Testata

Alla ricerca di Blu




Come impegnare una domenica mattina

In settimana è stato assegnato l'appalto della ricostruzione dei terreni del vecchio mercato ortofrutticolo di via Fioravanti, e stamattina ho fatto un sopralluogo fotografico-casereccio per fissare le opere di Blu sui muri del vecchio edificio - che non so se rimarrà in piedi o verrà demolito - con la preziosa collaborazione di freulein A ... poi organizzerò il materiale in modo ragionato e pubblicherò altrove.
Dopo lo stop a "Hulk e il Pianeta verde" ho comunque la necessità di scorporare alcune parti di questo blog - che rimarrà vivo e sarà il sommario ed il link tra il sito maggiore e i vari blog personali - in altri tematici : di questi, uno sarà dedicato ai graffiti urbani.
Ne riparleremo tra 3 - 4 mesi ...

Link

Blu = sito ufficiale

2 commenti:

  1. Ci sono forme d'arte, come i graffiti, che hanno una vita limitata ed appesa al filo dell'evoluzione urbanistica.
    Triste sarebbe perderne la memoria a colpi di pale meccaniche demolitrici.
    Ok che il nuovo ricopre il vecchio, ma la memoria regge le nostre esistenze e struttura i nostri futuri.
    Lodevole, quindi, il proposito di documentare realtà minacciate dall'erosione del progresso sociale, con foto o quanto possa fissare nella memoria queste forme di comunicazione tipiche dei nostri tempi.


    IMALATIDIMENTE

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che apprezzi ... in effetti, ammetto che parte del fascino dei graffiti è dato dalla loro caducità (e per questa, è utile conservarne la memoria).
    Sul disco rigido ho opere bellissime che non sono più visibili in strada : considerate "arte" all'estero, ma troppo spesso vil "degrado" in italia e pure a Bologna (anche se da qui sono partiti artisti di fama internazionale, come Blu appunto).
    Per cambiare questo primitivo punto di vista, darò il mio modesto contributo.

    RispondiElimina