Testata

BUM !




1

E anche il 2010 sta finendo.
Poco male : trovo patetica, tutta questa eccitazione globale per il mutamento di un solo digit [ 1 ] nel numero seriale progressivo dello standard più diffuso.
Pertanto, assegno il mio personale riconoscimento per l'evento e/o il personaggio più significativo dell'anno : i manifestanti e i nostri politicanti da teatro dei burattini - il celebre Santoro's milionato da cotanta utenza - che hanno già fatto i botti col fondo - ? - della tanica ideologica.
Che pare non avere mai fondo, come il pozzo di San Patrizio : vero medium indispensabile alla vita - ? - pubblica itaGliana.
Prendiamo ad esempio la contestazione diffusa alla riforma Gelmini dell'università, fino all'isteria voodoo ...

(strada)

“La Ricerca è buona !
La Gelmini è cattiva !”.

La Sinistra comunica ancòra come 30 - 40 anni fa, mica si è resa conto che gli slogan sbandierati in Piazza non potevano che apparire come le rivendicazioni di una nicchia, agli occhi della maggioranza degli italiani.
A me, questa trasfigurazione della “ricerca”, che era diventata il Santo Graal guaritore di tutti i mali del Belpaese, m'ha abbastanza disgustato.
Oh.
L'importante è lamentarsi, sennò ...
Dico io : volete una comunicazione ficcante ?
Bene.
Stampate in grande formato i prodotti finiti, i componenti, le tecnologie di massima che sono state realizzate grazie al contributo pubblico alla ricerca, indicando in didascalia l'entità del contributo ed i benefici economici derivati da tali sperimentazioni, espressi in euro.
Avanti.
La gente vuole dei fatti = numeri finiti : è ora di finirla con gli idioti (e obsoleti) slogan ideologici !

(televisione)

Gli studenti spiegano le loro ragioni - e non si capisce un cazzo : vedi sopra - e poi ... Ignazio La Russa e Antonio Di Pietro se ne dicono :

- “Taci vigliacco ! Andare in piazza col volto coperto è da vigliacchi !” (La Russa a Luca Cafagna, rappresentante degli studenti nello studio televisivo)
- “Fascista ! Quando zittisci lo studente tu sei un fascista !”
- “Il vero fascista sei tu !
Ti ricordi che quando stavi dalla parte dei poliziotti, contro quelli come me, avevi la tessera del Movimento Sociale ?”

[ ... ]

Ma lo sappiamo.
Quel che m'ha fatto schifo superlativo, sono stati gli studenti in studio - casualmente selezionati ? Credo di no ... - che di fronte alla disputa dell'osso inscenata dai due mestieranti, sono rimasti a fare da coreografia nella scena diretta con maestria da un'altra vecchia volpe, che è Michele Santoro.
Non uno scatto di reni.
Se avessero avuto un briciolo d'orgoglio, avrebbero mandato affanculo i ( due attori + conduttore ) e se ne sarebbero andati, lasciandoli a recitare senza la claque della situazione.
Tagliando corto con la palese disputa dell'osso (questo sono reputati dai bottegai d'infimo ordine che ci meritiamo) più o meno educata (v. anche il felpato Pier Ferdinando Casini).

2

Punto debole di tutte le attività di piazza e di occupazione : la mancanza di un servizio d'ordine autogestito. La piena assunzione di responsabilità latita oppure è totalmente assente.
Le conseguenze negative allontanano il ceto medio da qualunque azione politica e da qualunque motivazione forte, offrono il fianco ai conservatori.
Il ragionamento riguarda le occupazioni, le manifestazioni di strada e di piazza, le notti bianche del Pratello ... qualunque attività sociale in luogo pubblico.
Manca (spesso) il servizio d'ordine.

...

200.000 euro di danni al Liceo Caetani di Roma : gli studenti dicono che i devastatori sono entrati nella notte, dalle finestre [ 2 ].
Ha senso dare a dei ragazzini minorenni il diritto di occupare il proprio istituto ?
Quando si occupa un edificio pubblico esautorando di fatto le funzioni del preside, si assume la responsabilità in toto della struttura, che dovrebbe essere restituita nelle medesime condizioni ...

(appunto).

Copertina

Una vignetta trovata su Fb : è lo spirito giusto per affrontare i problemi dell'anno entrante [ 3 ].
L'immagine è orfana di attribuzione : chi conoscesse l'autore, mi dia per cortesia il link a un suo sito.

Links

ANNOZERO - “FIFONI, VIGLIACCHI !” La Russa furibondo contro gli studenti - 16/12/2010 = video in Yt

ANNOZERO - DI PIETRO A LA RUSSA : FASCISTA ! = video in Yt

200.000 euro di danni al Liceo Caetani = servizio in Video.mediaset.it, da “Studio Aperto”

Nessun commento:

Posta un commento