Dettaglio del titolo di Rai News [1].
Notizie di Marco Poli Brutte. La prima, ci racconta di un missile che ha colpito una spiaggia russa piena di bagnanti :
Al conto provvisorio vanno aggiunti 120+ feriti di varia gravità. 1.1 Discriminante, è l'intenzionalità o meno di colpire quell'obiettivo chiaramente civile, ovvero : la traiettoria pianificata era tesa proprio a quel sito, oppure le batterie difensive russe hanno colpito 5 missili distruggendone 4 e, purtroppo, 1 è stato danneggiato e deviato sulla spiaggia affollata ? E' una scena di tragici ''danni collaterali'' che abbiamo visto diverse volte durante i bombardamenti russi di obiettivi strategici nei territori ancora controllati dalla banda di Kiev. Sebastopoli ( Севастополь ) è una città federale della Federazione Russa, fondata nel 1784 dal principe Grigorij Potjomkin ( Григорий Александрович Потёмкин ) sul sito di un cencioso villaggio tartaro, e tornata alla madrepatria nel 2014. Ospita la base navale che è la sede della Flotta del Mar Nero, pertanto l'ipotesi del missile deviato è plausibile, ma ne sapremo di più nelle prossime ore e giorni. 1.2 Certa, è la partecipazione diretta dell'esercito degli Stati Uniti d'America nell'azione, con il coinvolgimento del nostro Paese. Gli ATACMS che sono stati spediti a Kiev vengono sparati da sistemi lanciamissili semoventi HIMARS [2] ed è tutta roba occidentale, ma non è questo, il punto : per il corretto direzionamento di questa categoria di ordigni, sono necessari alcuni droni che vengono manovrati da personale statunitense, e che partono da Sigonella ( CT, SR )[3] ch'è il sito dell'Aviazione di Marina statunitense e del Comando Alliance Ground Surveillance ( NAGSF ), per cui dovrebbe esservi stato il consenso dato dato dal nostro governo. Come ricorda Gaiani, non è la prima volta che personale tecnico USA ed alleato assiste in loco la soldataglia kievana, ma questa partecipazione amplia il raggio d'azione e delle responsabilità ad un nuovo livello. Il Ministero della Difesa russo ha incolpato gli USA della strage di civili ( 5 deceduti tra cui 3 bambini, e 120+ feriti ), e promesso conseguenze [4]. 2 La seconda, tragica notizia ci racconta di un commando armato che ha sparato nei siti di due chiese ortodosse e una sinagoga a Derbent ( Дербент ) e Makhachkala ( Махачкала ) nel Daghestan ( Дагестан; Caucaso, Federazione Russa ):
Al termine della mattanza, le carogne sono cadute sotto i colpi delle unità anti-terrorismo. Il conto provvisorio delle vittime è di 15 poliziotti, 4 civili ( tra cui un arciprete ortodosso ), e 6 terroristi [6]. Il think tank statunitense Institute for the Study of War ( ISW ) ritiene che dietro le stragi ci sia l'ISIS [6]: possiamo supporre che sia stato un tentativo ( l'ennesimo ) di destabilizzazione della Federazione Russa ch'è stato comandato da Washington ? 3 Nel frattempo, il Cremlino ha annunciato che i crimini non resteranno impuniti [7] e ha convocato l'ambasciatore USA [8]. = Note [1] : ''Media: attacco a Sebastopoli in Crimea, 5 morti di cui 3 bambini. Mosca: Usa responsabili pagheranno'', Rai News, 23 giugno 2024, [ https://www.rainews.it/maratona/2024/06/russia-tre-attacchi-russi-contro-enerhodar-distrutti-12-droni-di-kiev-su-bryansk-37a7d642-f8bb-43ac-ba8e-efec69070437.html ]; vedi : ''L'Ucraina attacca la spiaggia di Sebastopoli | Video'', Andrea Soglio, Panorama, 23 giugno 2024, [ https://www.panorama.it/video/news/ucraina-attacca-spiaggia-sebastopoli-atacms ]. [2] : ''Archivio, e Glossario'', Marco Poli, VK, 10 giugno 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3875 ]. [3] : ''RAID UCRAINO IN CRIMEA/ “Continua il logoramento russo, fa bene l’Italia a parlare di trattative”', int. a Gianandrea Gaiani, ilSussidiario[punto]net, 24 giugno 2024, [ https://www.ilsussidiario.net/news/raid-ucraino-in-crimea-continua-il-logoramento-russo-fa-bene-litalia-a-parlare-di-trattative/2722215/ ]. [4] : ''Mosca: "Stati Uniti responsabili dell'attacco in Crimea, azioni non resteranno impunite"'', fonte #1. [5] : fonte #1. [6] : ''Attacco in Daghestan, uccise 19 persone, tra cui 15 poliziotti e 4 civili'', ANSA, 24 giugno 2024, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/06/24/attacco-in-daghestan-uccise-19-persone-tra-cui-15-poliziotti-e-4-civili_b5e34716-c70a-48ed-9087-5864e733fad2.html ]. [7] : ''Mosca agli USA: "Gli attentati in Crimea e Daghestan non rimarranno impuniti" - S. Orsi G. Gabellini'', Il Vaso di Pandora, YouTube, 24 giugno 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=te73h9SJbVk ]. [8] : ''La Russia convoca l'ambasciatore USA: "Siete parte del conflitto" - Dietro il Sipario - Talk Show'', Visione TV, YouTube, 24 giugno 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=g5h794YhSo4 ]. === --- { prima pubblicazione del post su VK, il 24 giugno 2024 [9]; su FB : [10] }. |
[ ... ]
Uiguri.
RispondiEliminaCon le conquiste nel sud-est europeo e in Asia, nella Russia zarista vennero integrate masse di religione islamica ( tartari, alcune etnie caucasiche, le etnie centro-asiatiche ... ).
Decine di milioni di esseri umani.
Ho letto l'altro giorno che, oggi, nella Federazione Russa vivano 20M di islamici.
Pacificamente.
Anche buona parte dei ceceni capì che doveva darsi una bella calmata, quando il Cremlino decise seriamente di risolvere la questione.
Questi episodi cui assistiamo sono probabilmente infiltrazioni liquamose agevolate se non direttamente prodotte dai servizi anglo-americani : l'attentato al Krokus Hall fu compiuto da tagiki ( cioè da un Paese in cui operano gli yankee ), mentre in quest'altro devo ancora focalizzare gli esecutori – chiedo venia – ma sul mainstream è stato attribuito all'ISIS-K ...
costola dell'ISIS ...
costola della CIA.