Testata

Berlusconi-Prodi secondo me

Ho visto tre-quarti del confronto, e - purtroppo - devo scrivere che il padrone di Bondi ha stra-battuto Prodi.

Alla fine, con diaboliko sarcasmo gli ha pure fatto un assist auto-ironico piangendo per la formula così temporizzata, e quel coglione trionfante : "Così si fa nelle grandi democrazie !". CO-GLIO-NE !
Quando la sinistra aveva contabilizzato un margine di vantaggio robusto (secondo i sondaggi SERI e non quelli malposti del B.) doveva fare un sano catenaccio all'italiana, EVITARE i confronti politici presentando 'sto presunto leader che definire soporifero è la meno (a me la sua parlata da prete e sussurrata dà disturbi intestinali veri) facendo uscire in contropiede - a turno - le ali estreme con dichiarazioni di fiamma ed impatti MOLTO ruvidi ai danni dell'avversario, minimizzandoli poi (ecco, l'unica cosa in cui vedrei bene l'ex-professore : smorzare).

E invece il minutaggio contenuto HA FAVORITO il padrone di Bondi, evitandogli i classici sproloqui da ubriaco e le uscite di matto (vere o finte che siano) come nel "caso Annunziata" ... ha dato un'IMMAGINE più forte e credibile dell'altro, non voglio entrare nel merito perchè gli argomenti erano triti e la tv - che vi piaccia o no - è SOPRATTUTTO immagine.
I soliti strumenti subliminali : la carta e la penna.
B. parla delle bollette e disegna un rettangolo, del "ribaltamento della realtà" operata dall'avversario e ti traccia una curva con freccettina finale, numeri e te li scrive, etc., e come li ho colti io, lo hanno fatto quasi tutti i telespettatori : è una tecnica di "raddoppio" dell'informazione, per fissare con più forza le parole nelle teste dei telespettatori.

Il pretone ha avuto due o tre "stoccate" da tirare e - ovviamente - nemmeno ci ha provato. Ha solo concluso meglio dell'avversario, con quelle parole sulla "felicità della nazione" mutuate dalla costituzione amerikana ... penoso : FERMATE PRODI ! OGNI VOLTA CHE VA IN TV, IL B. GUADAGNA UN PUNTO PERCENTUALE SECCO !

Adesso vado a leggere gli altri interventi della pagina [ ho postato la prima volta sul blog di Beppe Grillo , n.d.B. ] e temo di trovarne tanti di esultanza sinistrorsa : scrivo "temo" perchè

SIAMO BRAVI A PARLARE TRA DI NOI, MA LE ELEZIONI SI VINCONO RIUSCENDO A PARLARE A QUELLI LA' !

La sinistra ha bisogno come l'aria da respirare di un LEADER POPULISTA capace di declamare con vigore le tante e buone ragioni, mettendoci gli attributi !
Qua invece, ogni volta che l'ex-professore parla in tv si perdono voti ... altri due o tre episodi di cronaca nera con protagonisti gli extra-comunitari e gli antagonisti (vittime o carnefici non cambia un cazzo, perchè la stampa gira le notizie come gli pare) e il padrone di Bondi rischia di vincere anche questa.

Che schifo 'sto Prodi ... torno alla vernaccia ch'è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento