Testata

Valeria Lukyanova








[ ... ]

Sono felice di sembrare irreale. Significa che sto facendo un buon lavoro.

V Magazine


La ragazza-Barbie parla davvero!

In molti si sono chiesti se Valeria Lukyanova, altrimenti conosciuta come la “ragazza-Barbie” esistesse veramente o se fosse solo il prodotto di Photoshop. È il quotidiano britannico Independent a fugare ogni dubbio: Valeria esiste in carne, ossa, capelli e ciglia finte e siede sul divanetto di un bar di Odessa, città dell’Ucraina meridionale.

[ ... ]

INVIDIA – Sa perfettamente, Valeria, che in certi angoli del web è nota come “bambolina sexy” o “fenomeno da baraccone schizofrenico”, ma non se ne cura. “Non ascolto le critiche – conclude – Quelle donne sono infelici. Non hanno marito né figli. Mi vedono viaggiare e tenere seminari mentre loro stanno a casa a cucinare zuppe di cavolo. Sono dispiaciuta per loro”.

Giornalettismo


Oltre Second Life

Ho letto solo oggi – sul mag Giornalettismo [ 1 ] – della modella ucraina Valeria Lukyanova nata a Tiraspol in Moldavia [ 2 ], che pratica qualcosa che può essere definita scultura del corpo e performance artistica estrema, non semplicemente una forma di cosplay [ 3 ], e grazie ad essa è diventata una celebrità globale.


Il termine “modella” è limitativo.
 

Lei nega.
Anzi ammette solo l'operazione al seno.
Ma per assomigliare a una bambola-giocattolo come la Barbie [ 4 , 5 ] pensiamo che abbia fatto uso della chirurgia estetica per tagliare, levigare, tirare ... fors'anche rompere e rinsaldare le ossa : un modellamento di tipo cad 3d ma della carne viva, mica sagome poligonali tracciate con pixel a video.
Una giovane artista di 21 anni che ha lavorato duramente ad un progetto, e sta raccogliendo i frutti. L'effetto lascia stupiti e spiazzati : quella che abbiamo in foto, pare davvero un avatar plasticoso di Second Life [ 7 , 8 ] concretizzato nel mondo materiale ...
come se le statue di cera di Madame Tussauds potessero muoversi e parlare di propria iniziativa, per rimanere nel tradizionale.


2

Al contrario di alcuni amici come Giovanni Luigi Zirotti Modica [ 8 ], non sono mai stato attratto dalle modelle schiave degli stilisti, selezionate secondo criteri quasi eugenetici e svuotate di ogni umanità ( anche di carne ).
Ma ho sempre apprezzato l'estremo, e lodo il lavoro su sè stessa eseguito da Valeria, libera imprenditrice di sé.
Ovviamente, non può esistere una Barbie senza Ken ( Justin Jedlica, di 32 anni ) : [ 9 , 10 ].

Una lista di pagine dedicate :



sitonote
Amatue 21sito personale
tag in Tumblr.com-
valerialukyanova.netfansite
Valeria Lukyanovapagina pubblica in facebook
barbie stylecanale YouTube
La ragazza-Barbie parla davvero!articolo in Giornalettismo
Ukrainian Living Doll, Valeria Lukyanova, Uses Plastic Surgery And Cosmetics To Become Barbie [PHOTOS]articolo in ibtimes.com
The new photos of Valeria Lukyanova, the Russian barbiemateriale in m24digital.com
'Living Barbie' Valeria Lukyanova Poses For V Magazine, Talks Doll Life (PHOTOS)articolo in the Huffington Post
Living dollarticolo in V magazine
Our childhood dreams shattered! Real-life Barbie and Ken meet for the first time but 'hate the sight of each other'articolo nel Mail Online

===

Post revisionato il 2018-01-11.

[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento