Testata

Ragù "hard-boiled"

Compagni sfruttate quest'occasione e non date il voto all'albero storto e nodoso, ovvero il "compromesso storico" fattosi tragico rischio nazionale.

Vi voglio raccontare - io sono bolognese - che cos'è capitato nella mia città ...
due o tre paroline della curia a favore del suddetto malcresciuto vegetale agevolarono molto l'elezione a sindaco di Sergio Cofferati, che incassò una "sorprendente" botta di voti anche in quartieri come Santo Stefano e i colli da sempre roccaforte della destra ed evidentemente popolati da tanti bravi ed abbienti parrocchiani sempre attenti a cosa viene loro consigliato dai preti ... toh, il sindaco fa spesso visita al Signore degli Anelli (l'arcivescovo Caffarra nominato pure fresco cardinale dal pastore tedesco) e non credo per parlare di fede e religione - egli è ateo - ma allora ? Che avranno da dirsi le due massime autorità cittadine ? Mah ... chissà ... mistero ...
Sulle politiche locali del Sergione "nostro" non c'è nulla che debbo scrivere, perchè sono state un "caso nazionale" e le conoscete bene !

Il devotissimo segretario diossino Piero Fassino ex-comunista e rinnegatore della sua personale Storia - che qualche volta una messa se la prende ben volentieri - ha illuminato tutti noi con l'esemplare lapsus freudiano occorsogli durante il raid del giornalista Piero Ricca - reso noto in questa pagina del grillo - grazie al quale sappiamo cos'egli pensa veramente del padrone di Bondi e del conflitto di interessi !

Romano Prodi, Clemente Mastella, Ciriaco De Mita ...

Non fatevi incantare dal Cavaliere-senza-testa ma nemmeno dall'Albero del Male (v. "Il mistero di Sleepy Hollow" di Tim Burton, 1999, con Johnny Depp e Christina Ricci) 'chè sono strettissimamente legàti ... tra cinque anni sarete qui a piangere per le politiche troppo caute e per nulla progressiste del governo Prodi - sicuramente vincente nonostante le ultime cappelle affrescate - per cui diamo più forza alle idee !

Volete cambiare un regime con un altro ?

Se la risposta è no, votate + a sinistra ...

Nessun commento:

Posta un commento