controllarla in nessun modo.

    Adesso moltiplichiamo la stessa idea per tutti i chip su tutti i marchingegni elettronici, non sappiamo nemmeno che esiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dopo avere moltiplicato il concetto che ogni gadget monta un tot di chip "oscuri", moltiplicate questi chip per l'idea che i gadget sono sempre dentro una rete o un'altra, volenti o nolenti. Il concetto de "Internet of things" significa che qualsiasi oggetto è collegato ad una o più reti e che ha a bordo un certo numero di chip, ed è a discrezione di tutta la catena a monte, ufficiale e occulta, cosa mostrare all'utente.

      Tutti dormono felici e beati, convinti che sia il migliore dei mondi possibili.

      Elimina
    2. Eseguire un'analisi razionale e costruire risposte razionali ai problemi è faticoso, molto faticoso, sia per gli ostacoli che per l'impegno che bisogna metterci.
      Pertanto ...
      si cede alla tentazione di considerare questi dispositivi come manufatti arcani portatori di eventi tecnologici intesi come miracoli ( siccome si è incapaci di intenderli ).
      Stiamo tornando allo sciamanesimo ma pseudo-tecnologico - come detto nel [ mio post sull'anno entrante ] - in cui gli sciamani sono coloro che in qualche modo e con livelli differenti di abilità sanno maneggiare i dispositivi mobili, mentre il popolo preferisce credere, ed essere schiavo.

      ===

      Elimina
    3. Come dicevo nel mio blog, l'unico modo di spezzare questo sigillo sono le commesse pubbliche.

      Cosi come l'unico modo di migliorare il rendimento degli autoveicoli sono delle leggi che ne guidino le specifiche.

      Cosi come il modo di pensare della gente è determinato dalla propaganda, sentivo prima alla radio che secondo le statistiche gli Italiani pensavano che i loro nemici fossero i Tedeschi per via del Debito ma quando la Merkel ha sbracato coi "profughi" sono diventati i migliori amici. Ogni volta attacco di nausea, pensare che c'è gente pagata per mettere insieme queste trasmissioni e gente che ci crede.

      Al momento siamo governati dal marketing, che beneficia i gruppi di interesse, più o meno ristretti, più o meno palesi o occulti.

      E' normale che nessuno si ponga il problema che nella batteria del gadget c'è una scheda elettronica col suo firmware e che nessuno sa cosa faccia esattamente questa scheda e che non si possa controllare in nessun modo. La stessa gente non si pone nessuna domanda su nessuna altra cosa.

      Elimina