Testata

Prima di "Go go tales"




Chi l'ha visto ?

Chissà perchè, ma in italia certi film 1) non hanno distribuzione, 2) escono in periodi in cui nessuno va al cinema o 3) se escono non sono supportati da un minimo marketing pubblicitario, in sordina devono arrivare e in sordina se ne devono andare.
Se qualcuno ha visto questo film presentato
fuori-concorso a Cannes 2007 e nel quale il partner di Asia Argento è quel “lebowski” di Michael Madsen (l'indimenticabile Budd in “Kill Bill” di Quentin Tarantino) mi faccia sapere la sua opinione, grazie.
C'era anche un'altra locandina niente male ma alla fine ho scelto questa francofona : eh sì, la figa è un'arma a doppio taglio che ti può aprire le porte del Paradiso o dell'Inferno ... come diceva il Vasco nazionale :

“basta che ci sia posto” ...

Link

Boarding gate = recensione in Mymovies.it

4 commenti:

  1. Troverò un modo per vederlo sto cacchio di film del Maestro Ferrara- regista che amo e odio allo stesso tempo-.

    RispondiElimina
  2. Asia t'arrapa ... eh eh ... (mi sa il prossimo mercoledì).

    RispondiElimina
  3. Abel Ferrara racconta- come nessun altro- l'ambiguità dei rapporti di coppia, le difficoltà della sfera affettiva verso il gentil sesso e il rapporto col testosterone. Altro che Kubrik in "Eyes wide shut". Ferrara colpisce nel profondo, si insinua nell'anima delle persone. Ferrara è un po' Freud e un po' Cronenberg in Crash. Ferrara è un genio che ogni tanto deve disintossicarsi e fare dei filmettini come "New Rose Hotel" per sentirsi ancorato alla realtà, per non impazzire, Ferrara è un genio, uno dei pochi rimasti, Ferrara ti lascia insoddisfatto, sempre. Ferrara è un eroinomane o un ex eroinomane e quindi ha degli alti e bassi...Ferrara sperimenta su di sè il proprio cinema come Freud lo ha fatto con la psicologia. Ferrara è un reietto, un marginale, ed è incredibile come la deceduta Bologna si sia accorta del Maestro- mistero della fede-. "Occhi di Serpente è un capolavoro", Keitel un gigante che ha fatto la storia del cinema negli anni 90. Ferrara è innamorato- a mio parere- di Asia Argento e l'amore spesso gioca dei brutti scherzi ( o dei brutti film). Asia Argento è comunque bellissima e affascinante. Ferrara viene dal Bronx, il suo cinema è un cinema viscerale- vissuto. Ferrara sta a Keitel come Fellini sta a Mastroianni. Ferrara ricorda James Ellroy....
    Mi sono un po' sfogato!

    27 giugno 2008 2.51
    Elimina

    RispondiElimina
  4. Bello sfogo : lo posterò prossimamente !

    ---

    Stanley Kubrik ha realizzato un "Eyes wide shut" freddissimo (film per fighetti) ma ha avuto due motivi plausibili :

    1) stava già male, e non ha completato l'editing,

    2) l'attrice protagonista è l'incapace Nicole Kidman (è così trascurabile per la mia sensibilità cinefila, che me ne scordo puntualmente il nome e lo devo nuovamente cercare con Google, pur essendo una star mondiale).

    Lo rivedrò ... ma la mia personale "prima visione" fu una sudata ...

    RispondiElimina