Testata

Io?Drama




Rewindin' Bolognetti

Io?drama è un progetto emergente in quella che una volta era detta “scena underground” : alla sosta del tour-maratona dell'album “Nient'altro che madrigali” - partito nel febbraio dell'anno scorso dal club meneghino Transilvania Live e transitato in tutta italia - ripropongo questo video girato da Walter Ciusa durante il live al Vicolo Bolognetti (lo scorso 21 giugno).
“Un'altra eccellente scelta del direttore artistico Riccardo Paccosi, che pesca dal suo cilindro magico questa ottima band milanese. Solidi groove, violino lancinante, chitarre a fiumi. Da Milano un rock androgino, teatrale, viscerale e contaminato” (da Atypicalmovie - il blog).
Frammenti di concerto intermezzati da interviste alla band : il cantante Fabrizio Pollio parla di Milano e del danno nel Paese catodico, elogiando la new-wave dei primi anni '80 ...
Io?drama e Jolaurlo : due giovani gruppi italiani su cui “scommettere”.

Link

Walternight = Io?Drama live al Bolognetti




3 commenti:

  1. A me sono piaciuti molto...vorrei rivederli in un contesto diverso, magari con la presenza di un pubblico diverso!!!!!

    RispondiElimina
  2. Va bene tutto ed anche per loro, che così fanno esperienza con target diversi di pubblico ... (hai letto quante date hanno fatto negli ultimi due anni).
    Oppure ti riferisci - probabilmente - alla scarsa affluenza, dovuta all'orario troppo "precoce" e penalizzante la band milanese.

    RispondiElimina
  3. (ciò non toglie che sia stato un bel concerto per chi c'era, e per chi lo vede adesso in video).

    RispondiElimina