Testata

Zero



(una non-recensione)

Di “nonloso” (2008) ho un ricordo : sequenze spezzate di sguardi (lucidi) sul mondo, interrotte da altrettanti battiti di ciglia, come una fase REM in stato di veglia. Un laboratorio di frattaglie (detto positivamente : la scrittura è maiala, e nulla va buttato via) e alcuni scorci luminosi e strutturato in post(-it) come un blog.
Ho lasciato la mia copia in libreria ... non l'ho più ritrovata (a qualcuno è piaciuto ... almeno l'edizione, curata dallo stesso autore).
Non ho ancòra letto questo “Zero” (scritto nel 2009 e da poche settimane in distribuzione) ma giudicando dall'assaggio offerto da IMALATIDIMENTE sul blog ... pezzi di surrealtà ritratti dal reale - sorprendente ma vero - e ricuciti in un collage un po' tossico (tra l'esistenzialismo e i Pink Floyd).
Con eccesso di esposizione solare, manco fosse Algeri.
Spero che la svolta parossistica sia netta : le malattie rivelano tanto di sè e degli altri.

Links

Venga signora, assaggi questo libro e senta com’è buono … = post de IMALATIDIMENTE

IMALATIDIMENTE = sito ufficiale

2 commenti:

  1. Grazie Bufalo, per la non-recensione che s'affida alla fiducia ed all'assaggio.
    Ti anticipo che mercoledì 24 marzo sarò a Bologna, ospite "vip" di MArteLive, all'Arterìa; oltre a fare il disadattato come al solito, farò una presentazione del libro, ovviamente a modo mio, quello insano che ci piace tanto. Sarà l'occasione per sapere molto di più di "ZERO" e dei miei attuali progetti.
    Spero di vederti, e magari portati un po' di amici interessati (che poi, se sono amiche, vanno bene anche se non sono interessate...).
    Saluti!

    RispondiElimina
  2. Ehy, mica avevo notificato qui che l'appuntamento è stato rinviato al 31 !
    Posto presto una "velina".

    RispondiElimina