Testata

Ultimi commenti





1

Sto eseguendo qualche miglioria a questo blog, ad esempio ho riassettato la spalla ( colonna laterale ) qui a destra e inserito la lista degli ultimi commenti.

Siccome Blogger non propone un widget ufficiale con questa funzione, ho cercato nei vari siti-web dedicati a questa piattaforma di blogging e ho implementato una soluzione da Helplogger [ 1 ] che in questo momento vedete frizzata qua sopra e praticata live qui a lato.
Una parte del codice viene scaricato da una repository [ 2 ] all'interno dello scatolone Google Code [ 34 ] ( ricapitolato da qualche tempo in Google Developers [ 5 ] ).

( la critica di Lorenzo sulle chiamate a codice esterno : [ 6 ] ).





2

Anche UUIC ha apportato migliorie alla spalla del suo blog [ 7 ] e ha cambiato l'assetto degli Ultimi commenti [ 8 ] usando codice quasi “tutta farina del suo sacco” ( vedi frizzata qui sopra ) che mi ha passato per posta elettronica e ho provato su questo mio spazio ...
che dire ?
Per ragione di stile e gusto mio personale, preferisco un'espressione solo testuale della lista di commenti ( come quella attualmente implementata ) e pertanto – appena avrò tempo e voglia – lavorerò un po' sul codice dell'amico per vedere se riesco a tirarne fuori una versione di mio gradimento.


[ ... ]

Bookmark and Share

5 commenti:

  1. > Siccome Blogger non propone un widget ufficiale

    Francamente non ho mai capito 'sto grave limite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oè, so anch'io che non è un ''limite''.
      E' che, dovendo scegliere un punto da cui partire, guardo cosa offre la casa e poi esploro il mondo alla ricerca di prodotti dalle medesime funzioni.
      Mi fa piacere scoprire che sei un programmatore, non lo sapevo.

      ;)

      Elimina
    2. Ambiguità del linguaggio naturale...

      Io intendevo che non capisco come mai blogger non metta a disposizione, tra gli altri accessori (widget) ufficiali (quindi anche manutenuti e aggiornati, in teoria) anche una lista degli ultimi commenti.
      Non capisco perché blogger abbia questa notevole mancanza.

      Elimina
  2. Ieri ho
    rilevato qualche problemino ma, essendo sulla questione dell'iconavatar, non dovrebbero riguardarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ... ma il problema della lista dei commenti in Blogger è stato superato dagli eventi ( come già sai ).

      Elimina