Testata

Come Clint




L'ammazza-caffè della domenica, il buon vecchio Clint Eastwood dalla faccia di cuoio rugoso ( su Marshall Matlock una galleria dedicata : [ 1 ] ).


1

La Giunta Regionale lombarda ha approvato una legge sul tema della sicurezza [ 2 ] che, tra gli altri dispositivi, prevede lo stanziamento di 50mila euro per il patrocinio nei procedimenti penali per la difesa dei cittadini accusati di aver commesso un delitto per eccesso colposo in legittima difesa.
Questo è già il Presente, la cifra stanziata è poco più che simbolica ma è un primo passo : l'arma personale come mezzo efficace per l'affermazione fai-da-te della Giustizia.
A Michele Sasso che all'associazione della delibera lombarda con il texano dagli occhi di ghiaccio ha commentato ricordando il Pacificatore che ha fondato gli USA, ho risposto che egli stesso ( il Pacificatore ) nasce dalla miseria, ed agisce con metodo brevilineo per dare terra, cibo e futuro alla prole ch'era costipata nel continente europeo ( oggi è quello centro-sud-americano, asiatico, africano ).
La pistola non si arma da sé e non tira il grilletto da sola, la pistola è l'uomo che la impugna, le sue motivazioni, e bisogna avere bene presente la propria posizione relativa ad essa.

Come il benzinaio Graziano Stacchio, che si è trovato di fronte una banda di nomadi armati di kalashnikov all'inizio di febbraio e ha reagito [ 3 ], ed altri cittadini che si difendono dai delinquenti nelle terre amministrate da uno Stato - 0039 - lassista con i criminali di ogni taglia.




2

Poi il Timelord ha puntualizzato che sì, è stata prodotta una Colt dal nome “Peacemaker” [ 4 ].


...

Bookmark and Share

9 commenti:

  1. Beh, Clint quando il tamarro gli pesta il prato davanti casa esce con Garand cimelio della Guerra di Corea e dice "get off my lawn". Falla a Sesto SG la stessa cosa e poi vedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS, font microscopico con le grazie, difficile da leggere. Almeno ingrandiscilo un po'.

      Elimina
    2. Uh.

      1 ) Se la faccio a Sesto San Giovanni, che succede ?

      2 ) Di rado mi capita di ricevere una critica sul carattere tipografico del testo dei post ( predefinito ) ...
      io, lo leggo distintamente usando diversi browser e diverse macchine.
      Il problema può derivare dalle impostazioni del browser, ma immagino tu abbia già verificato.
      Mi puoi postare una frizzata del tuo schermo, per capire ?

      Elimina
    3. Ma che browser, sono io che non ci vedo.
      Io non so cosa sia predefinito ma non ti sembra un po' strano che il testo dei commenti sia più leggibile di quello dei post?

      Elimina
    4. Se la fai a Sesto finisci in cella con Corona.

      Elimina
    5. sono io che non ci vedo.

      Cazzo, mi dispiace.

      Elimina
    6. @ Lorenzo : scusa, la soluzione - ferme stanti le mie scelte di carattere estetico sul template di questo blog - è semplice ...
      aggiungi ?m=1 all'indirizzo del blog, ed inizi la navigazione in modalità smartphone, tutta in font sans serif.
      Clicca qui.

      Elimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=NelBNtNm8l0

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=tyw1m-sy4Q4

    RispondiElimina