Siria: la verità sulle stragi di civili e sui barili bomba
(di Giampiero Venturi) 01/10/16 Da circa tre giorni dalla Siria rimbalzano notizie di bombardamenti su obiettivi civili e conseguenti stragi ai danni di uomini, donne e bambini innocenti. La data coincide con l’inizio dell’offensiva massiccia delle forze armate siriane sui distretti orientali di Aleppo, ancora in mano alle milizie jihadiste. Non è la prima volta che succede. Curiosamente ogni volta che le forze lealiste sono sul punto di cambiare gli equilibri sul campo, gli allarmi per i danni collaterali della guerra alzano il volume. [ ... ] |
Difesa Online |
1
Recuperando altre articoli memorabili che ho letto in questo mese fitto di impegni off-line, menziono l'ottimo articolo sulla manipolazione mediatica filo-USA di cui sono vittime gli europei occidentali, pubblicato sul sito Difesa Online [ 1 ] : un armonico movimento narrativo di parole ed immagini, ch'è pronta reazione ad una Realtà Estesa di fatti da tacere e in diversi casi da dissimulare con palesi menzogne, lavoro sporco per i mestieranti del peggiore giornalismo.
La propaganda anti siriana è ormai così sfacciata.
RispondiEliminaEssere in un regime senza che esso non appaia tale è sicuramente il peggio che possa avvenire.
Dietro a tutto l'azione e i progetti degli SUA.
Essere in un regime senza che esso non appaia tale è sicuramente il peggio che possa avvenire.
EliminaE' accaduto fin dall'antichità : dal momento in cui la vita degli Homo s'è lentamente staccata dal mero soddisfacimento dei bisogni primari ed è iniziata la sovrastrutturazione dell'attività sociale in sinergia con la complessificazione del linguaggio orale necessaria a descrivere le nuove entità in gioco, gli Homo amministratori di ogni sistema sociale hanno capito l'importanza della narrazione ( e della narrazione scritta ) quale catena per gli uomini liberi dalle catene materiali.
Semmai, oggi, può sorprendere che sebbene nell'Occidente pasciuto non ci siano più catene materiali e ci sia una diffusione massiva di ogni informazione, molti Homo accettino ( per pigrizia e/o pavida omertà ) la narrazione data dagli amministratori del Sistema.
{ l'acronimo italiano “SUA” ( Stati Uniti d'America ) è bene accolto, in vece di “USA” }.
===
triste verita!
RispondiElimina