1 ... 2 ... 3 ... prova !
Siccome quell'aggregatore di news per le educande che si chiama Liquida.it [ a ] (peraltro elogiabile sotto numerosi aspetti, come ho scritto in passato ... sennò col [ beep ] che ci terrei catalogato il mio blog) censura i post con un certo numero di parolacce ... ed il mio precedente ne aveva, ed è stato quindi castigato [ b ] ... ora lo ripubblico, in una casta versione auto-censurata !
...
(e vediamo se funziona).
...
OH mammina 2 - la vendetta !
Già.
Prendiamo nota che tira un brutto vento di censura simil-islamica nel Belpaese - e non da adesso - ideologizzato fino alla controproducente caricatura di sè e isterico alleato della morigeratezza d'impronta religiosa.
La fatwa contro le pubblicità sessiste era già stata pronunciata istituzionalmente, tra i primi, dal Consiglio provinciale di Rimini [ 1 ].
Immagino siate già al corrente delle ennesime polemiche che si alimentano sul e del corpo femminile [ 2 ] ... oggetto : il manifesto della Festa dell'Unità di Roma (organizzata dal Partito Democratico) qui sopra riprodotto.
C'è del vento, e due mani tengono la gonna ferma sulle gambe ... citazione della celebre scena [ 3 ] da “Quando la moglie è in vacanza” (1955) [ 4 ] in cui Marilyn Monroe si rinfresca la [ beep ] approfittando dell'aria che soffia da una grata (generata dal passaggio della metro ... scena che a Bologna sarà molto dura da riprodurre, con quel trabiccolo del Civis).
Parecchie le cose (persino ovvie) da scrivere.
Come detto da molti ... siete sicuri che siano due gambe di donna e non di un gay in festa o di un trans ?
Questa è una possibile lettura del “cambiamento” dopo quella politica più elementare, l'auspicato - da loro - avvicendamento della coalizione al Governo.
Altro significato politico : dopo gli scandali che hanno coinvolto il premier Silvio Berlusconi [ 5 ] ed hanno reso famose decine di ragazze che la gonna se la alzavano ben volentieri in cambio di favori ... eccone una - ? - che si copre la (eventuale) [ beep ] con una gonna magenta, cioè un rosa bello carico, verso il rosso !
(ma fino a questo punto, quelle poveracce delle femministe italiane, mica sono riuscite ad arrivarci).
E questo è giusto l'abc.
Boomerang
E' da ridere ?
Veramente ?
Queste suore ideologizzate al midollo, che riavvolgono il nastro della Storia recente e da “streghe” diventano inquisitrici ... anzichè difendere la donna, confermano i luoghi comuni maschilisti più beceri sul bisogno di [ beep ] di certune, e la loro incapacità strutturale di un analisi razionale dei fatti.
Per non dire della megalomania patologica e potenzialmente pericolosa che porta talune femministe ad alzarsi e sbraitare per l'intero genere. Piccole [ beep ] che saltano sui tavoli (coi jeans ... cribbio).
Patetiche.
Se vogliamo rimanere al più basso livello di analisi, ovvero chiacchierare dei cm di carne scoperta e soprattutto di quale porzione o quarto del corpo umano ... questa campagna è ben più casta di quella del celebre calendario delle [ beep ] firmato da [ beep ] [ 6 ] (che pure scandalizzò).
...
Allego anche un post [ 7 ] { segnalato dall'amico Diego D'agata [ 8 , 9 ] } da cui quoto a rinforzo di quanto già scritto :
“Proprio questa destra si è sempre contrapposta al movimento femminista gridando allo scandalo.
Al fatto che avrebbero portato la società a essere relativista, libertina, contraria alla famiglia.
La cosa che non hanno mai immaginato, però, è che il femminismo moderno annoiato, avrebbe avuto una pericolosa deriva conservatrice e autoritaria, del tutto indistinguibile dai tromboni democristiani che negli anni ’70 bruciavano pellicole e imprigionavano i registi che ritenevano avessero offeso la “pubblica morale” per aver mostrato dei centimetri di corpo femminile non autorizzato [ ... ]”.
Pure alla giornalista Concita De Gregorio (da pochi giorni dimissionaria dalla scrivania di direttore) fracassarono le [ beep ] per il lancio della nuova edizione del quotidiano “l'Unità” [ 10 ] : firmato - lo immaginate ? - da [ beep ].
(e altro).
Conclusione
Che si facciano [ beep ] !
Qualche volontario si presti !
...
(una reazione femminista come quella all'innocente manifesto, non meriterebbe che una chiusura altrettanto scema).
...
Faccio notare che tale polemica uscita con violenza { anche perchè gli autori sono stati imputati d'essere stati consigliati (ancòra una volta) da [ beep ] } va d'accordo con le più ferree regole scolastiche - lombarde e non solo - sull'abbigliamento degli studenti : una pessima [ beep ] bipartisan di bacchettoni.
(auguri).
...
2
(errata corrige)
Pensate che nella prima versione di questo mio appunto, avevo dato la paternità dell'ennesima “pubblicità scandalosa” a Oliviero Toscani - ma si potrà scrivere il nome dell'“eminenza grigia del sessismo maschilista” ? ... o si viene bannati ? Sopra, l'ho censurato per stare nel sicuro - perchè è stato citato ovunque (e in diversi blog è stato persino suggerito il suo nome quale “ispiratore ideologico” della campagna del Pd) : si veda - ad esempio - il farneticante “Quant'è trasversale l'Italia berlusconizzata” [ 11 ] su “T-mag”.
Insomma : ti piace la figa ? Sei senz'altro di Destra !
...
(ma che vadano affanculo).
...
Anche gli ultrà cattolici di “Pontifex” - attualmente in rotta di collisione con l'amico Gino Pino | Mazzetta - appoggiano tacitamente la posizione delle femministe, con un copia-e-incolla delle proteste [ 12 ].
Come ho già scritto sopra : di questa convergenza tra chi - pure da posizioni politiche che dovrebbero essere agli antipodi - ha in testa la stessa idea fissa della castrazione altrui ...
io non mi meraviglio affatto ...
3
Come volevo dimostrare : alle 9 : 28 - dopo nemmeno 50 minuti dalla pubblicazione (alle 8 : 40) - questa versione (casta) del post è stata listata [ 13 ] dal motore di “Liquida” [ 14 ] !
Quest'altra [ 15 ] no ...
Oh Liquida !
Links
Manifesto stile «Marilyn». Donne in rivolta contro il Pd = articolo sul Corriere.it
Faccio un vento e cambio il clima = post di bucknasty su 7yearwinter.com
Nessun commento:
Posta un commento