Testata

Ucciso per uno spinello



Se fumi erba t'ammazzo

Il classico shakespeariano attualizzato da Hollywood è più violento ed in sintonia con 'sti amari giorni italiani della classica lettura dello Zeffirelli : ma in quest'ultima storiaccia non v'è l'onore e neppure l'ordito vendicativo.
Solo una bestiale volontà di cancellare il "diverso", magari ebbra dei recenti risultati elettorali che nei cervelli di cinque ragazzotti scaligeri non ha trovato deviazioni per la scomparsa - o il decesso - delle opportune sinapsi.
"Massacrato per una sigaretta rifiutata", "pazzi assassini" ... la verità - al solito - si trova tra le righe dei lunghissimi, piagnucolosi ed omologati articoli della carta stampata italica sulla morte di Nicola Tomassoli a Verona : "[ ... ] i tre trentenni stavano fumando uno spinello. Nicola portava il codino, un suo amico pure" (da "il Bologna" di oggi, pag. 2).
Leggo dall'amico Russo un Gianfranco Fini rapido come sempre nel prendere le distanze dai naziskin (da Bruno Vespa) togliendo ogni valenza ideologica all'aggressione bestiale e "caricare" contro la sinistra con un infelice confronto tra l'assassinio e la recente
contestazione dello stato d'Israele alla Fiera del libro di Torino.

Centro-sinistra : non pervenuto

Eppure un legame palese tra l'assassinio di chi porta un'acconciatura non rapata (il codino) ma soprattutto tirava una canna e il presidente della Camera (che in questa legislatura non sarà imparziale come il trascorso Bertinotti) c'è ed è evidente : l'infame legge Fini-Giovanardi o d.p.r. n. 309/1990 che di fatto ha abolito la "minima quantità" legale per il consumo personale e la produzione casalinga, nonché ogni distinzione tra droghe leggere (cannabis ch'è più consumata dai sinistrorsi) e droghe pesanti (l'eroina degli sfigati e la cocaina dei destrorsi) in un ennesimo provvedimento di
tra il fattaccio veronese e la par condicio a cazzo.
E' probabile che quelle teste di cazzo si siano eccitate per la fila di vittorie del centro-destra alle recenti elezioni e si siano così sentiti liberi di superare ogni limite e di farsi "giustizia" alla maniera del west.
Nicola Tomassoli fumava uno spinello ed è stato pestato in strada ... Aldo Bianzino coltivava piantine di cannabis ed è stato pestato in carcere ... Federico Aldrovandi agli occhi dei cattivi poliziotti che gli hanno fracassato il torace sembrava "un drogato" : proseguire la lotta anti-proibizionista è il modo migliore di ricordare questi giovani assassinati.
Lasciamo stare l'odio politico verso gli estremisti di destra - finiremo per assomigliargli - e produciamo idee ...
(ovviamente il governo Prodi II non ha cancellato la legge suddetta).

Links

Il Mastino = Stili di vita pericolosi

"La dolce vita" = mag anti-proibizionista

4 commenti:

  1. Houston abbiamo un fottio di problemi....

    RispondiElimina
  2. Questa destra italica fà veramente cacare. Bellissimo il post che hai fatto, dove mostri quali possano essere le conseguenze di una legge inutile e assurda: la morte di alcuni ragazzi di 20 anni!
    Fini è un testa di...

    RispondiElimina
  3. Badate bene : a me, che Fini sia di destra non me ne frega niente.
    Focalizzo le parole e soprattutto le azioni di questi "grandi tribuni" lodati e sdoganati frettolosamente da una platea bipartisan di colleghi, anche da quelli di sinistra (lo erano ancòra, a quei tempi) - v. il maledetto baffetto della fondazione sua - che dopo "Mani pulite" avevano il colpo del k.o. e non l'hanno usato ... (!?).
    Fini m'ha sempre annoiato : "furba vacuità" è il primo termine che mi viene in mente se ripenso per un attimo (non senza dolore) alle sue prolissità televisive. Come lo smarcamento da Vespa, l'altra sera.

    E leggendo media - carta e blog - constato che la sinistra italiana non ha capito che il nesso da usare per ripartire e attaccare (sia sempre lodato Arrigo Sacchi) tra l'aggressione mortale di Verona e Gianfranco Fini da Bologna è proprio lo spinello.
    A seguitare con gli insulti tout-court al simmetrico avversario politico in quanto "fascista" non serve altro che a ricaricare l'odio reciproco tra i giovani, come quello che anima le due bande protagoniste del bel remake di "Romeo e Giulietta", riattualizzato nella suburbia amerikana.
    Abbiamo tante "armi" da usare - come la lotta anti-proibizionista per la maria libera, e le altre - e sarebbe bene utilizzarle ...

    RispondiElimina
  4. La destra italiana magari fa cagare, e 'sto paese ?...
    L'amico Pv64 c'è andato giù peso.
    Ripeto che però gli insulti alla Lega Nord (e alla destra in genere) sono roba trita, m'annoiano : inventiamoci qualcos'altro.

    RispondiElimina