Testata

Sincronismi mediatici


Siria: la verità sulle stragi di civili e sui barili bomba

(di Giampiero Venturi)

01/10/16

Da circa tre giorni dalla Siria rimbalzano notizie di bombardamenti su obiettivi civili e conseguenti stragi ai danni di uomini, donne e bambini innocenti. La data coincide con l’inizio dell’offensiva massiccia delle forze armate siriane sui distretti orientali di Aleppo, ancora in mano alle milizie jihadiste.

Non è la prima volta che succede. Curiosamente ogni volta che le forze lealiste sono sul punto di cambiare gli equilibri sul campo, gli allarmi per i danni collaterali della guerra alzano il volume.

[ ... ]

Difesa Online


1

Recuperando altre articoli memorabili che ho letto in questo mese fitto di impegni off-line, menziono l'ottimo articolo sulla manipolazione mediatica filo-USA di cui sono vittime gli europei occidentali, pubblicato sul sito Difesa Online [ 1 ] : un armonico movimento narrativo di parole ed immagini, ch'è pronta reazione ad una Realtà Estesa di fatti da tacere e in diversi casi da dissimulare con palesi menzogne, lavoro sporco per i mestieranti del peggiore giornalismo.

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. La propaganda anti siriana è ormai così sfacciata.
    Essere in un regime senza che esso non appaia tale è sicuramente il peggio che possa avvenire.
    Dietro a tutto l'azione e i progetti degli SUA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere in un regime senza che esso non appaia tale è sicuramente il peggio che possa avvenire.

      E' accaduto fin dall'antichità : dal momento in cui la vita degli Homo s'è lentamente staccata dal mero soddisfacimento dei bisogni primari ed è iniziata la sovrastrutturazione dell'attività sociale in sinergia con la complessificazione del linguaggio orale necessaria a descrivere le nuove entità in gioco, gli Homo amministratori di ogni sistema sociale hanno capito l'importanza della narrazione ( e della narrazione scritta ) quale catena per gli uomini liberi dalle catene materiali.

      Semmai, oggi, può sorprendere che sebbene nell'Occidente pasciuto non ci siano più catene materiali e ci sia una diffusione massiva di ogni informazione, molti Homo accettino ( per pigrizia e/o pavida omertà ) la narrazione data dagli amministratori del Sistema.

      { l'acronimo italiano “SUA” ( Stati Uniti d'America ) è bene accolto, in vece di “USA” }.

      ===

      Elimina