Testata

Colpito il sito AGCOM






Giù

Oggi il sito agcom.it [ 1 ] è stato abbattuto più volte da un'azione di netstrike - ? - annunciata nei giorni scorsi [ 2 ].
Il sito
dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [ 3 ] è stato accessibile solo a intermittenza per almeno 6 ore : ne ha scritto Gino Pino | Mazzetta alle 14.30 circa [ 4 ], e ho riscontrato problemi fino alle 20.30 circa.
Il gruppo Anonymous aveva minacciato azioni ed ha rivendicato quest'interruzione di servizio [ 5 ].


...

Sull'Agcom c'erano state polemiche per il nuovo regolamento dell'etere informatico, dopo l'abrogazione della Legge Pisanu [ 6 ].

Agenzia itaGliana

Probabilmente non è il motivo principale dell'aggressione informatica, ma questo servizio di Report [ 7 ] rende bene l'idea di che baraccone sia.

07 - 07

La divisione della Polizia Postale ch'è dedita ai crimini informatici, in sinergia con i colleghi svizzeri ha identificato una trentina di hacker { o hacktivist come Federico Mello precisa [ 8 ] } del gruppo - tra i quali alcuni minorenni - e arrestandone tre [ 9 , 10 ] all'alba di martedì 5 luglio.
In 48 ore gli attivisti si sono fatti sentire più volte sul canale Youtube del gruppo, con una voce sintetica : una prima risposta all'azione giudiziaria [ 11 ] ... quindi una seconda stigmatizzante l'equivalenza tra le azioni di DDoS { distributed denial of service [ 12 ] } all'Agcom e l'occupazione temporanea di suolo pubblico [ 13 ].

Links

Operation Italian Internet Freedom #nowebcensure = post in Anonymous Italy (blog)

Hacker (computer security) = scheda in wikipedia.org

Su Agcom in questo blog

wi-fi = post del Bufalo

Agcom 6 luglio

Nessun commento:

Posta un commento