Testata

In culo alla vacca




Un tatuaggio redneck.



{ sull'esito delle elezioni statunitensi }

di Luca Oleastri


Chi scrive questo articolo [ 1 ] è un idiota totale e non ha capito un cazzo.
La popolazione USA è composta per la maggior parte di redneck e NON di memeboys, in pratica è tutta campagna. Quelli sono il grosso degli elettori di Trump. Gente che da troppo vede i soldi e il lavoro prendere la via della Cina perchè là "conviene".
I votanti di Trump NON sono per la maggior parte gente che cazzeggia negli intellettualismi di internet e che non sa neppure cosa sia un "meme", ma sono proprio il contrario.
Hanno semplicemente preferito SPONTANEAMENTE e senza pensarci troppo sopra un cazzone con i loro stessi difetti portati alle estreme conseguenze, nel bene e nel male, piuttosto che quella macchina della morte/da soldi fintamente democratica rappresentate di un potere glaciale senza volto e senza pietà, quello dell'utracapitalismo dei consigli di amministrazione degli istituti bancari, dei fornitori del pentagono, degli estrattori di petrolio, dei fabbricanti di cibi sintetici per le masse, dei costruttori di automobili, composti da anonimi mangiasoldi a tradimento che non si assumono mai la responsabilità della collettività, perchè pensano che le persone siano dei topi. Mangiasoldi a tradimento che in pratica non esistono nel mondo reale; essi sono invisibili, intoccabili, ricchi più di creso e così potenti da poter affamare nazioni intere durante una sola riunione.
Gli americani hanno in effetti preferito un DUX, una persona singola ben identificabile e tutto sommato trasparente suo malgrado, a cui dare tutto il potere e tutta la responsabilità del più potente paese del mondo pensando che se va bene è OK ma se va male almeno sanno chi impiccare al primo albero.
L'intera responsabilità di Trump presidente va ascritta ai mangiasoldi a tradimento che hanno tirato troppo la corda, che hanno munto troppo l'unica mucca che c'era fino quasi a prosciugarla, facendo finta di amarla e curarla.
Se lo sono cercato un Tump e l'hanno trovato.
L'hanno creato con le loro azioni.

Luca Oleastri

---

( prima pubblicazione dell'articolo su FB, 10 novembre [ 2 ] ).


1

L'amico Innovari [ 3 , 4 ] critica il pezzo “Ha vinto l’Alt-Right” [ 1 ] pubblicato sulla rivista on-line Prismo [ 5 ] all'indomani delle elezioni presidenziali USA che hanno deciso la vittoria di Donald Trump sull'amica di Soros e degli emiri arabi;

i solerti servitori del Livello Superiore in questi giorni di sconfitta stanno portando calce e mattoni, e si affacendano smaniosamente a riparare una delle tante breccie nella narrazione finta che sta alla base della fottuta favola sì-global, il “meraviglioso” mondo globalizzato dalle tante opportunità, che sarebbe l'unica strada verso un futuro di Pace e di Progresso ...
ma che sta concretamente immiserendo l'Occidente.
La tattica retorica dei bravi soldatini come Pietro Minto è sempre quella di sradicare l'entità avversaria dal contesto reale, concreto, cancellandone l'identità e il significato, e riempendola di connotati negativi e spregevoli, a contrasto con la fiaba che spacciano quotidianamente per gli immaturi e gli ebeti che ci cascano.
La vittoria di Trump, da accostare al Brexit e ai successi delle tante destre europee, è un segno di risveglio vitale e il primo passo per una concreta ribellione dei redneck [ 6 ], i terroni yankee e in senso lato la classe lavoratrice precarizzata, disoccupata, impoverita dalla “meravigliosa” globalizzazione subita come uno tsunami e non contrattata in alcun modo da parte dei destinatari.

2

In senso stretto, chi sono i redneck ?



Il termine redneck viene utilizzato, in modo dispregiativo, per indicare un abitante di etnia caucasica (bianco) degli Stati meridionali degli Stati Uniti d'America, appartenente alla fascia economica medio-bassa della società.

La traduzione letterale di redneck, "collo rosso", si riferisce al colore della nuca scottata dall'esposizione al sole dovuta al lavoro nei campi, ai quali i redneck sono in genere sottoposti, ed è quindi sinonimo di contadino.

Lo stereotipo vuole che il redneck abiti in camper o in baite, che sia conservatore (repubblicano) e razzista. Altri luoghi comuni vogliono che il redneck sia rozzo, volgare e ignorante, intollerante verso temi come religione, sesso e politica, appassionato in modo feticistico di motori, che abbia il vizio di masticare tabacco (che lo porta a sputare in continuazione), che sia spesso ubriaco (con la grappa distillata illegalmente, il Moonshine), sdentato, poco pulito e talvolta incestuoso. Il termine "redneck" viene spesso abbinato a un altro stereotipo dalle caratteristiche simili, identificato con la locuzione white trash [ ... ].

Wikipedia




Il video del brano “Home” ( 1997 ) di Sheryl Crow, cantautrice nata a Kennett nel Missouri [ 7 ].



Il cast della serie televisiva originale “Hazzard” ( “The Dukes of Hazzard” ), ambientata nel Sud degli Stati Uniti e agita da redneck [ 8 ].



3

Persino la stampa “italiana” ha dovuto stampare pagine di lucidità sulla situazione;

ad esempio, il Carlino così titolava in alcune delle numerose pagine dedicate all'indomani delle elezioni ( e sta continuando sulla linea ) :


Il popolo del Mississippi in festa
«Donald è l'unico che ci ha capiti»


Viaggio in Louisiana, dove anche i lavapiatti neri hanno scelto il tycoon

=

Sobborghi operai e centri rurali
La rivalsa dell'America profonda


Quella paura del declino che i democratici non hanno intercettato

=

il Resto del Carlino, 10/11/2016


Trump cancella l'illusione del secolo
Così fallisce la globalizzazione


Il paradosso: l'Occidente ha esportato ricchezza e importato povertà

=

il Resto del Carlino, 11/11/2016


Certo, l'atteggiamento dello storico quotidiano di 051 è quello servile verso il Padrone ( uno dei ) del momento, e l'esultanza per il fallimento della globalizzazione è prematura e motivata dall'entusiasmo;
ma è un inizio.


[ ... ]

Bookmark and Share

2 commenti: