Testata

RU→UKR/NNN – Gli “alleati diversi” ci salveranno ancora una volta ?




Dettaglio del titolo di Byoblu [4].



Notizie

di Marco Poli


Lo scenario ch'è filtrato attraverso le vicende fattive e la comunicazione mediatica associata negli ultimi anni è decisamente suggestivo, e pone una forte similitudine con la situazione europea di 80 anni fa.

1

Durante l'atto teatrale della Conferenza di Monaco per la Sicurezza–? [1], il Vice-presidente statunitense, J. D. Vance, ha fatto dichiarazioni inequivocabili sullo stato penoso della ''democrazia'' e dei diritti nell'Europa sottesa alla maledetta UE [2]:


La minaccia che mi preoccupa di più nei confronti dell'Europa non è la Russia, non è la Cina, non è nessun altro attore esterno; ciò che mi preoccupa è la minaccia dall'interno, l'allontanamento dell'Europa da alcuni dei suoi valori più fondamentali, valori condivisi con gli Usa.


E [3]:


In Gran Bretagna e in tutta Europa, temo, la libertà di parola è in ritirata. A quanto pare, non si può imporre l'innovazione o la creatività, così come non si può forzare le persone su cosa pensare, cosa sentire o cosa credere, e crediamo che queste cose siano certamente collegate. E sfortunatamente, quando guardo l'Europa oggi, a volte non è così chiaro cosa sia successo ad alcuni dei vincitori della Guerra Fredda.


1.1

Consiglio la visione del servizio di Byoblu [4].

1.2

La replica dei burattini Macron e Scholz è stata impettita e cialtrona al contempo :


I leader Ue convocano un vertice sull’Ucraina. Macron e Scholz replicano a Vance: «Nessuno può imporre il proprio modello all’Europa»

L'Eliseo non conferma il summit di lunedì 17 febbraio e precisa: «Contatti in corso, nulla è fissato per il momento»

[5]




Già.
L'UE ha già il proprio modello pessimo : globalista e progressista, genderista e gretinista, avverso alla libertà parola e dittatoriale con il guanto di velluto e sotto mentite spoglie sempre più palesi.

Crepassero.

Male.

2

Ripercorro una breve lista di eventi degli ultimi anni :

● dopo 30+ anni di infiltrazioni operate dagli apparati statunitensi e britannici, e 8 anni dopo il Golpe di Piazza Maidan corroborato dagli stessi apparati assieme ai destro-tossici nazionalisti della Piccola Russia con lo strascico di stragi operate dalle squadracce e della Guerra nel Donbass, il 24 febbraio 2022 il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ) ha ordinato l'inizio dell'Operazione militare speciale finalizzata alla denazificazione e alla riconduzione del Paese disegnato a tavolino dai bolscevichi sotto la sfera d'influenza del Cremlino;
lo stato kievano ottiene da subito il manifesto sostegno bellico, economico, e propagandistico da parte di USA, UK, e UE [6];

● dopo l'abiura occidentale non solo di molti accordi con la Russia ma anche del contributo storico e culturale russo, e 15 pacchetti di ''sanzioni a boomerang'', pochi giorni fa il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, ha richiamato alla memoria la collaborazione tra Washington e Mosca nello sconfiggere il nazi-fascismo in Europa;
tale richiamo è stato un chiaro declassamento dell'amministrazione kievana che ha dichiarato come propri padri politici i collaborazionisti dei nazisti tedeschi che durante la II GM hanno operato immani massacri di civili ebrei, polacchi, e russi sulla base di una farneticante ideologia razzista [7];
è un cambio di rotta netto rispetto alla maledetta gestione del dem* Joe Biden;

● dopo mesi di polemiche tra Elon Musk e l'UE, durante la succitata conferenza il Vice-presidente statunitense, J. D. Vance, ha denunciato il grave stato della democrazia e della libertà di parola nella UE, che è ben nota all'intera area oppositiva e a chi, come il sottoscritto e molti altri, ha subìto più volte la censura di stampo securitario che la Commissione europea intende procrastinare sine die millantando menzognere ragioni di ''sicurezza interna'' [8];
contestualmente, la chiusura dei rapporti commerciali diretti con la Russia ha ingenerato un aumento del costo dell'energia disastroso per le imprese e le famiglie.

3

Dopo decenni in cui il nome degli Stati Uniti è stato screditato dalle pessime politiche dem* e dell'amministrazione di George W. Bush, i repubblicani stanno cercando di ripristinare il prestigio perduto presso gli europei che si stanno risvegliando in un incubo.

La ''strana coppia'' formata da USA e Russia ci salverà ancora una volta dal totalitarismo endogeno cresciuto come un tumore burocratico e coercitivo nell'Europa Occidentale ?

Siamo di fronte a un reboot della Storia ?

Siamo condannati a sperare sempre in un aiuto esterno ?

=

Note

[1] : ''Notizie, e Commento'', Marco Poli, VK, 15 febbraio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4211 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234777082264656 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/02/ruukrnnn-la-telefonata-di-trump-putin.html ].
[2] : ''Jd Vance: Più che Russia o Cina mi preoccupa allontanamento Ue da nostri valori comuni'', il Giornale, 14 febbraio 2025, [ https://www.ilgiornale.it/video/politica-internazionale/jd-vance-pi-che-russia-o-cina-mi-preoccupa-allontanamento-ue-2438142.html ].
[3] : ''Jd Vance: "In Europa e in Gran Bretagna la libertà di parola è in ritirata"'', il Giornale, 14 febbraio 2025, [ https://www.ilgiornale.it/video/politica-internazionale/jd-vance-europa-e-gran-bretagna-libert-parola-ritirata-2438172.html ].
[4] : ''DEMOCRAZIA E LIBERTÀ TRADITE: L’AFFONDO DI VANCE ALL’EUROPA'', Elisabetta Barbadoro, Byoblu, 15 febbraio 2025, [ https://www.byoblu.com/2025/02/15/democrazia-e-liberta-tradite-laffondo-di-vance-alleuropa/ ].
[5] : ''I leader Ue convocano un vertice sull’Ucraina. Macron e Scholz replicano a Vance: «Nessuno può imporre il proprio modello all’Europa»'', Alba Romano, Open, 15 febbraio 2025, [ https://www.open.online/2025/02/15/vertice-leader-ue-ucraina-risposta-macron-scholz-jd-vance/ ].
[6] : vedi i 200+ post pubblicati su questa bacheca.
[7] : fonte #1.
[8] : vedi i numerosi post pubblicati su questa bacheca.

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 16 febbraio 2025 [9]; su FB : [10] }.

[ ... ]

3 commenti:

  1. Sono d'accordo, anch'io ho scritto sullo stesso argomento...

    Ti pongo una domanda: secondo te come mai Vance ha usato un tono non politico, ovvero senza compromessi, andando dritto al sodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il titolo del tuo post nel feed qui a lato, ma volevo scrivere il mio prima di venire a leggere il tuo.
      Cosa che farò presto.

      Sì, la comunicazione dell'amministrazione Trump è diretta, toni perentori e niente mezze misure, come nello stile del tycoon.
      Un barlume di speranza, sta nel fatto che gli USA tracciano la direzione che poi i vassalli/valvassini/valvassori europei occidentali prenderanno.

      Elimina
    2. Ah! figurati, non mi ero mai accorto di essere nel feed qui a destra, grazie!

      Vedi tu se leggere ciò che ho scritto comunque in pratica lo chiudevo con la domanda che ho posto anche a te: perché un politico, in missione diplomatica, non usa un minimo di tatto per dire ciò che vuole dire? Perché se un politico si comporta così questo è di per sé già un messaggio.
      La "risposta" me l'ha data indirettamente una "mia" fonte (il canale di Alex Christoforou su YouTube).

      Prima di tutto ti puoi permettere di trattare male non i tuoi pari ma gli inferiori: Vance l'ha messo bene in chiaro.
      Poi voleva che il messaggio arrivasse anche ai semplici cittadini europei a cui altrimenti, sarebbe potuto sfuggire: in particolare penso agli elettori francesi e tedeschi.
      Infine è un ordine velato: “con Biden eravate una colonia degli USA e avevate abbracciato la politica dei neo-liberali=neo-democratici=oligarchie economiche, adesso con Trump dovrete adeguarvi alla nostra rimanendo comunque sempre delle colonie”. Insomma è cambiato il suonatore e la musica e adesso l'Europa deve ballare a un altro ritmo.

      Elimina