Testata

Svizzera e minareti





SE

Coro di reazioni sdegnate alla decisione della maggioranza degli elettori svizzeri : per legge, viene vietata la costruzione di nuove moschee nella confederazione della catena alpina ( riassumendo : Michelle Hunziker [ 1 ] - vacche - cioccolata - orologi - banche ... e H. R. Giger [ 2 ] ! ).
A prescindere da cosa ne penso dell'integrazione culturale ( inclusa quella religiosa ) e di una delle patrie della finanza mondiale ...
il punto è questo : se esistono ancòra gli stati-nazione e nelle democrazie occidentali la sovranità dovrebbe essere del popolo, chi o cosa si può arrogare di rubare il diritto degli svizzeri a decidere che cosa fare o non fare, sul territorio elvetico ?
Una mia amica tedesca di Berlino, ritiene quella turca una cultura sadomasochistica ... forse certo Islam è funzionale a un futuro distopico prossimo venturo ( e forse ce lo meritiamo ).
La tolleranza può essere affermata solo dopo un processo lungo di compromessi civili ... e la Lega Nord prende al volo l'occasione per proporre l'inserimento di una croce [ 3 ] nella bandiera itaGliana : ma non avevano la loro bandiera padana, con la foglia della cannabis [ 4 ] ?


( mi sembra aberrante ... ma se il popolo vorrà ... aò ).

Links

Svizzera, no ai nuovi minareti : il referendum passa con il 57,5% = articolo in Repubblica.it

Svizzera : stop ai minareti musulmani, la Lega : “Ora la croce nel tricolore” = articolo in Tiscali.it

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento