Turchia, via Darwin dai testi dei licei: per il Ministero la teoria dell'evoluzione è "controversa" Indignazione nel mondo accademico turco: "Solo l'Arabia Saudita lo ha cancellato dai libri. Nei testi di storia verrà ridimensionata la figura di Ataturk ISTANBUL - Nei licei turchi non si insegnerà più la teoria dell'evoluzionismo di Darwin. [ ... ] L'annuncio è arrivato durante un seminario tenuto da Alpaslan Durmus, a guida dell'ufficio competente del Ministero, e ha già ottenuto il via libera del presidente Recep Tayyip Erdogan. "Abbiamo deciso di escludere argomenti controversi, gli studenti hanno un'età inadatta a comprendere il contesto scientifico della questione - ha detto Durmus - Lo studio di questa sezione sarà rinviata all'università". |
la Repubblica |
1
Erdogan lavora senza pausa per arretrare il suo Paese al peggiore Medioevo possibile.
Intanto, Federico Dezzani ci aggiorna lo scenario della penisola arabica che è sull'orlo della guerra intra-islamica, con la Turchia che prende la parte del Qatar ( dove dispone di una base militare da poco operativa ) contro l'Arabia Saudita ( altro Paese in cui la teoria evoluzionista è stata bannata ) : “Un nuovo principe ereditario per Riad: pessima notizia per il Qatar” [ 1 ].
E ...
le due cose vanno assieme : per combattere una “bella” guerra, occorre una massa la più ignorante possibile, meglio se mossa da deliri di vergini del Paradiso per chi rende l'anima in battaglia.
Se almeno fosse una bufala!
RispondiEliminaMa, sai ...
Eliminala nostra specie potrebbe sempre essere il risultato di un esperimento di laboratorio, frutto dell'incrocio del DNA dei primati inferiori con una specie aliena all'habitat terrestre.
Oppure, potremmo essere i discendenti diretti degli Antichi Astronauti.
Oppure, di loro accoppiamenti naturali con gli umani primitivi.
===