Testata

Alla canna del gas

Della serie : "non solo la politica rompe le scatole"

Ieri sera torno a casa dal lavoro - stanco, ovviamente - e appena entro nello stabile in cui abito sento bussare al portone appena richiusosi alle mie spalle ... per decenza e cortesia mi volto e vado ad aprire, non l'avessi mai fatto ...
Entra un povero disgraziato ... perchè secondo me a uno che arriva a fare 'ste cose che sto per descrivere, non gli hanno spiegato che si può guadagnare la pagnotta DIGNITOSAMENTE in fabbrica (anche se lo stipendio fa schifo, ma non credo che il suo attuale sia alto) ...

E attacca : "Sono un incaricato dell'ENEL !" - e qui c'è già il PRIMO DOLO, in quanto non si trattava di "ENEL" ma di "ENEL GAS", azienda che nella mia città sta diperatamente cercando di girare i contratti HERA a loro ma - a quanto sembra - sono proprio alla canna, leggete ...

Poi mi chiede : "Lei è il signor ?" - io gli rispondo, e lui : "Ah, bene, stamattina alle 11 sono passato ma lei non era in casa ..." - e già mi stavano per girare i coglioni con 'sta raccolta d'INFORMAZIONI PERSONALI cui non ho acconsentito ...

Perentorio : "MI DIA una bolletta del gas che le applico uno sconto del 5%" - se non ero stanco, vi giuro che a questo punto lo appendevo al muro perchè è evidente che non poteva applicare niente, ma si atteggiava ad ufficiale del pubblico servizio tanto che - con parvenza di AUTORITA' ha aggiunto sfacciato : "Sto chiedendo a tutti di portarmi le bollete per applicare lo sconto ..." - come fosse un fatto dovuto, insomma.
SECONDO DOLO : avrebbe dovuto dire : "Sono qui per proporle un contratto alternativo al suo, che a certe condizioni le potrà produrre un risparmio del 5% sulle bollette-medie che attualmente lei paga. Le interessa conoscere le condizioni di adesione e le caratteristiche del servizio erogato ? Le posso spiegare tutto ...", si va a configurare il reato di truffa, devo chiedere a un mio amico avvocato ...
Il tutto mentre aprivo la buchetta della posta, nella quale ho trovato le suddette bollette (ulteriore allegria) ... l'ho dovuto gelare con un "ADDIO" e m'ha quasi seguito fino in casa (MEGLIO per lui che s'è fermato).

Poi ha importunato altri condòmini SUONANDO INSISTENTEMENTE i loro campanelli e ho udito un "SE NON TE NE VAI CHIAMO LA POLIZIA !" che m'ha preoccupato ... sono andato a sincerarmi dalle mie vicine di casa, mentre il tizio era riuscito ad entrare in un appartamento per proporre un "contratto gratuito di telefonia" ... a quanto pare, le ultime tecniche di marketing e promozione prevedono "agenti di vendita" tutto-incluso (gas, telefono e quant'altro) e AGGUERRITISSIMI.
Tanto per avvisarvi.

Conclusione : firmo e mi prendo la responsabilità di tutto quello che ho scritto, ho 10 testimoni nello stabile in cui abito INCAZZATI E MOLESTATI da quest'individuo (ho pure postato da Beppe Grillo, che non si deve preoccupare).

A voi non sembra la STESSA retorica del padrone di Bondi ? Difendiamoci da 'ste aziende !

Nessun commento:

Posta un commento