Testata

Nuovo "tonno" in arrivo




Pesce crudo e sakè

Che non è questo ma quest'altro ... anzi, visto il pacchetto di servizi, sarebbe più opportuno scrivere “tonnata”.
Alla seconda versione, con un miglioramento generale delle funzioni ed anche della grafica ma - tanto per rompere il cazzo un po' - le icone piccole in alto non sono che quelle grandi, rimpicciolite (andavano ridisegnate e - magari - colorate).
La presentazione ufficiale del software gratuito usabile col browser si terrà lunedì 6 ottobre al circolo Sesto Senso in via Petroni n. 9c ... alle 18 (ora perfetta per l'aperitivo).
E' curioso come in questi giorni mi stia leggendo un dotto saggio sull'economia del sushi e la sua ascesa a fenomeno gastronomico globale : una specialità (di cui mi nutrivo al “Sushi Cafè Kappa” di piazza Malpighi, poi i locali sono passati ad un'altra gestione ed è diventato l'ennesimo modesto ristorante-pizzeria italiano) che ha come “materia cruda” primaria proprio le carni del tonno.
Consiglio pertanto ai ragazzi di offrire un buffet a base di pesce crudo e sakè ... (se non chiedo troppo).
Ricevo da Lorenzo D'Uva e pubblico :

30 settembre : on-line il nuovo Atunn

In occasione dell'anniversario del primo libro stampato Atunn, il primo Internet System al mondo, creato a Bologna da 2 universitari, rilascia la sua nuova versione on-line.
Atunn rende disponibili in un'unica interfaccia tutte le migliori applicazioni web del mondo. Atunn permette di effettuare ricerche utilizzando tutti i più importanti motori di ricerca, al fine di visualizzare e confrontare contemporaneamente i risultati di tutti i browser.
In 45 lingue, attraverso la sua dock-bar in mac-style offre a tutti gli utenti la possibilità di fruire, senza installare alcun software, di vasta gamma di servizi, in modo sempice e veloce.
Vedere film in streaming - ascoltare musica - ritoccare foto - imparare le lingue sono alcune delle possibilità offerte da Atunn, oltre ad una serie di servizi unici nel loro genere.
Fra questi una web-radio innovativa che permette di personalizzare la ricerca musicale in base a genere e sottogenere - stati d'animo - anno - velocità - occasione - temi (carnevale, matrimonio ...) - stagione - titolo - strumento - ecc..

Atunn semplifica, mette ordine, rende accessibile

Made in Italy, Atunn nasce con l'obiettivo di raccogliere in un'unica interfaccia tutte le migliori applicazioni on-line gratuite nella rete !
Ideatori e realizzatori di Atunn sono due giovani fratelli leccesi : Gabriele D’Uva 27 anni, ricercatore biotecnologo e Lorenzo D’Uva, 30 anni, laureando in Medicina, entrambi dell' Università di Bologna.

Novità

- nuovo motore di ricerca che integra tutti i migliori motori di ricerca esistenti, divisi per categorie.
- nuova dock-bar.
- introduzione di una toolbar che permette di passare tra le varie sezioni del sito.
- 2 nuovi social networks solo per artisti che decidono di preservare il loro diritto d'autore tramite le licenze Creative Commons (accessibili dalla sezione Social networks).
- aggiunto l'ebraico
- una migliorata sezione musica, una sezione web-tv appena aperta, aggiornate tutte le migliori web-apps !

Links

Atunn.com = pagina principale

Caffeina liquida = blog di Lorenzo D'Uva

Bookmark and Share

2 commenti: