Testata

RU→UKR/NNN – L'azione omicida-suicida nell'oblast' di Kursk, e droni sulla Bielorussia




Cartina dei droni kievani distrutti il 10 agosto, da Rybar [10].




Situazione del fronte di Kursk alle 13 del 12 agosto, da Rybar [8].



Notizie

di Marco Poli


Negli ultimi giorni, abbiamo assistito ad alcune azioni della soldataglia kievana che possono essere interpretate sia come uno spot per convincere le masse occidentali appecorate e stordite che finanziare ed armare Kiev può sortire un esito della guerra favorevole al disegno occidentale, sia come un disperato tentativo di indurre la Federazione Russa e la Bielorussia ad alzare il livello del conflitto, trascinando alcuni Paesi NATO ad intervenire direttamente sul campo.

Sino ai fatti qui descritti, il piano criminale sembrava essere fallito. Nel prossimo post, scriverò dell'incendio all'impianto di raffreddamento della centrale atomica di Zaporozh'je ( in lingua russa : Запорожье; nelle pubblicazioni mainstream italiane il toponimo è spesso traslitterato ''Zaporizhzhia'', dal dialetto piccolo russo detto ''ucraino'' ).

1

Dopo un attacco notturno con 26 droni che hanno colpito anche abitazioni civili e ferito bambini, nella prima mattina di martedì 6 agosto circa 1000 soldati kievani sono penetrati nell'oblast' di Kursk ( Курская область ) con dozzine di mezzi corazzati [1].
Quella regione non era sufficientemente presidiata dall'Armata, e l'azione sembra avere avuto successo anche grazie ad un tempo eccessivamente lungo che il comando russo ha usato per prendere decisioni [1].
Ulteriore complicazione, è stata la mancata evacuazione di una fascia di territorio ''di sicurezza'' sul confine, che fin dall'inizio dell'Operazione speciale è stato abitato dai cittadini russi a pochi chilometri dalle operazioni belliche. Il risultato, è che quei criminali addestrati dai Paesi occidentali hanno deliberatamente ammazzato i civili che trovavano sulla loro strada [2], altri li hanno rapiti e usati come scudi umani, e – secondo alcune fonti – il cuneo è penetrato fino a 30 km all'interno del territorio della Federazione Russa.

Obiettivo plausibile dell'incursione massiva, secondo Nicolai Lilin, sarebbe stata l'occupazione della centrale atomica della regione per poi chiedere uno scambio ''alla pari'' con quella di Zaporozh'je ch'è sotto il controllo russo da parecchio tempo sul fronte meridionale [3].

La risposta del Cremlino è stata l'istituzione del regime antiterroristico nelle oblast' di Kursk, Belgorod ( Белгородская область ) e Brjansk ( Брянская область )[4]: nella pratica, significa una maggiore partecipazione dell'intelligence russa alle operazioni e alla sorveglianza delle azioni e comunicazioni nelle suddette regioni, la limitazione ai movimenti delle persone sul territorio, e, secondo Lilin, non solo la soldataglia coinvolta nell'azione omicida-suicida ma la filiera di comando e l'intera soldataglia kievana sarà trattata non più come ''esercito'' ma come banda di terroristi, cioè verrà deprivata delle garanzie del trattamento secondo lo standard internazionale [5].

1.1

Nonostante i titoloni dei giornalacci per gli ebeti italiani ed occidentali, l'area temporaneamente occupata dalla soldataglia kievana nella massima spinta su quella zona del fronte orientale è stata limitata a poche decine di chilometri quadrati [6].
Sono già massicce le perdite tra i terroristi, sia in termini di subumani che di mezzi bellici in gran parte forniti dai Paesi NATO. La soldataglia superstite si è frantumata in piccole unità, mentre è iniziata l'operazione russa di pulizia del territorio [7][8].

2

I masochisti non erano soddisfatti della criminale e stupida aggressione al territorio della Federazione.
Sabato scorso, il Presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ( Александр Григорьевич Лукашенко ) ha dichiarato che nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 agosto la contraerea bielorussa è stata impegnata nell'ingaggiare e abbattere svariati droni ( UAV ) lanciati dalle forze kievane in una operazione vasta contro la Federazione Russa [9][10]:

● 13 sono stati abbattuti mentre sorvolavano l'oblast' di Mogilev ( Могилёвская область ) nel territorio bielorusso;
● 6 sono stati abbattuti sopra l'oblast' russo di Yaroslav' ( Ярославская область );
● 26 sono stati abbattuti sopra l'oblast' russo di Kursk.

Come conseguenza, ingenti forze bielorusse sono state ammassate alla frontiera [11], e con esse sono pronte le unità del Gruppo Wagner ( complessivamente 15–20mila soldati bene addestrati ed equipaggiati ) che da più di un anno sono di stanza in quel Paese.

2.1

E l'Unione Europea ?

Invece di adoperarsi per calmare la situazione, la Presidente del Parlamento UE, Roberta Metsola, poche ore prima dell'operazione di attacco coi droni – notare la coordinazione – ha latrato alla luna l'incitamento ad una assai improbabile sollevazione popolare in Bielorussia [12].
Non so se costei sia più corrotta oppure genuinamente psicopatica, od entrambe le cose.

3

Infine, una cinquantina di incursori anfibi kievani sono stati massacrati facilmente nel tentativo di arrivare alla sponda russa del fiume Dnepr ( Днепр ) nell'oblast' di Kherson ( Херсонская область )[13].

E tutto questo accade mentre i soldati russi continuano a conquistare siti nel Donbass, ogni giorno.

4

L'impressione che mi fanno tutte queste operazioni omicide-suicide è quella delle attività in corso di fallimento che espongono il cartello ''svuotatutto'' sulle vetrine.
I cani nazisti di kiev stanno letteralmente buttando nella spazzatura interi reparti speciali nel disperato e impossibile tentativo di ribaltare l'esito conclamato del conflitto.
Siamo oltre i saldi, e forse ci stiamo avvicinando al capitolo finale del corso politico deforme nato con il Colpo di Stato di Piazza Maidan del 2014.

A quel punto potrebbero entrare nel conflitto soggetti stranieri, prime fra tutti la Polonia e le Repubbliche Baltiche, fors'anche la Romania e la Moldavia.

Per un ulteriore approfondimento della questione, consiglio il dettagliato articolo di Gianandrea Gaiani [14].

Aggiornamento

Meno di un'ora dopo la pubblicazione di questo post su più piattaforme, Rybar ha pubblicato la cartina aggiornata della regione [15]: è già visualizzata la strategia reattiva russa, tagliando “a fette” l'area temporaneamente occupata dai terroristi e impedendo loro di solidificare un fronte brevilineo e unito.

14 agosto

Nella notte tra il 13 e il 14 agosto, l'esercito terroristico kievano ha lanciato un attacco di droni e missili contro 3 basi aeree nella Federazione Russa e varie infrastrutture civili [16]: le autorità russe hanno reso noti danni secondari alle strutture, e ferimenti di alcuni civili.
La contraerea avrebbe distrutto 117 droni e 4 missili.

L'impressione persistente da tempo, anche a fronte di questi gravi affronti, è che l'Armata potrebbe risolvere il conflitto in poche settimane se non giorni, ma continua a combattere con un braccio legato dietro la schiena.
Da chi ?

21 agosto

Il vlogger Patrick Lancaster ha pubblicato un video dedicato alla tragedia della famiglia volontariamente trucidata dai terroristi kievani, con un’intervista al vedovo che, tra le altre cose, chiede di potere avere il corpo della moglie che al momento dell’assassinio era incinta, per dare una dignitosa sepoltura a lei e al nascituro spentosi nel suo grembo [17].

=

Note

[1] : ''Обстановка в Курской области — что известно к 13.00'' ( ''La situazione nella regione di Kursk: ciò che è noto alle 13.00'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 6 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62487 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/06/20240806134141-57b0bcfe.jpg ].
[2] : ''Russia: "Mille soldati ucraini sfondano a Kursk", l'ira di Putin'', Rai News, 8 agosto 2024, [ https://www.rainews.it/articoli/2024/08/russia-mille-soldati-ucraini-sfondano-a-kursk-lira-di-putin-offensiva-ucraina-in-territorio-russo-1b9d88a2-ffb0-4125-a968-429962de4acf.html ].
[3] : ''L’attacco di Zelenskij alla centrale nucleare di Kursk è fallito.'', Nicolai Lilin, YouTube, 7 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=pMyhDDdzqmg ].
[4] : ''Russia: regime antiterrorismo in 3 regioni al confine. Allarme Aiea: "Evitare un incidente nucleare"'', Rai News, 10 agosto 2024, [ https://www.rainews.it/articoli/2024/08/russia-regime-antiterrorismo-in-3-regioni-al-confine-allarme-aiea-evitare-un-incidente-nucleare-loffensiva-ucraina-in-territorio-russo-restrizioni-a-belgorod-kursk-e-bryansk-putin-e-terrorismo-63395653-063e-486d-8c61-0131a46fca52.html ].
[5] : ''I russi iniziano liberare la regione di Kursk.'', Nicolai Lilin, YouTube, 10 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=9jtbUv1yM5o ].
[6] : ''Курское направление: бои в Судже. что известно на 18:00 9 августа 2024 год'' ( ''Direzione Kursk: battaglie a Sudzha. Ciò che è noto alle ore 18:00 del 9 agosto 2024'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 9 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62615 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/09/20240809174347-f6f5acdf.jpg ].
[7] : ''La regione di Kursk: gli ucraini iniziano a fuggire.'', Nicolai Lilin, YouTube, 11 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=RHRPeaxMMxI ];
vedi : ''Perdite ucraine da record a Kursk.'', Nicolai Lilin, YouTube, 12 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=0kSj7zAbnrE ].
[8] : ''Курское направление: бои у Белицы и обстановка на подступах к Коренево. что известно на 13:00 12 августа 2024 год'' ( ''Direzione Kursk: battaglie vicino a Belitsa e situazione sugli approcci a Korenevo. Ciò che è noto alle ore 13:00 del 12 agosto 2024.'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 12 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62692 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/12/20240812135138-9ec6263d.jpg ].
[9] : ''Belarusian president claims dozen Ukrainian drones shot down over his country'', Elena Teslova, Anadolu Ajansı, 10 agosto 2024, [ https://www.aa.com.tr/en/europe/belarusian-president-claims-dozen-ukrainian-drones-shot-down-over-his-country/3300358 ];
vedi : ''L’Ucraina ha attaccato la Bielorussia.'', Nicolai Lilin, YouTube, 10 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=qMD-yheSjCk ].
[10] : ''О совместной работе российско-белорусских зенитчиков'' ( ''Sul lavoro congiunto dei cannonieri antiaerei russo-bielorussi'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 10 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62644 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/10/20240810134718-65b8e16b.jpg ].
[11] : ''La Bielorussia invia carri armati al confine con l'Ucraina'', Rai News, 11 agosto 2024, [ https://www.rainews.it/video/2024/08/la-bielorussia-invia-carri-armati-al-confine-con-ucraina-0abe53e3-6981-4dcc-88a6-11ef4570fe80.html ].
[12] : ''Metsola, 'siamo con popolo bielorusso, fine era dittatori''', ANSA, 9 agosto 2024, [ https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/politica/2024/08/09/metsola-siamo-con-popolo-bielorusso-fine-era-dittatori_02bd8595-fde4-4b96-bfa3-b3335ebee627.html ].
[13] : ''L’ennesima strage dei militari ucraini a Kherson.'', Nicolai Lilin, YouTube, 11 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=uGPeRckqSSQ ].
[14] : ''Le Ardenne di Zelensky? Gli ucraini penetrano nella regione russa di Kursk – AGGIORNATO'', Gianandrea Gaiani, Analisi Difesa, 9 agosto 2024, [ https://www.analisidifesa.it/2024/08/le-ardenne-di-zelensky-gli-ucraini-penetrano-nella-regione-russa-di-kursk/ ].
[15] : ''Курское направление: бои у Белицы и обстановка на подступах к Коренево. что известно на 19:00 12 августа 2024 года'' ( ''Direzione Kursk: battaglie vicino a Belitsa e situazione sugli approcci a Korenevo. Ciò che è noto alle ore 19:00 del 12 agosto 2024'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 12 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62715 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/12/20240812190148-fafdbf76.jpg ].
[16] : ''Массированный налет ВСУ на российские регионы'' ( ''Massiccio raid delle forze armate ucraine nelle regioni russe'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 14 agosto 2024, [ https://t.me/rybar/62766 ];
{ JPG } : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/08/14/20240814134153-81af6a8e.jpg ].
[17] : ''Ukraine Soldiers Killed My Pregnant Wife'', Patrick Lancaster, YouTube, 21 agosto 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=BUTETHYijdg ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 12 agosto 2024 [18] }.




Situazione del fronte di Kursk alle 19 del 12 agosto, da Rybar [15].




Cartina dei droni e missili kievani distrutti tra il 13 e il 14 agosto, da Rybar [16].


[ ... ]

3 commenti:

  1. Signor Poli, conoscete che nutro alcune simpatie per il modo in cui i Russi resistono alla corruzione sì-global associata e imposta, di fatto, dalla liquidità "occidentale". Il conflitto tra i due popoli va indietro nel tempo e gli Ucraini hanno vissuto sulla loro pelle le azioni del baffetto Giuseppino e di altri comunisti.
    Tuttavia noto la vostra contrarietà al "contro" attacco degli Ucraini. Eppure, in una guerra, questa è parte della realtà.
    Non si dice che la miglior difesa è l'attacco!?
    Mi stupisce la vostra reazione stupita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io “sorpreso” ?

      In una guerra tra pari questa è parte della realtà quotidiana.

      Ma stante le forze in campo e l'incessante erosione delle capacità kievane – numero esiguo di uomini disposti a lasciare la vita civile per aggiungere una croce ai vasti cimiteri di guerra, e mezzi a finire siccome i Paesi europei della NATO hanno GIA' svuotato i propri arsenali a favore della giunta kievana – un'azione simile non può che essere considerata omicida-suicida.

      Siamo a 2+mila uomini – tra cui parecchi gruppi di soldati specializzati, e un incursore non lo formi in poche settimane – e centinaia di mezzi mandati a sicura morte.
      Ed infatti, l'Armata li sta separando in piccole sacche e li sta terminando tutti.
      Pochi prigionieri.
      Per il Cremlino sono terroristi.
      Amen.

      Ed è normale chiedersi : a chi giova ?

      Mah ...
      è stata una piccola spinta alla dopatissima propaganda occidentale che è tornata a delirare di destino ribaltabile della guerra, quindi le corrotte autorità dell'UE e di qualche singolo Paese staccheranno ancora qualche assegno a perdere.
      Tanto paghiamo noi cittadini.

      Sembra cioè che il burattino Zelenskij stia davvero raschiando il fondo.
      Potrebbe essere arrivato al termine dei compiti assegnati cioè alla fine della sua corsa.

      Vedremo se mangerà il panettone.

      2 – Sui trascorsi storici e la carestia detta dai russini holomodor scrissi già un post approfondito in cui spiegavo le menzogne storiche costruite dagli anglosassoni, e che anche vaste aree della Russia e del Kazakhstan vennero ugualmente colpite dalla combo carestia + quote di produzione, con la differenza che le popolazioni là sofferenti non si lagnarono furbescamente per un secolo e oltre ... l'uomo d'acciaio georgiano aveva riguardi per nessuno.
      Se poi guardiamo ai leader dell'URSS che succedettero al celebre baffone, essi erano ucraini oppure mezzi-ucraini.
      Andando a memoria, nella RSS Ucraina vi fu negli anni '20 e '30 una maggiore resistenza di carattere culturale ed anzitutto religioso nei confronti dello Stato ateista, essendo i russini profondamente ortodossi.
      E tali sono rimasti.

      Il livore verso lo Stato centrale ha fatto aderire una parte di loro ( mica tutti ) all'ideologia nazista che, tra l'altro, aveva nel proprio caotico substrato anche il paganesimo nordico ch'era radice comune ( vedi la fondazione dei primi regni russi per mano dei variaghi = vichinghi, le Rus', tra cui primeggiò per qualche secolo quella kievana ) e necessitò di parecchio tempo per essere sostituito con il Cristianesimo.

      Ulteriore categoria, odierna – lo scrivo avendo frequentato un po' di persone – è quella di coloro che sono stati anzitutto manipolati dall'american dream fuori tempo massimo e si sono prestati ad essere carne da macello.

      = La madre degli utili idioti è sempre incinta.

      Aò.

      Elimina
    2. * dimenticavo di rimarcare che i kievani la denominazione di ''terroristi'' se la sono strameritata per l'ennesima volta, siccome hanno sparato e ammazzato i civili che stavano scappando dalle aree occupate.
      In Russia ha fatto grande impressione il caso di un auto familiare centrata, con il marito ferito, la giovane moglie incinta ammazzata, e un figlio piccolo è stato ferito e trasportato in gravi condizioni a Mosca.
      E, per la millesima volta, stanno usando gli altri civili come scudi umani.

      Ovviamente, sui giornalacci cartacei italiani e sui telegiornalacci non c'è una sola menzione a questa prassi degna di gente subumana ... gli ''ucraini'' sono ''nostri fratelli'', no ?
      Pensa che Rai News da due anni e passa sta trasmettendo un telegiornale in dialetto russino all'interno della normale programmazione italiana !

      Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !

      Questi italiani sono non solo servi dei Padroni anglosassoni, ma pure servi dei servi dei Padroni !
      Che schifo !

      Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !

      Elimina