Testata

RU→UKR/NNN – E la PresidentA accolse il neonazista kievano




Titolo del documento conservato nel sito della Camera dei Deputati [5].



Archivio

di Marco Poli


Recupero un altro ricordo scabroso, del 2017 : l'accoglienza data dalla PresidentA della Camera, Laura Boldrini [1][2], al Presidente del Parlamento monocamerale di Kiev, il neonazista Andrej Parubij ( Андрей Владимирович Парубий; menzionato come Andrij Parubij, Andriy Parubiy, e in altri modi )[3].

1

Alcuni punti della carriera politica e paramilitare di Parubij [3][4]:

● nel 1991 ha fondato il il Partito Social-Nazionale d'Ucraina ( PSNU ) che nel 2004 – anno del golpe detto ''Rivoluzione Arancione'' e finanziato da George Soros – cambierà il nome in Svoboda e otterrà importanti poltrone governative;

● dal 1998 al 2004 è stato il capo dell'organizzazione paramilitare del PSNU, i cosiddetti Patrioti d'Ucraina;

● nel 2004 lascia il PSNU ed entra nel Blocco Ucraina Nostra - Autodifesa Popolare, il partito di Viktor Jushchenko ( Виктор Андреевич Ющенко ), con cui viene eletto deputato;

● nel 2012 lascia il BUN-AP ed entra nel partito Patria di Julia Timoshenko ( Юлия Владимировна Тимошенко ), con cui viene rieletto deputato;

● tra il 2013 e il 2014 è stato tra i promotori del golpe di Piazza Maidan, nel ruolo di comandante delle cosiddette ''forze di autodifesa'' dei rivoltosi, ovvero i paramilitari che hanno portato la violenza nella piazza e nelle strade di Kiev, e hanno coperto i cecchini che hanno sparato sui poliziotti e sui manifestanti inermi facendo precipitare la situazione;

● dal 27 febbraio al 7 agosto 2014 è stato Segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina;
suo vice era Dimitrij Jarosh ( Дмитрий Анатольевич Ярош; menzionato anche come Dmytro Yarosh ), leader del partito politico neonazista e organizzazione paramilitare ucraina Pravij Sektor, e comandante della formazione Esercito Volontario dell'Ucraina;

● dal 4 dicembre 2014 al 14 aprile 2016 è stato Primo vicepresidente del parlamento monocamerale dell'Ucraina;

● dal 14 aprile 2016 al 29 agosto 2019 è stato Presidente del parlamento monocamerale dell'Ucraina;

● ...

Si vede bene come il neonazista Parubij sia stato uno degli operativi più importanti nella strategia anglo-americana di destabilizzazione dell'assetto della Piccola Russia detta ''Ucraina'' in chiave anti-russa, ricoprendo ruoli-chiave sempre più apicali nel corso dei decenni.

2

Come anticipato, nel giugno del 2017 la PresidentA eletta in Parlamento nella lista di Sinistra Ecologia Libertà ( SEL ) di Nichi Vendola ha accolto il neonazista Parubij a Montecitorio [5]: un trattamento assai cordiale, e una conversazione basata sul designato nemico russo – chi ha deciso che la Russia debba essere nemica del nostro Paese ? – con la reiterazione della condanna per il ritorno alla madrepatria della Crimea dopo un referendum popolare che ripropose le stesse percentuali di un altro tenuto trent'anni prima e cancellato retroattivamente dal governo di Kiev, e un accenno alle informazioni aggiuntive e alle opinioni avverse la strategia anglo-americane dette ''fake news'' che punterebbero addirittura alla ''disgregazione'' ( testuale ) dell'Unione Europea.
Come vediamo, la chiosa sulle ''fake news'' è un refrain anti-democratico e liberticida che ricorre da parecchi anni ed è stato ribadito recentemente da Ursula von der Leyen, una retorica che punta alla limitazione del diritto di parola e di opinione nella ''democratica'' e ''liberale'' UE aka ''giardino fiorito''.

Bontà sua, la PresidentA ha ricordato l'assassinio del fotoreporter italiano Andrea Rocchelli e del suo collega Andrej Mironov il 24 maggio 2014 nella campagna di Slovjansk ( nel Donbass ), per mano delle milizie kievane, ottenendo la promessa di una collaborazione fattiva da parte russina ... tuttavia, ancora nel 2024 nessuno è in carcere per quel freddo e volontario doppio assassinio, tra le decine di omicidi che dal 2014 hanno colpito voci dissenzienti nella ''Ucraina ultimo baluardo della democrazia contro le barbarie russe''.

Infine, l'incontro si è concluso con la firma di un memorandum d'intesa tra la Camera dei deputati e la corrispettiva camera kievana.

3

Nell'agosto del 2017, lo scrittore, tatuatore, e youtuber Nicolai Lilin [6] ha attaccato duramente la Boldrini sui social per quel ricevimento ufficiale, e di rimando è stato denunciato per diffamazione dalla PresidentA [7].

Certo è paradossale che l'esponente di un partitello globalista di convinti anti-fa', ecologisti, e propositori dei nuovi diritti LGBTQ+, nonché terza carica dello Stato italiano al tempo del fattaccio, abbia solidarizzato con una persona così sporca, senza alcun accenno al curriculum dell'ospitato né all'innervatura nazista delle istituzioni kievane accelerata dopo i colpi di Stato camuffati da ''rivoluzione civile'' ed eseguiti nel 2004 e nel 2014.
Ma è comprensibile che molti popolani italiani abbiano le idee confuse, dopo 20 anni circa nei quali il Presidente russo Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ) è stato ripetutamente esposto come ''il nuovo Hitler'' dal mainstream mediatico, ribaltando il senso logico delle cose.
E nel proverbiale ''sonno della Ragione'' possono accadere le cose peggiori.

=

Note

[1] : ''Laura Boldrini'', Biografie, [ https://biografieonline.it/biografia-laura-boldrini ];
Camera dei Deputati : XVII Legislatura, [ https://www.camera.it/leg17/29?shadow_deputato=305757&idLegislatura=17 ];
Camera dei Deputati : XVIII Legislatura, [ https://www.camera.it/leg18/29?shadow_deputato=305757&idLegislatura=18 ];
Camera dei Deputati : XIX Legislatura, [ https://www.camera.it/leg19/29?shadow_deputato=305757&idLegislatura=19 ];
Openparlamento : [ https://parlamento19.openpolis.it/persone/laura-boldrini-1961-04-28 ];
Radio Radicale : [ https://www.radioradicale.it/soggetti/80951/laura-boldrini ];
Treccani : [ https://www.treccani.it/enciclopedia/laura-boldrini/ ].
[2] : Laura Boldrini, sito personale ( non accessibile ), [ https://lauraboldrini.it/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/lauraboldriniofficial/?locale=it_IT ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/l_boldrini/ ];
X : [ https://x.com/lauraboldrini ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/channel/UC1zZaLiDa1i2bva75kbf7Qg ].
[3] : ''Парубий, Андрей Владимирович'', AA. VV., Wikipedia RUS, [ https://ru.wikipedia.org/w/index.php?title=%D0%9F%D0%B0%D1%80%D1%83%D0%B1%D0%B8%D0%B9,_%D0%90%D0%BD%D0%B4%D1%80%D0%B5%D0%B9_%D0%92%D0%BB%D0%B0%D0%B4%D0%B8%D0%BC%D0%B8%D1%80%D0%BE%D0%B2%D0%B8%D1%87&oldid=137536704 ].
[4] : annoto anche un paio di fatti disputati che, a mio avviso, non cambiano più di tanto la descrizione del personaggio;
● il 2 maggio 2014 è stato visto sul luogo del primo assalto dei neonazisti ai manifestanti di Odessa, primo atto della carneficina della Casa dei Sindacati; da L'Antidiplomatico, [ https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vi_ricordate_andriy_paruby_il_neonazista_accolto_con_tutti_gli_onori_dalla_boldrini_e_formalmente_indagato_per_lorganizzazione_del_massacro_di_odessa/29278_30802/ ];
● nel 2018, nel corso di una trasmissione televisiva ha citato i metodi plebiscitari di Adolf Hitler, secondo le fonti russe in modo elogiativo, secondo quelle anglo-americane in modo ironico; su YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=tof3OBZ3itM ].
[5] : ''Boldrini riceve Presidente Parlamento Ucraina'', Camera dei deputati, 5 giugno 2017, [ https://www.camera.it/leg17/1131?shadow_comunicatostampa=11485 ].
[6] : Nicolai Lilin, pagina chiusa da Facebook, [ https://www.facebook.com/nicolai.lilin/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/nicolaililin/ ];
Telegram : [ https://t.me/nicolaililin ];
X : [ https://x.com/lilin_nicolai ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/@nicolai_lilin ].
[7] : ''Diffamò Boldrini, a processo lo scrittore Nicolaj Lilin'', ANSA, 4 ottobre 2023, [ https://www.ansa.it/lazio/notizie/2023/10/04/diffamo-boldrini-a-processo-lo-scrittore-nicolaj-lilin_f5bf0fb7-6208-4b16-9093-e06e8c4fcf37.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 13 giugno 2024 [8]; su FB : [9] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento