Testata

Insetti n. 01




Insetti

Ricordo che Siouxsie Sioux (sono anni che continuo a sbagliare e ad omettere la seconda “s” in prima battuta) piaceva ad alcune mie compagne di classe che vestivano e si truccavano in modo strano ... io dovevo ancòra incontrare la new wave (o post-punk se preferite : difficile delineare confini tra i generi dei primi Ottanta) nei suoi rivoli dark (o gothic).
A quei tempi era la regina dei Banshees e faceva impazzire gli italiani (sempre alte le vendite nel Belpaese).
Icona del mescolamento dei generi stilistici : punk è la parola che riassume il tutto disomogeneo in cui vampate di colori escono dalle tenebre e stupiscono ... dal trash al sublime esteticamente ricercato (lo stile jappa più volte usato - immancabilmente contaminato - nei suoi travestimenti).
Prima ancòra di iniziare a forgiare dischi e apparizioni con la band, era una fan dei Sex Pistols.

... nel web

Il sito-web dell'album solista “MantaRay” (2007) è una perla di flash che concilia lussuria grafica - semplicità d'uso - divertimento nell'interazione : scoprite quali farfalle vi conducono alle sezioni interne ... ascoltando gli assaggi dei brani in qualità cd.
E' sublime.
Usabile come screen saver di classe : da tanto tempo, queste utilità hanno perso la funzione originale di mettere a riposo i puntini dello schermo e sono diventate uno svago sfizioso.

Link

Siouxsie Sioux = sito ufficiale di MantaRay

Nessun commento:

Posta un commento